spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Gatecrash Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [GTC] Storie da prerelease

Messaggioda Machi » 27 gen '13, 1:28

E' disarmante vedere come nessuno, ne qui ne al torneo di oggi ha sbustato peggio di me. Comincio a odiare questa espansione. Confido in domani.. poi so già che nei box ci sarà del gran ciarpame.
Immagine

#2.
Machi
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fantomius » 27 gen '13, 1:54

Machi ha scritto:E' disarmante vedere come nessuno, ne qui ne al torneo di oggi ha sbustato peggio di me. Comincio a odiare questa espansione. Confido in domani.. poi so già che nei box ci sarà del gran ciarpame.

Non ti preoccupare...ci sono io :_/ : ho scelto boros e ho sbustato delle SCHIFEZZE (nella busta di gilda ho trovato radunare la legione,unica di 10 rare che non volevo assolutamente vedere),nelle altre ciarpame...e posso anche vantare di aver aperto la busta con 2 mitiche (1 foil),peccato che le mitiche in questione fossero adephaga gigante ed entrare nell'infinito (foil,uuu che chicca,mentre il tipo accanto a me ha aperto 2 aurelia e un altro il concilio :_/ ); avevo smesso di fare prerelease e adesso mi ricordo perche': sbusto sempre del pattume disgustoso :| :_/
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Pandah93 » 27 gen '13, 4:23

Io ho fatto il mio primo prerelease e sono arrivato primo *-*
Scelgo boros e sbusto 2 Aurelia, la Condottiera *_* che mi hanno fatto vincere 3 match in 5 partite.

Consigli Boros:
Oltre Aurelia carte che si sono rivelate vincenti direi assolutamente Abilità da Testa Calda! Poi anche Manto Sacro, Atto di Tradimento, e Indagine per Omicidio usata su creature con abilità da testa calda o su Errante Infuocato xD , poi spari come Rapinare, Frecce della Giustizia o Spaccacranio sono tutti utili, come creature 4 o 5 ciccioni, poi creature a costo più basso possibile ma sempre attinenti con boros e battaglione (2 con estorsione solo perchè non ne avevo altre a costo basso), e 17 terre. Direi inutili Resistenza Furiosa e Gloria Marziale, mai usate e da mettere se proprio non avete altro. Veterano Ordruun, Ogre da Demolizione e Pugno Tonante Imponente troppo costosi per le loro abilità. Ed eviterei artefatti come Trasporto Corazzato, Prisma Profetico ed Equipaggiamento da Sommossa, potete trovare di meglio. Come ciccioni in prerelease i migliori di questi 2 colori si sono rivelati oltre ad Aurelia, Esploratrice Angelica, Campione della Fonderia e il Ciclope della Fortezza.
Truppe Scintilla la trovo stupenda, ok 4 mana ma se l'avversario non te la blocca ti porta a un divario di 12 punti vita :D
Immagine
Pandah93
Livello V
Livello V

Messaggioda Arus91 » 27 gen '13, 10:06

Auguratemi buona fortuna :D

ID MTGA : Arus91#78460
Arus91
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Riccardo » 27 gen '13, 10:24

La prima part io vinco con il mio naya in quattro turni tutte e due le partite arriva un mio amico e da li trovo solo terre o solo creature alla 3 partita me ne vado e .vado a una festa
Riccardo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda spacekael » 27 gen '13, 10:56

Finalmente posso dire la mia esperienza del primo prerelese e non ne farò altri per questa espansione...sinceramente di trovare carte belle non me ne fregava nulla e così è stato...ma almeno sono riuscito a farmi un bel mazzo da limited che MI HA PORTATO AD ARRIVARE SECONDO SU 40.
Il mazzo in questione è questo:
-cancello della Gilda grull x2
-7 foreste
- 7 montagne
-1 vipera delle lande desolate
-1 abilità da testa calda
-1 fulmine autoguidato
-1 corno del massacro
-1 destriera del clan scab
-2 errante infuocato
-1 atto di tradimento
-1 runachiave gruul
-1 goblin marchiapelle
-2suino di zhur-taa
-2 discepola delle antiche usanze
-2 combattimento nell'arena
-2 esploratrice delle guglie
-2 adattamento forzato
-2 mago della Gilda di skarrg
-1 wrecking-ogre
-1 rubblehulk
Questo mazzo a mio parere è fortissimo..ero dubbioso quando lo ho montato perchè se si tirava per le lunghe pensavo di perdere al 100%.perfortuna una sola la ho tirata per le lunghe ma il mago skarrg ha fatto la partita da solo...la cosa bella è che ho vinto tutte le partite due a zero e ogni partita al 4/5 massimo sesto turno chiudevo...veramente forte come mazzo...
Le rare erano tutte fuffa ma va bene così.vi voglio invece raccontare dell'ultima partita quella che ho perso e mi ha fatto arrivare secondo..
Di prima pesco bene e chiudo subito velocemente grazie ad abilitá di testa calda.
La seconda pesco male e resto con due terre per 7 turni lui intanto che gioca un boros molto bello mi porta a otto punti vita e non ha più creature perché la mia vipera fa male..io tutto contento pesco landa gioco la runachiave ero in netto vantaggio al momento.passo il mio turno io vedo che ride e mi spara due talismani boros e vado a zero..
Terza partita molto bella lunga siamo lili con i punti e con le creature mi attacca con tutto se lasciò passare perdo dichiaro i passanti ma lui mi caccia un talismano boros che fa morire solo le mie...io top Decko l'ogre avevo 8 terre in gioco rubo una sua creatura l'attacco con la creatura e gli do più tre più tre e doppio attacco avrebbe perso e in risposta mi fa talismano boros uccidendomi..odierò i talismani a vita
spacekael
Livello V
Livello V

Messaggioda Sesbassar » 27 gen '13, 11:01

Questa volta ho fatto mille trick, quindi qualcosina da raccontare la ho :D Vi racconto quelli che più mi hanno divertito ;)

1) In terza partita l'oppo mi fa removal su una creatura poco dopo che l'avevo dichiarata attaccante. Domanda "quando la uccidi?" "dopo i danni" "ma siamo ancora in combat? (sottointeso: nella sottofase di fine combattimento)" "sì" "allora uso eterizzare sulla mia creatura". Era l'unico modo per salvarla, ed era il 6/6 a costo 4 Orzhov o_O
2) Ultima partita della svizzera. L'oppo gioca simic ed ha TUTTO giù. Una cosa come 7-8 creature con mille segnalini su. Mi tappa tutte le creature, ma rimango tranquillo. Mena con tutto, ma proprio tutto, ed ha solo 3 mana liberi. Eterizzare. Poi in realtà vinco di estorsione con un altro trick: lui è a 4 vite io ho 6 mana giù, di cui 1 cancello bianco-nero, 4 pianure (che qulo), 1 isola e quattro creature con estorsione. Non pesco spell, e in mano ne ho una sola che potrei lanciare e attivare i 4 estorsori, solo che è Castigo. Attacco per 4 danni volanti ma lui ha già messo giù infiniti blocchi (ovviamente è ripartito veloce dopo il mio eterizzare), ed è obbligato a bloccare altrimenti perderebbe comunque. Spacco una mia creatura bloccata pagando 4 bianchi in più per le mie quattro creature con estorsione. Vinco un game che non avrei MAI potuto vincere.
Alla fine faccio top 8 per rating a 3-1-1.

3) Top 8. Drafto benino boros, splashino di nero non eccezionale ma carino. La prima partita si stalla e vince lui tra estorsori e ombre. La seconda lo aro velocemente perché pesca solo le terre. La terza. LA TERZA. Ve la racconto con dovizia di particolari, perché merita.
Dopo un reciproco "terra, passo", lui di secondo non fa niente, io piazzo giù un 3/1 che con battalion vola. Me lo fa saccare. Lui di terzo cala l'ombra e ha 3 mana neri (una race da nulla insomma). Calo 2/2 volare rapido e meno. 18 vite. Lui il turno successivo cala landa e mena per 3 e cala un pezzo. Io al mio 4° turno calo il 3/2 volante a costo 4 (uao) e meno di 2/2. 16 vite. Lui piazza giù qualche pezzo e mi manda a 12. Io al mio turno 5 gioco cancello (non sia mai che gioco le terre che entrano stappate eh), meno per 5. 11 vite. Lui al suo turno mi manda a 2. A 2 non si sta proprio benissimo, soprattutto se l'oppo è a 11. Però. Stappo, pesco roba inutile al momento, ma in mano ho il game win. Lui è tappato out, non ha volanti, io meno e do +3/+3 e double strike al mio 3/2 volante. Solo con quello sarebbero stati 12.

In top 4 abbiamo agilmente splittato, anche considerando l'ora.

Ci tengo a dire che il 3/3 double strike a costo 5 mi è arrivato di 3° pick in 3° busta, quando ormai avevo deciso di draftare boros da mezz'ora ;) La fortuna era dalla mia (considerando che come 2° pick della 3° busta mi è arrivato il Frontline Medic).

Giornata soddisfacente dal punto di vista magicoso, soprattutto perché ho avuto l'opportunità di fare delle belle giocate, cosa che dà sempre un retrogusto dolce alle proprie partite, anche quelle che finiscono male: se hai giocato bene ti sei sempre divertito di più.
Un applauso al mazzo del sealed invece che mi fa sempre incaxxare chiodandosi a 2 lande quando ho runachiave in mano!
Immagine

Immagine
Sesbassar
Livello V
Livello V

Messaggioda izmagnus » 27 gen '13, 11:35

io nello sbustare le carte ho avuto la mia solita sfiga fortunata: ho sbustato santuario senza dio, terreno calpestabile e obzedat, concilio fantasmae poi per il deck swap mi sono capitate carte quasi schifose, però sono riuscito a farmi un mazzo che metteva pressione all'avversario anche se perdeva lo stesso TT_TT
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."

mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
izmagnus
Livello IX
Livello IX

Re: Quale gilda di gatecrash avete intenzione di scegliere?

Messaggioda izmagnus » 27 gen '13, 11:38

Salvo ha scritto:Volevo chiedere a chi ha già giocato, se alla fine Dimir si è rivelata una gilda pericolosa per quanto riguarda la componente macina... È riuscita nei vostri Pre. a macinare tutto il grimorio?

tutto no, però metteva pressione con il pipistrello orzhov, il vampiro che fa macinare e lo spiritello che prende +1-1 se paghi :U:
cmnq da me.... dimir rules
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."

mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
izmagnus
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Elves » 27 gen '13, 12:38

Partecipo pickando Simic (avevo prenotato Boros, ma in negozio c'era un ragazzo che il voleva e glieli ho gentilmente concessi), e ritrovandomi a giocare 4c UGRW con questa lista:
1 Saggia del Cerchio
1 Fonderia Sacra
1 Domri Rade
1 Ciclope della Fortezza
1 Ogre da Demolizione
2 Amministratore delle Decime
1 Cancello della Gilda Gruul
2 Rifugio Verdeggiante
1 Blocco del Traffico
1 Protettore dell'Urbe
1 Runachiave Gruul
1 Cavaliere dell'Impegno
1 Esplosione di Forza
1 Corno del Massacro
2 Furia del Clan Ghor
1 Krasis Elusivo
1 Wurm della Distruzione
1 Editto Angelico
1 Skyjek Audace
1 Cancello della gilda Simic
1 Suino di Zhur-Taa
1 Cancello della Gilda Boros
1 Completamente Perso
1 Provocazione del Clan
5 Foresta
1 Isola
3 Montagna
4 Pianura

Come ben notate, di blu ci sono solo tre carte (tutte e tre rivelatesi ottime). Star del mazzo è Rifugio Verdeggiante che rampa, riprende vite e fixa che è un piacere. Riuscivo anche a castare il wurmone di 4...immaginate. Per il resto, Gruul veramente obesa, carte come Furia del Clan Ghor fanno veramente male, mentre invece provocazione del Clan ha un ottimo potenziale, anche in costruito. Il nano malefico invece si rivela il PW che ci aspettavamo, che fa un orribile vantaggio carte e talvolta rimuove. Una delle due volte che l'ho visto, ha pure fatto l'ultimate, inutile perchè avrei vinto lo stesso.
Chiudo 4-0 la svizzera, e vinco Top4, nella quale erano presenti oltre a me 2 Gruul (1 splashato U) e mi pare un Orzhov.
Il limited comunque mi piace da matti in questa espansione, rispetto a ravnica.
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)