spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Gatecrash Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [GTC] Storie da prerelease

Messaggioda potereafro » 26 gen '13, 22:46

fatto top 8 su 48 persone con un boros, e devo dire che è veramente la gilda più forte, in pratica tutti i boros sono andati ene, dimir male e simic malino, buono orzow e grul
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Athenium » 26 gen '13, 22:48

Prerelease fantastico.Il migliore della mia vita.
Arrivo alla fumetteria con il cospicuo anticipo di mezzora e mi metto a chiaccherare/scambiare con quelli che poi saranno i miei compagni per il torneo.Verso le 15.00 ci danno le scatole(io ho scelto Dimir) sbusto:
Primordiale Sepolcrale
Crypt Ghast
Manipolatore Simic
Mutazione della Biomassa
Veggente di Mantoscuro
Lazav, Genio Dimir
Da Fan-Boy dei Dimir non posso che esserne Stra-Felice
Cosi monto un mazzo del genere:
6 Palude
5 Isole
4 Foreste
1 Prisma Profetico
1 Aberrazione Distruttiva
1 Orrore Dinvora
1 Blocco del Traffico
1 Farabutto del Culto di Morte
2 Krasis Aladrago
1 Spettacolo Orripilante
1 Eplosione di Forza
1 Spia della Balustra
1 Ombre Trancianti
1 Krasis Elusivo
1 Ultimi Penisieri
1 Mutazione della Biomassa
1 Mortius Errante
3 Gargoyle Millenario
1 Abitante del Viale della Sagezza
1 Mediatrice di Vicolo della Sventura
1 Arco di Dispersione
1 Veggente di Mantoscuro

La Lista è più o meno questa.Inizio il prerelease.Il Primo avversario gioca Orzovh,ho potuto constatare quanto siano fastidiosi i Terreno Contaminato,grazie a quelle due più uno Spettro della Cripta e una Guardia della Basilica,mi toglie molti punti vita.Rimonto però grazie all'Aberrazione Distruttiva,che si dimostra letteralmente distruttiva.Del G2 non ricordo molto ma ho perso,nel G3 un altro stallo vinto con un esercito di imbloccabili,mentre la mia povera Aberrazione viene esiliata da un Editto Angelico.
Nel secondo mach,si svolge contro un Boros(per fortuna l'unico che ho affrontato)splashato di nero,vengo completamente arato in tutte tranne perchè con uno Spettacolo Orripilante,gli faccio fuori la promo Boros.
Il Terzo mach e contro un altro Dimir,la prima la vinco ma le altre due le perdo per mancanza di terre.
Nel quarto lo scontro va per le lunghe(Dimir vs Dimir) ma essendo contro un mio amico sono abbastanza rilassato,vinco entrambe,evitando di poco la macina totale.Menzione di Onore per Lazav che è stato determinante,per il buon esito del mach,infatti grazie a lui,ho vinto 2-0(sapete quando copio un aberrazione distruttiva,e la faccio diventare un 27/27 e ne gioco un altra e abbastanza gg).
Ultimo scontro,la stanchezza comincia a farsi sentire,perdo la prima per un Talismano Gruul Topdeckato,nelle altre due vinco grazie al solito Lazav.
Eccoci ai premi arrivo 17esimo su 40(sempre un buon risultato),vinco una bustina,indovinate cosa ci trovo?un altro Lazav.
Athenium
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Marth » 26 gen '13, 22:56

pacchetto di gilda (boros), aurelia

apro primo pacchetto: aurelia

2,3,4,5 fuffa x5

monto un mazzo boros cche sembrava dio in terra, vinco la prima in 6 minuti (il primo match, quindi 2 a 0) poi in successione faccio una partita dove prendo 8 terre, una dove mi fanno 7 removal su 8 che aveva nel mazzo (dimir) e una dove sminchio io, all'ultima partita ero' talmente frustrato per la sfiga/sculo agli oppo che ho tenuto una mano con 6 terre e un grifone 3/2 volante =_=

ovviamente non ho sbustato NULLA che mi potesse servire per il mio mazzo t2 ma vabe', settimana prox mi apro un box, speriamo bene
Marth
Livello VI
Livello VI

Re: Quale gilda di gatecrash avete intenzione di scegliere?

Messaggioda Goharoth » 26 gen '13, 23:23

Salvo ha scritto:Volevo chiedere a chi ha già giocato, se alla fine Dimir si è rivelata una gilda pericolosa per quanto riguarda la componente macina... È riuscita nei vostri Pre. a macinare tutto il grimorio?

Se riesci a proteggere l'Aberrazione Distruttiva, ce la fai anche solo con lei: l'avversario potrà chump-bloccarla quanto vuole, ma alla fine, magia dopo magia, cadrà di fronte al grimorio vuoto. Dove ho giocato io mio fratello, che è arrivato primo proprio con Dimir, ha vinto più volte di macina giocando solo l'Aberrazione e 1/2 Balustrade Spy, e spesso proteggendosi dagli assalti avversari con 2 Mortus Strider (che se muoiono li riprendi in mano, e quindi li puoi rigiocare per attivare nuovamente l'abilità di macina dell'aberrazione). Perdere così è quasi più frustrante che assistere (o vivere in prima persona) il "palleggiare dei punti vita" di un mirror Orzhov. X-D
Però come tattica primaria del mazzo la giocherei SOLO se ho veramente le carte giuste, altrimenti è molto rischiosa.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Mauri_Magic » 27 gen '13, 0:10

Io ho scelto dimir ed ho vinto 3 partite su 4. La partita che ho perso era contro un boros fortissimo (era veloce e metteva in evidenza i punti deboli di dimir: le carte costano abbastanza). Credo di dovere la mia vittoria al farabutto del culto di morte ed alla promo. Fortunatamente ho sbustato lazav nel paccheto della gilda e credo che, come carta, sia una delle migliori.
Domani faccio il two headed giant e proveró boros.

P.S. Ho vinto 3 pacchetti dove ho trovato due shockland

Domanda: secondo voi mi monto il mazzo dimir per partecipare ai tornei T2?
Mauri_Magic
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Mauri_Magic » 27 gen '13, 0:13

Io domani gioco il doppio e volevo chiedervi un consiglio sulla gilda da scegliere, boros oppure orzhov? A me sembrano entrambi forti ed avrei veramente bisogno di suggerimenti, grazie :)
Mauri_Magic
Livello IV
Livello IV

Messaggioda M787 » 27 gen '13, 0:23

Io al prerelease di oggi ho sbustato una shockland e poi fuffa. Mi sono fatto un gruul splash blue con 2 krasis aladrago che si sono rivelati fortissimi.
Ho vinto i primi due turni, gli altri due persi e nell'ultimo ho fatto parità con il primordiale fuso che mi ha salvato all'ultimo. Abbiamo lanciato un dado per decidere chi sarebbe passato visto che in parità nessuno sarebbe andato in top 8 e naturalmente vince lui. vabbè.
Immagine
M787
Livello I
Livello I

Messaggioda Goharoth » 27 gen '13, 0:23

Mauri_Magic ha scritto:Io domani gioco il doppio e volevo chiedervi un consiglio sulla gilda da scegliere, boros oppure orzhov? A me sembrano entrambi forti ed avrei veramente bisogno di suggerimenti, grazie :)

Uno fa Orzhov, l'altro fa Boros, semplice! X-D Entrambe hanno abilità che interagiscono in multiplayer, meglio di così! ;-) Comunque tra le due sicuramente Orzhov - estorsione è allucinante in Two-Headed Giant.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Enrichetto » 27 gen '13, 0:48

Io oggi ho giocato Simic, e mi ha soddisfatto davvero: Torneo di 24 partecipanti, 5 turni, top 8, alla fine sono arrivato quinto (ovvero: da 5 ° a 8°, non so di preciso dove).
Ma partiamo dall'inizio.
Apro tutto allegro la mia bustina di gilda, e vedo che a sorridermi c'è un Biovisionary che sprizzà utilità da ogni poro! Si susseguono dunque, su una passerella tutta da scoprire, le vincitrici di Miss Palta 2013, ma ultima busta... Domri Rade!
Inizialmente non so dove sbattere la testa, vista la quasi totale assenza di removals, ma poi, dando un'occhiata più approfondita, noto una buona curva, degli evasivi e dei ciccioni di tutto rispetto. Mi getto quindi su un UGr, che ha dalla sua il fatto di non aver nessun costo di mana doppio - il che, virtualmente, significherebbe che mi basta una fonte per ogni colore -, e tre fixers (due cancelli e una Gruul Keyrune).
La lista finale è questa:
1 Farabutto signore delle chiavi
1 Domri Rade
1 Blocco del Traffico
1 Suino di Zhur-Taa
1 Wurm Della Distruzione
1 Abilità da testa calda
1 Anfidrillo
1 Atto di Tradimento
2 Oculare del Collarino
1 Spiritella della Metropoli
1 Maga della Profondità
1 Mago della Gioda di Zameck
1 Simic Charm
1 Scarabeo della Ruggine
1 Eterizzare
1 Elementale di Braci
1 Ogre da demolizione
1 Runachiave Gruul
1 Corno del massacro
2 Squalogranchio
1 Gruul Guildgate
1 Simic Guildgate
3 Mountain
6 Forest
7 Island
.

Primo match : Orzhov 2-1
Perdo la prima perché lui controlla da paura, e mi dice di avere ben 10 (10!) removals, oltre che a angeloni e Thrulls in quantità. La seconda e la terza partita, però, le domino in quanto a dimensioni e numero, e c'è poco da fare, sopratutto quando un certo Domri si mette a sventolare un ultimate.

Secondo match: Gruul splash W 2-0
Inizialmente con combat tricks e deathtouch mi rallenta non poco, e a board stallato entrambi aspettiamo qualcosa di grosso; finalmente un imbloccabile a cavallo di un suino mi aiutano a sbloccare la situazione. Non ricordo se questa fosse stata la prima o la seconda partita, entrambe sono state simili.

Terza: Dimir splash 0-2
Niente da fare. Questo ragazzo ha un mazzo davvero mostruoso, con tanto di Concilio Fantasma a capitanarlo. Pensate che mi faWispering Madness con quattro terre in mano!
Non c'è stata storia.

Quarta: Dimir 2-0
Lui gioca un sacco di imbloccabili, conditi da un amico dei topi, ma grazie alla fighissima combo tra Act of Treason e Madcap Skills (con due creature sul board per l'oppo) vinco. Sono semplicemente troppo grosso e veloce.

Quinta: patta.

La top8 è stata draft, e io mi sono gettato su Boros, dall'alto della mia ignoranza riguardo al formato. Picko removal in quantità industriale, e monto un aborto che suona così:
1Viashino Codastelo
2 Atto di tradimento
2 Bombardiera
3 Legionaria Cavaliera dei Cieli
3 Castigo
1 Fanteria di Mente Guerriera
1 Talismano Boros
2 Abilità da testa calda
1 Pugno tonante imponente
1 Censore boros
2 Frecce della giustizia
1 Editto angelico
1 Gloria marziale
1 Predatore strappascaglia
1 Paladino del fuocovero
10 montagna
7 pianura

Sapientemente, in tre partite vedo la bellezza di un removal, quello a costo cinque, e zero Charm o Censore. Peccato, ma mi sono divertito!
E domani, Simic... Di nuovo!
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda sommoseafood » 27 gen '13, 1:26

Avevo prenotato il box gruul e dentro la bustina trovo predoni della Zona di Macerie che non sono per niente male, successivamente un Lealista della legione, Shockland blu/verde, Forgiareami e tra le non comuni un raptor pinnanube , un Krasis aladrago e 3 utili Autorità Alfa (forse la migliore carta nel mazzo). Avevo una manabase davvero solida che son riuscito a montare un tricolor senza problemi- La pecca? che il mio mazzo non era nè carne di pesce/nè gruul nè simic; Con tanta aggiunta di buona sfiga che il lealista non l'ho mai visto una volta in campo e solo durante una partita son riuscito a giocare i Predoni che m'hanno fatto vincere con autorità alfa. Fatto sta che mi è andata davvero male su 5 turni ne ho vinto uno di Bye e tra l'altro ho fatto veramente la cassata di affidarmi ad un sacco di removal che solo dopo 3 turni riconosco che erano inutili in quanto maledette stregonerie (rapinare e assalto terrestre).

Considerazioni? il secondo effetto del talismano gruul non è così situazionale o inutile come sembra, vista la quantità di atto di tradimento , manipolatore simic ecc in circolazione
Immagine
sommoseafood
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)