spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Esper Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda falcon » 25 gen '13, 15:07

Tezzeret93 ha scritto:
Metatron ha scritto:E quindi?Secondo te bastano???


Ehm...a dire la verità le Nephalia Drownyard sono una delle chiusure primare di Esper Control, avendo questo archetipo accesso a più mass remouval, chiudere di Nephalia è più che agevole e non da problemi di tapped-out (anche se non li darebbe comunque: triggerandola alla end dell'opponent).


Esatto praticamente si vince di macina il più delle volte :) alla fine è una sicura vittoria vs chiunque anche se l oppo ha 60 pv (dato il periodo XD)
Poi contro zombie se controlli vinci anche di token
cmq il mazzo che più odio? MONO RED IGNORANTISSIMO! cavolo che brutto Mu, ma del sresto non si può essere forti contro tutti, in quel caso ci si affida alla sfiga
Avatar utente
falcon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 1 nov '12, 13:14

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda falcon » 25 gen '13, 18:57

Metatron ha scritto:Ciao mi spieghi come chiudi?Di anime?Non sono pochini i danni?


Questa è una versione che sto provando un po più snella e controllosa della prima, forse ti può convincere di più :)

2 snapcaster mage
3 augure di bolas

2 supplicare gli angeli
4 verdetto supremo
2 terminus

4 talismano azorius
4 dissipare
4 think twice
2 rivelazione della sfinge
2 prezzo definitivo
1 tributo alla fame

2 sfera di detenzione

2 tamiyo saggia della luna


terre

4 cappella isolata
4 catacombe allagate
4 fontana santificata
4 fortezza glaciale
3 relittopoli di nephalia
1 quartiere fantasma
1 evolving wilds
2 isola
2 pianura
1 palude
Avatar utente
falcon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 1 nov '12, 13:14

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda Guest » 25 gen '13, 19:21

Bella mi piace proprio questa lista :) però mi piacerebbe vedere magari un paio di jace
Avatar utente
Guest
 

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda Arus91 » 25 gen '13, 19:43

Tributo alla fame non è che mi convince molto eh XD che ne dici di Omicidio?


ID MTGA : Arus91#78460
Avatar utente
Arus91
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 16 feb '12, 0:10
Località: Milano

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda falcon » 25 gen '13, 19:53

Arus91 ha scritto:Tributo alla fame non è che mi convince molto eh XD che ne dici di Omicidio?


Effettivamente mi sono un po fissato con questa carta, però è bello guadagnare vite e togliere un pezzo all' avversario, anche se sceglie lui. Poi è forte vs restoration/thragtusk perché non bersagli.
L omicidio purtroppo è troppo vincolato con il doppio nero, appena metteremo le nuove terre credo non sarà più un problema :)

Per i jace un paio ci stanno magari togliendo il tributo alla fame ed un augure
purtroppo al momento non dispongo di questo viandante -_-
Avatar utente
falcon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 1 nov '12, 13:14

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda Nemo4 » 25 gen '13, 21:11

posso chiedere solo una cosa? Forse sono io ma non ci vogliono dai 15 ai 20 turni a chiudere di macina con le nephalia? :o_0:
Avatar utente
Nemo4
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 giu '12, 10:05

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda Diablo » 25 gen '13, 21:24

Nemo4 ha scritto:posso chiedere solo una cosa? Forse sono io ma non ci vogliono dai 15 ai 20 turni a chiudere di macina con le nephalia? :o_0:

Nella peggiore delle ipotesi chiudi dopo 12 turni... considera che 3 le macini, ma una la pesca nel suo turno... quindi al primo turno in cui puoi attivarla, il grimorio dell'avversario avrà una cinquantina di carte (7 pescate all'inizio, più 3-4 pescate) fai la divisione per 4 e se l'oppo non fa nulla al turno successivo non potrà pescare. ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5953
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda mtz88 » 25 gen '13, 21:39

Arus91 ha scritto:Tributo alla fame non è che mi convince molto eh XD che ne dici di Omicidio?


Rimozioni che facciano sacrificare invece ci stanno bene data la quantita di Aura Bant che si trova...ricordando che Geist e Stalker hanno hexproof avere qualcosa contro di loro torna utile ;)

@ Falcon, visto che giochi anche Entreat the Angels ci vedrei bene nel tuo mazzo anche Dimir Charm: spacca un nano e la terza abilità può essere di molto aiuto se giocata su te stesso...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda lordofthewest » 25 gen '13, 21:55

io sto provando questa versione che poi migliorerò con gatecrash.. che ne dite?

2 Liliana of the veil
1 Sorin, lord of innistrad
3 Jace, architect of thought
2 Tamiyo, the moon sage
2 Snapcaster mage
4 Lingering souls
3 Feelings of dread
1 Think twice
2 Azorius charm
2 Ultimate price
2 Dissipate
2 Syncopate
3 Detention sphere
3 Supreme verdict
1 Terminus
1 Sphinx's revelation
1 Amass the components
2 Nephalia drownyard
1 Ghost quarter
1 Evolving wilds
4 Glacial fortress
4 isolated chapel
4 drowned catacomb
4 Hallowed fountain
2 Plains
2 Island
1 Swamp
Avatar utente
lordofthewest
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 8 ott '12, 3:34

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda Elves » 25 gen '13, 23:00

Questa è la lista che ha testato Brian Braun-Duin si SCG (qua il video-articolo in cui ne parla, ovviamente gratuito):
Creatures (4)

1 Snapcaster Mage
3 Obzedat, Ghost Council

Planeswalkers (6)

2 Jace, Architect of Thought
1 Jace, Memory Adept
2 Liliana of the Veil
1 Tamiyo, the Moon Sage

Lands (26)

4 Drowned Catacomb
4 Glacial Fortress
3 Godless Shrine
4 Hallowed Fountain
4 Isolated Chapel
3 Nephalia Drownyard
4 Watery Grave

Spells (24)

2 Detention Sphere
2 Dimir Charm
2 Dissipate
4 Sphinx's Revelation
4 Think Twice
2 Ultimate Price
4 Lingering Souls
4 Supreme Verdict

Sideboard
2 Evil Twin
1 Detention Sphere
2 Death Wind
1 Dispel
2 Dissipate
2 Negate
1 Sundering Growth
1 Liliana of the Veil
2 Terminus
1 Nephalia Drownyard


Da profano del mazzo, posso solo dire che Obzedat mi piace un sacco, è il ciccione che mette pressione (3 turni e gg senza blocchi) ed in più gaina vite. Not bad. Invece penso che ci vorrebbero più Jace 4.0, che sono enormi, magari rinunciando all'esperto di ricordi che trovo un surplus nella strategia del mazzo. Per concludere, darei almeno una chance alla nuova wratta orzovh, in 1x.
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti