spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Gatecrash Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: Quale gilda di gatecrash avete intenzione di scegliere?

Messaggioda caioh82 » 26 gen '13, 19:00

Salvo ha scritto:Volevo chiedere a chi ha già giocato, se alla fine Dimir si è rivelata una gilda pericolosa per quanto riguarda la componente macina... È riuscita nei vostri Pre. a macinare tutto il grimorio?

da me ce ne erano parecchi dimir ed erano molto forti, per il resto gruul (compreso io con splash di bianco perche ho trovato Gideon, champion of justice e qualche altra carina), simic e qualche boros.
Immagine
caioh82
Livello V
Livello V

Re: [GTC] Storie da prerelease

Messaggioda caioh82 » 26 gen '13, 19:03

ho scelto gruul e ho sbustato Gideon, champion of justice e nello stesso pacchetto hellkite tyrant, ovviamente splash di bianco :D
Immagine
caioh82
Livello V
Livello V

Messaggioda Machi » 26 gen '13, 19:25

Sbustato feccia che peggio feccia non si può. Droppo in 0-3 e tanti saluti. Vedere gente con 64 carte nel mazzo che mi arriva davanti solo perchè ha sbustato meglio, mi fa rosikare un sacco. Pazienza dai.
Immagine

#2.
Machi
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Salvo » 26 gen '13, 19:37

Diteci anche quali gilde hanno fatto buone posizioni. Leggendo in giro, sembra che i boros/naya stiano dominando.
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Salvo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda elise » 26 gen '13, 19:38

Finito 3-3 con boros, giocavo 2 censore boros 2 rare di gilda 1 legionaria dei cieli e 1 goblin. Sono contenta di come ho sbustato, ho anche rimediato 1 boros charm per il mio modern..
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Machi » 26 gen '13, 19:56

Boros da noi oggi ha fatto pietà (me compreso). Bene Orhzov ma sopratutto Dimir. Tutti splashati di altri colori praticamente..
Immagine

#2.
Machi
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Arus91 » 26 gen '13, 20:24

forza dimir *_* non vedo l'ora che venga domani :UB:

ID MTGA : Arus91#78460
Arus91
Livello VII
Livello VII

Messaggioda 1-Colorful-5 » 26 gen '13, 22:28

Ebbene, finalmente posso narrarvi delle mie gesta!
Visto lo spropositato quantitativo di gente nella mia zona al vecchio prerelease di RtR, questa volta i negozianti hanno fatto due eventi:
L'anteprima di gatecrash (utilizzando i battle pack), oggi che è sabato ,a cui ho partecipato
e la prerelease vera e propria con il guild pack, domani (oggi ho chiarito le idee, Orzhov picchia XD)
Oggi ho aperto il mio battle pack, eravamo pochi, abbiamo quindi fatto solo tre turni.
Mi escono oltre alle due bustine (in cui sbusto pontefice orzhov in uno e follia sussurrante nell'altro) ho due mazzetti, uno gruul e l'altro dimir.
Scelgo dimir, avendo più supporti.
Lo monto, vinco la prima conto un simic che pompava esageratamente.
La seconda la perdo contro un ibrido fra orzhov e boros e dimir (il tipo era molto bravo)
la terza la stavo per vincere, ma ho perso ancora.
Posso dire che i dimir, per quanto non fossero di mio interesse, con codificare il limited fanno praticamente i buchi.
Le pedine 1/1 orrori, i macinacarte, la magia nera che toglie 3 con codificare..
Domani spero di trovare abbastanza roba per Orzhov, visto che estorcere è favoloso *-*
Nada de Nada
1-Colorful-5
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Kijito » 26 gen '13, 22:39

ho preso orzhov, ma sbusto rare boros: il censore, quella 6\1 che devi togliere alla fine del turno e la furia di aurelia. purtroppo sbusto pochissime creature in totale, vado con orzhov con splash di rosso.
0-3 e tutti a casa. Mi sono divertito comunque :D Da me in top 4, 2 boros e 2 simic. Cmq ho la sensazione che se avessi avuto più creature con estorcere, avrei potuto fare molto meglio
Kijito
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Goharoth » 26 gen '13, 22:45

Torno ora dal torneo, dove sono arrivato terzo giocando Orzhov. Parlando della top 4, da noi al primo posto è arrivato un Dimir, quindi due Orzhov e (credo) un Boros. Sinceramente ho confermato tutte le mie prime impressioni: Boros è veramente fortissimo in Limited, specie se splashato di verde - probabilmente una spanna sopra gli altri, specie in booster draft. Gli Orzhov sono piuttosto fragili (salvo rare bombe, ovvio) ma succhiano letteralmente via la vita all'avversario, e sono ottimi in splash con altri colori (specie Dimir), senza contare che raramente hanno giocate completamente morte. I Gruul sono allucinanti, danni puri, se buildati bene sono forse una delle gilde più forti (in un match ho seriamente rischiato di perdere con l'avversario fermo a 2 terre O__O). I Dimir sono forti se giocati bene, riescono a contrastare bene qualsiasi strategia avversaria, ma sono skill intensive - non li consiglierei a chi ha iniziato a giocare da poco. I Simic sono molto divertenti e pieni di trick di ogni genere - non così incisivi come gli altri (salvo bombe, ovvio), ma fanno veramente un po' di tutto. Ecco il mio mazzo:

7 Pianura
3 Montagna
4 Palude
1 Cancello della Gilda Boros
1 Cancello della Gilda Orzhov

1 Ciclope della Fortezza
2 Cavaliere dell'Impegno
2 Abitante di Via del Tribunale
2 Urlatore della Basilica
1 Guardiana dei Senza Cancello
1 Alabardieri Wojek
2 Canaglia di Via Ardesia
1 Prediletto del Capo
1 Amministratore delle Decime
1 Elementale di Braci
1 Guardie della Basilica
1 Thrull del Tesoro
1 Abitante di Vicolo delle Ombre

1 Gideon, Campione di Giustizia
1 Resistenza Furiosa
2 Abilità da Testa Calda
1 Castigo
2 Editto Angelico

Ho splashato Boros perché di altro Orzhov avevo soltanto dei filler, o carte decisamente poco utili. Come rara di gilda ho trovato, tra parentesi, uno Spettro della Cripta, che serviva veramente a poco nel mazzo. Da notare Gideon, che non ho MAI visto, se non nell'ultimo turno, dove prima mi è stato macinato, e che quindi ho giocato nel match successivo, ma giusto per dire "sono riuscito a giocarlo!", anche perché ormai avevo già vinto. Il mazzo non mi piaceva particolarmente, ero sotto a praticamente tutti gli altri Orzhov presenti, ma in qualche modo ha fatto il suo dovere. :)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)