Intanto io scelgo la via del Phyretwolf (che da ora in poi chiamerò lupacchiotto) che è la più
Favorevole allo splash di bianco, che ci permetterà di inserire il Boros Charm in 2/3 copie e il Frontline Medic in 2 copie, che secondo me in un grimorio del genere può dire la sua dato che: è un 3 3/3, quindi, a differenza del lupacchiotto, sa come picchiare; ci rende le creature indistruttibili, cosa che nei nostri assalti farà comodo per non perdere le classiche creaturine dal body basso; ci aiuta contro le tante magie a costo x del formato, che potrebbero farci molto male.
Sul Boros Charm non servono commenti, è davvero forte
Anche l'Hellion Crucible mi piace davvero molto: te la carichi e la lasci di lato, buona buona, pronta per entrare in campo quando le creature scarseggeranno.
Altra carta da provare di Gatecrush sarà Emissaria di Brucia-Albero: è vero, non fa entrare Ash Zealot, ma fa entrare qualunque altra creatura! Non ne abbiamo altre a costo 2? Che entri una creatura a costo 1. Non abbiamo creature a costo 1 ma abbiamo la zelota? Facciamo entrare la zelota e di terzo entrano sciamana e lupacchiotto. O di quarto sciamana ed Hellrider. Il charm ci aiuta a giocare a cuor leggero tante creature, dando per scontato che l'oppo deve aspettare 4 terre per wrattarci. Secondo me un modo per giocarla si riesce a trovare.
Non ho citato la potenza di questa carta unita a Lightning Mauler.
In oltre pensavo di provare Reverberate: alla fin fine ci permette di copiare una magia avversaria, cosa che il più delle volte non ci dispiacerà,oppure semplicemente di copiare un nostro sparo (Copiare Rivelazione della Sfinge deve essere na bella soddisfazione xD). Certo, da provare in 1 copia o forse 2, dato che necessita di un altra magia per essere giocata, ma potrebbe dire la sua.
Passando alla lista di Nesple:
non mi piace il Rakdos Shred-Freak. Da sostituire con il Lightning Mauler. Mal che vada lo facciamo entrare pairato con la creatura di costo 1 che abbiamo già giocato, ed è del tutto identico al Rackdos, in più ci offre la possibilità di dare rapidità ad una creatura che non la possiede (e quindi lo facciamo entrare non pairato, per poi legarlo dopo) e può anche entrare di sciamana. Mi piace decisamente di più.
Per quanto riguarda i nuovi spari di GTC, si tratta di una scelta da ponderare, dato che molti di loro hanno il difetto di non essere specifici, ma bersagliare solamente una creatura o un giocatore. E qui non resta che testare alla ricerca del giusto equilibrio. Quando avrò un po' più di tempo posterò una lista con queste modifiche, che mi piacerebbe giocare. Intanto vi chiedo: volendo splashare di bianco, quante terre bicolor dite che vanno giocate? io direi che 6 potrebbero bastare, tanto ce ne basta vederne una in ogni partita, non di più
PS: Non ho riletto: se ci sono errori, citando il buon vecchio Dante, "Non ti curar di lor, ma guarda e passa."
PS2: Mentre scrivevo sono spuntati altri commenti xD