Babbe ha scritto:Non so se c'è ma moat ci sta alla grande
Giusto! E anche i più economici Magus del Fossato e Fossato di Teferi.
Babbe ha scritto:Non so se c'è ma moat ci sta alla grande
Capisco la natura "budget" del mazzo, ma molte carte sono veramente subottimali in questa lista, rischi di non riuscire a danneggiare gravemente l'avversario (conta che si inizia da 30 o 40 punti vita, a seconda di come giochi).
Come primo suggerimento direi di cambiare il comandante. Per quanto il Gran Giudice Augusto IV sia un buon comandante, direi che per te è meglio Isperia l'Imperscrutabile. Di fatto lei può tutorarti praticamente tutte le carte del mazzo e, nel frattempo, attaccare pure! Inoltre aggiungerei il Magus del Fossato e il Fossato di Teferi. Ovviamente se hai modo di procurartelo anche Fossato va benissimo! Come counter credo tu sappia che in commander devi usare Intralciare e Stroncamagie, ma sono buoni anche tutti i counter a 3 generici (Dissipare, Eliminare, Inganno degli Spiritelli...), mentre sono subottimali i counter che richiedono il pagamento di mana (primo tra tutti Tributo di Mana!). Tra gli artefatti aggiungerei il Loto Dorato, il Talismano del Progresso e, se non giochi con le french rules, anche l'Anello Solare.
Altre carte buone sono:
Arconte della Redenzione capace di tramutare ogni tua creatura in punti vita.
Arconte del Triumvirato Evasivo e rognoso, dato che detiene due PERMANENTI, quindi anche viandanti e artefatti.
Angelo Accecante Sempre come protezione contro gli attacchi avversari.
Sfinge Consacrata Un must in ogni mazzo col blu.
Geist delle Segrete Se protetto blocca una creatura avversaria.
Scarto Gravitazionale Potenzia le tue carte e depotenzia quelle altrui.
Guardiana Serafina Blocca mazzi sciame e comunque argina un po' i danni.
Kira, Grande Tessivetro Costringe l'avversario a usare due magie per rimuoverti le creature.
Ascensione del Luminarca Se giochi in multiplayer DEVI giocarla. Altrimenti è comunque un'ottima carta che, se caricata, ti porta in breve tempo in una situazione di vantaggio incolmabile.
Sfinge Ambasciatrice Su 99 carte del mazzo è veramente difficile indovinare quale carta scegli. Di fatto ti regala una creatura in più a turno.
Gargoyle di Bloccapietra Blocca il comandante avversario.
Autorità Virtuosa Pompa e regala una carta in più a turno.
Inoltre, indipendentemente dal cambio di comandante, credo sia meglio aprire un nuovo topic per evitare confusione dato che, se non ricordo male, in questo si stava discutendo di una lista più control che aggro.
Torna a Classic Commander (Multiplayer)
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti