spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Red Deck Wins

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Salvo » 25 gen '13, 14:23

Vediamo, un po' di opinioni sui vostri due bellissimi e completissimi commenti:
Intanto io scelgo la via del Phyretwolf (che da ora in poi chiamerò lupacchiotto) che è la più economica intrigante :D No vabbè, è comunque un modo originale per portare a casa la partita, non mi dispiace per niente :D
Favorevole allo splash di bianco, che ci permetterà di inserire il Boros Charm in 2/3 copie e il Frontline Medic in 2 copie, che secondo me in un grimorio del genere può dire la sua dato che: è un 3 3/3, quindi, a differenza del lupacchiotto, sa come picchiare; ci rende le creature indistruttibili, cosa che nei nostri assalti farà comodo per non perdere le classiche creaturine dal body basso; ci aiuta contro le tante magie a costo x del formato, che potrebbero farci molto male.
Sul Boros Charm non servono commenti, è davvero forte :D
Anche l'Hellion Crucible mi piace davvero molto: te la carichi e la lasci di lato, buona buona, pronta per entrare in campo quando le creature scarseggeranno.
Altra carta da provare di Gatecrush sarà Emissaria di Brucia-Albero: è vero, non fa entrare Ash Zealot, ma fa entrare qualunque altra creatura! Non ne abbiamo altre a costo 2? Che entri una creatura a costo 1. Non abbiamo creature a costo 1 ma abbiamo la zelota? Facciamo entrare la zelota e di terzo entrano sciamana e lupacchiotto. O di quarto sciamana ed Hellrider. Il charm ci aiuta a giocare a cuor leggero tante creature, dando per scontato che l'oppo deve aspettare 4 terre per wrattarci. Secondo me un modo per giocarla si riesce a trovare.
Non ho citato la potenza di questa carta unita a Lightning Mauler.
In oltre pensavo di provare Reverberate: alla fin fine ci permette di copiare una magia avversaria, cosa che il più delle volte non ci dispiacerà,oppure semplicemente di copiare un nostro sparo (Copiare Rivelazione della Sfinge deve essere na bella soddisfazione xD). Certo, da provare in 1 copia o forse 2, dato che necessita di un altra magia per essere giocata, ma potrebbe dire la sua.

Passando alla lista di Nesple:
non mi piace il Rakdos Shred-Freak. Da sostituire con il Lightning Mauler. Mal che vada lo facciamo entrare pairato con la creatura di costo 1 che abbiamo già giocato, ed è del tutto identico al Rackdos, in più ci offre la possibilità di dare rapidità ad una creatura che non la possiede (e quindi lo facciamo entrare non pairato, per poi legarlo dopo) e può anche entrare di sciamana. Mi piace decisamente di più.
Per quanto riguarda i nuovi spari di GTC, si tratta di una scelta da ponderare, dato che molti di loro hanno il difetto di non essere specifici, ma bersagliare solamente una creatura o un giocatore. E qui non resta che testare alla ricerca del giusto equilibrio. Quando avrò un po' più di tempo posterò una lista con queste modifiche, che mi piacerebbe giocare. Intanto vi chiedo: volendo splashare di bianco, quante terre bicolor dite che vanno giocate? io direi che 6 potrebbero bastare, tanto ce ne basta vederne una in ogni partita, non di più :D

PS: Non ho riletto: se ci sono errori, citando il buon vecchio Dante, "Non ti curar di lor, ma guarda e passa."
PS2: Mentre scrivevo sono spuntati altri commenti xD
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Salvo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Leo1723 » 25 gen '13, 16:27

Salvo ha scritto:Vediamo, un po' di opinioni sui vostri due bellissimi e completissimi commenti:
Intanto io scelgo la via del Phyretwolf (che da ora in poi chiamerò lupacchiotto) che è la più economica intrigante :D No vabbè, è comunque un modo originale per portare a casa la partita, non mi dispiace per niente :D
Favorevole allo splash di bianco, che ci permetterà di inserire il Boros Charm in 2/3 copie e il Frontline Medic in 2 copie, che secondo me in un grimorio del genere può dire la sua dato che: è un 3 3/3, quindi, a differenza del lupacchiotto, sa come picchiare; ci rende le creature indistruttibili, cosa che nei nostri assalti farà comodo per non perdere le classiche creaturine dal body basso; ci aiuta contro le tante magie a costo x del formato, che potrebbero farci molto male.
Sul Boros Charm non servono commenti, è davvero forte :D
Anche l'Hellion Crucible mi piace davvero molto: te la carichi e la lasci di lato, buona buona, pronta per entrare in campo quando le creature scarseggeranno.
Altra carta da provare di Gatecrush sarà Emissaria di Brucia-Albero: è vero, non fa entrare Ash Zealot, ma fa entrare qualunque altra creatura! Non ne abbiamo altre a costo 2? Che entri una creatura a costo 1. Non abbiamo creature a costo 1 ma abbiamo la zelota? Facciamo entrare la zelota e di terzo entrano sciamana e lupacchiotto. O di quarto sciamana ed Hellrider. Il charm ci aiuta a giocare a cuor leggero tante creature, dando per scontato che l'oppo deve aspettare 4 terre per wrattarci. Secondo me un modo per giocarla si riesce a trovare.
Non ho citato la potenza di questa carta unita a Lightning Mauler.
In oltre pensavo di provare Reverberate: alla fin fine ci permette di copiare una magia avversaria, cosa che il più delle volte non ci dispiacerà,oppure semplicemente di copiare un nostro sparo (Copiare Rivelazione della Sfinge deve essere na bella soddisfazione xD). Certo, da provare in 1 copia o forse 2, dato che necessita di un altra magia per essere giocata, ma potrebbe dire la sua.

Passando alla lista di Nesple:
non mi piace il Rakdos Shred-Freak. Da sostituire con il Lightning Mauler. Mal che vada lo facciamo entrare pairato con la creatura di costo 1 che abbiamo già giocato, ed è del tutto identico al Rackdos, in più ci offre la possibilità di dare rapidità ad una creatura che non la possiede (e quindi lo facciamo entrare non pairato, per poi legarlo dopo) e può anche entrare di sciamana. Mi piace decisamente di più.
Per quanto riguarda i nuovi spari di GTC, si tratta di una scelta da ponderare, dato che molti di loro hanno il difetto di non essere specifici, ma bersagliare solamente una creatura o un giocatore. E qui non resta che testare alla ricerca del giusto equilibrio. Quando avrò un po' più di tempo posterò una lista con queste modifiche, che mi piacerebbe giocare. Intanto vi chiedo: volendo splashare di bianco, quante terre bicolor dite che vanno giocate? io direi che 6 potrebbero bastare, tanto ce ne basta vederne una in ogni partita, non di più :D

Sono d'accordo su tutto! :D Una sola cosa però: se si splasha di :W: è obbligatorio mettere il 4x sia di sacred foundry che di rifugio in cima al dirupo, per esperienza personale(in modern gioco Burn+ :W: per spirali fulminanti, aspettando boros charm XD )... inoltre prenderei in considerazione legionario cavaliere dei cieli, che, magari abbinato a forgiapietra, secondo me fa davvero male ;)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Barry » 26 gen '13, 1:31

Mah,secondo me spalshato per quel medico lì questo mazzo perde tanto della sua forza,che sta nel picchiaggio selvaggio ed immediato nei primissimi turni,d'altra parte è per questo infondo che è un monocolor,per permettersi di giocare 20/21 terre e non dover nemmeno stare a porsi il problema del mana.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Salvo » 26 gen '13, 1:56

Barry ha scritto:Mah,secondo me spalshato per quel medico lì questo mazzo perde tanto della sua forza,che sta nel picchiaggio selvaggio ed immediato nei primissimi turni,d'altra parte è per questo infondo che è un monocolor,per permettersi di giocare 20/21 terre e non dover nemmeno stare a porsi il problema del mana.

Ma il medico non fa altro che picchiare insieme ai suoi compagni. Alla fin fine di terzo turno dobbiamo far entrare Lupo Cuore Infuocato, che picchia anche di meno? Facciamo entrare il medico, che è più o meno la stessa cosa... Che poi è ancora da testare :D Il discorso è ipotetico :D
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Salvo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 26 gen '13, 4:56

Non so che liste giochiate voi o contro cosa giochiate voi ma io per l'ennesima volta questa sera ho avuto la prova che questo mazzo sta sotto non solo ad una gran parte del meta ma proprio a tutto il meta.
E' la combinazione dei colori più scarsi del gioco e risulta piuttosto evidente il divario che c'è tra questa e le altre tipologie.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Re: R: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Turboboost » 26 gen '13, 8:54

Ma se é in colore solo... Contro che mazzi hai perso?
Turboboost
Livello V
Livello V

Messaggioda Leo1723 » 26 gen '13, 10:36

Tarma_Insidiosa ha scritto:Non so che liste giochiate voi o contro cosa giochiate voi ma io per l'ennesima volta questa sera ho avuto la prova che questo mazzo sta sotto non solo ad una gran parte del meta ma proprio a tutto il meta.
E' la combinazione dei colori più scarsi del gioco e risulta piuttosto evidente il divario che c'è tra questa e le altre tipologie.

strano, perchè io ci vinco quasi sempre XD non è che sbagli a giocarlo? 0:.
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Yojimbo » 26 gen '13, 11:27

Boh io perdo SOLO (ma sistematicamente) contro Jund. E quasi sempre 2-0. (anche con gli aghi)
Yojimbo
Livello VI
Livello VI

Re: R: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 26 gen '13, 12:37

Turboboost ha scritto:Ma se é in colore solo... Contro che mazzi hai perso?

Contro tutti quelli che mi hanno fatto Geist of San Traft di secondo.
Ma devo dire che anche chi ha fatto Thragtusk al 4° quando era ad un 1 punto vita seguito da Restoration Angel e Capocaccia hanno avuto partita facile.

Turboboost ha scritto:Ma se é in colore solo...

Il mazzo è quello che ho postato sopra... è rosso, ma gioco anche il nero per 4x Bump In the Night e scartini di side.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda ersamba » 26 gen '13, 13:27

Ragazzi secondo me stiamo andando OT, si sta parlando di RED DECK WINS e non di Deck Spari o WR Aggro o BR Aggro... Tarma scusa se te lo dico ma la tua lista è penosa
ersamba
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy