spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Esper Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda Legolax » 25 gen '13, 23:05

Elves ha scritto:Questa è la lista che ha testato Brian Braun-Duin si SCG (qua il video-articolo in cui ne parla, ovviamente gratuito):
Creatures (4)

1 Snapcaster Mage
3 Obzedat, Ghost Council

Planeswalkers (6)

2 Jace, Architect of Thought
1 Jace, Memory Adept
2 Liliana of the Veil
1 Tamiyo, the Moon Sage

Lands (26)

4 Drowned Catacomb
4 Glacial Fortress
3 Godless Shrine
4 Hallowed Fountain
4 Isolated Chapel
3 Nephalia Drownyard
4 Watery Grave

Spells (24)

2 Detention Sphere
2 Dimir Charm
2 Dissipate
4 Sphinx's Revelation
4 Think Twice
2 Ultimate Price
4 Lingering Souls
4 Supreme Verdict

Sideboard
2 Evil Twin
1 Detention Sphere
2 Death Wind
1 Dispel
2 Dissipate
2 Negate
1 Sundering Growth
1 Liliana of the Veil
2 Terminus
1 Nephalia Drownyard

Da profano del mazzo, posso solo dire che Obzedat mi piace un sacco, è il ciccione che mette pressione (3 turni e gg senza blocchi) ed in più gaina vite. Not bad. Invece penso che ci vorrebbero più Jace 4.0, che sono enormi, magari rinunciando all'esperto di ricordi che trovo un surplus nella strategia del mazzo. Per concludere, darei almeno una chance alla nuova wratta orzovh, in 1x.

Non è un gran surplus il Memory Adept. Il mazzo può chiudere sia con Obzedat che millando l'avversario fino alla morte (3 nephalia in main+1 Jace 3)

Però, se dovessi farne un control puro, anche io aggiungerei più AoT, e modificherei la manabase togliendo appunto le Drownyard per altra roba più secsi.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Gosh » 26 gen '13, 0:30

Ma il nuovo Gideon??
Gosh
Livello III
Livello III

Messaggioda falcon » 26 gen '13, 7:51

Gosh ha scritto:Ma il nuovo Gideon??

Non fa nulla in un mazzo così, è forte solo se riesci a fare lui più verdetto nello stesso turno altrimenti se ingrossa ma non fai piazza pulita significa che il turno dopo sei cadavere
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda falcon » 26 gen '13, 7:56

Le new entry nel mazzo cmq saranno i colpi psichici per i dissipate e se riesco un paio di charm dimir schifo schifo non fanno, il problema è trovare lo spazio.
Al pre release ho preso duskmantle seer che ne può sapere, in due copie non sarebbe brutto dato che giochiamo anche charm più counter gestire l oppo non è un problema, e finalmente ho preso la terza Rivelazione della Sfinge

ora devo solo decidere cosa far diventare questo mazzo!
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Elves » 26 gen '13, 14:41

falcon ha scritto:Le new entry nel mazzo cmq saranno i colpi psichici per i dissipate e se riesco un paio di charm dimir schifo schifo non fanno, il problema è trovare lo spazio.
Al pre release ho preso duskmantle seer che ne può sapere, in due copie non sarebbe brutto dato che giochiamo anche charm più counter gestire l oppo non è un problema, e finalmente ho preso la terza Rivelazione della Sfinge

Il cambio colpo psichico-dissipate non lo vedo così immediato: conta che carte come snapcaster mage e gravecrawler, o anche unburial rites sono usate, e a loro fa piacere avere un cimitero più imbottito.
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Pintu » 26 gen '13, 16:01

senza contare l'angelo della serenità...
Pintu
Livello V
Livello V

Messaggioda falcon » 26 gen '13, 16:34

Elves ha scritto:
falcon ha scritto:Le new entry nel mazzo cmq saranno i colpi psichici per i dissipate e se riesco un paio di charm dimir schifo schifo non fanno, il problema è trovare lo spazio.

Il cambio colpo psichico-dissipate non lo vedo così immediato: conta che carte come snapcaster mage e gravecrawler, o anche unburial rites sono usate, e a loro fa piacere avere un cimitero più imbottito.

Effettivamente hai ragione, anche se ora come ora il dipsipate lo vedo davvero forte solo vs reanimator
vr aggro il farlo macinare vuol dire togliere risorse dal mazzo, qualsiasi cosa mandi al cimitero sono contento :)
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Pintu » 28 gen '13, 10:43

ragazzi, ho testato e sto testando il mazzo postato da Elves con delle modifiche:
+1 Snapcaster Mage
+1 Jace, Architect of Thought
-1 Jace, Memory Adept
+1 Godless Shrine
+1 Island
-3 Nephalia Drownyard
-2 Ultimate Price
+2 Murder

il mazzo ora ha praticamente una chiusura: Obzedat, Ghost Council 8O, ma soffro meno gli aggro e mandando a morte jace facendo subito -2 dopo averlo giocato scavo bene nel mazzo fino a trovare la risposta che cerco... quando il gioco è in assoluto controllo scende obzedat ed a meno d risposta in 2-3 turni è GG... :-_=:
certo devo testarlo ancora molto vs Control, ma x ora posso dire che è una :bomb:
Pintu
Livello V
Livello V

Messaggioda mtz88 » 28 gen '13, 14:34

Pintu ha scritto:ragazzi, ho testato e sto testando il mazzo postato da Elves con delle modifiche:
+1 Snapcaster Mage
+1 Jace, Architect of Thought
-1 Jace, Memory Adept
+1 Godless Shrine
+1 Island
-3 Nephalia Drownyard
-2 Ultimate Price
+2 Murder

il mazzo ora ha praticamente una chiusura: Obzedat, Ghost Council 8O, ma soffro meno gli aggro e mandando a morte jace facendo subito -2 dopo averlo giocato scavo bene nel mazzo fino a trovare la risposta che cerco... quando il gioco è in assoluto controllo scende obzedat ed a meno d risposta in 2-3 turni è GG... :-_=:
certo devo testarlo ancora molto vs Control, ma x ora posso dire che è una :bomb:

Eh, il problema è che contro control non hai praticamente chiusure a parte quella che sta facilmente sotto counter...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Pintu » 28 gen '13, 15:13

Infatti penso che le nephalya potrebbero essere rimesse, ma jace 3.0 nn regge il confronto col 4.0 in quanto ad utilitá!
Pintu
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy