spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern SVILUPPO] Boros

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda DaveSpace » 24 gen '13, 14:37

Ser Barristan ha scritto:Per voi questo archetipo come si trova nell'attuale panorama del Modern?


Mah non saprei, non è un tier1 certamente ma probabilmente può dire la sua ogni tanto, se gira bene e imposta sempre una buona race le partite le porta a casa.
Diciamo che essendo poco giocato in pochi se lo aspettano, ma è anche vero che è una forma classica per un aggro, quindi le varie rimozioni di massa ti fanno sempre piuttosto male.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Blackout » 24 gen '13, 19:39

Ser Barristan ha scritto:Per voi questo archetipo come si trova nell'attuale panorama del Modern?


Per come lo gioco io,ha chiuso spesso anche alcuni Jund nei primi 10 turni.E' si un aggro,ma bisogna sfruttare al massimo entrambi i colori.Per questo diventa necessario giocare creature come la Figura del Destino,per il late game.Perchè se con un mazzo del genere non riesci a chiudere nei primi 10 turni,se non hai una carta del genere nel mazzo che diventa una 8/8 con volare e attacco improvviso(e si presume che in late tu abbia il mana per pomparla...),hai perso.Come è già stato detto,gli avversari non si aspettano contro un mazzo del genere,ma bisogna comunque affidarsi al mana bianco per removal come il Path to Exile o qualche magia contro incantesimi avversari che potrebbero rimuovere le creature,altrimenti siamo fregati.
Avatar utente
Blackout
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 31 dic '12, 18:24
Località: Da qualche parte nel mondo

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda DaveSpace » 24 gen '13, 21:35

Blackout ha scritto:
Ser Barristan ha scritto:Per voi questo archetipo come si trova nell'attuale panorama del Modern?


Per come lo gioco io,ha chiuso spesso anche alcuni Jund nei primi 10 turni.E' si un aggro,ma bisogna sfruttare al massimo entrambi i colori.Per questo diventa necessario giocare creature come la Figura del Destino,per il late game.Perchè se con un mazzo del genere non riesci a chiudere nei primi 10 turni,se non hai una carta del genere nel mazzo che diventa una 8/8 con volare e attacco improvviso(e si presume che in late tu abbia il mana per pomparla...),hai perso.Come è già stato detto,gli avversari non si aspettano contro un mazzo del genere,ma bisogna comunque affidarsi al mana bianco per removal come il Path to Exile o qualche magia contro incantesimi avversari che potrebbero rimuovere le creature,altrimenti siamo fregati.



Non è del tutto vero quello che dici, contro Jund ad esempio Figura del destino muore da Liliana, Decadimento improvviso e per chi gioca lo splash bianco e azzarda qualcosa muore da PtE.
Difficilmente un avversario fa diventare una Figura del destino 8/8.
Arrivare al decimo turno con questo mazzo è comunque un suicidio, per come la vedo io devi fare tra gli 8 e i 12 danni nei primi tre turni, il resto lo fai con i botti.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Blackout » 25 gen '13, 1:01

DaveSpace ha scritto:
Blackout ha scritto:
Ser Barristan ha scritto:Per voi questo archetipo come si trova nell'attuale panorama del Modern?


Per come lo gioco io,ha chiuso spesso anche alcuni Jund nei primi 10 turni.E' si un aggro,ma bisogna sfruttare al massimo entrambi i colori.Per questo diventa necessario giocare creature come la Figura del Destino,per il late game.Perchè se con un mazzo del genere non riesci a chiudere nei primi 10 turni,se non hai una carta del genere nel mazzo che diventa una 8/8 con volare e attacco improvviso(e si presume che in late tu abbia il mana per pomparla...),hai perso.Come è già stato detto,gli avversari non si aspettano contro un mazzo del genere,ma bisogna comunque affidarsi al mana bianco per removal come il Path to Exile o qualche magia contro incantesimi avversari che potrebbero rimuovere le creature,altrimenti siamo fregati.



Non è del tutto vero quello che dici, contro Jund ad esempio Figura del destino muore da Liliana, Decadimento improvviso e per chi gioca lo splash bianco e azzarda qualcosa muore da PtE.
Difficilmente un avversario fa diventare una Figura del destino 8/8.
Arrivare al decimo turno con questo mazzo è comunque un suicidio, per come la vedo io devi fare tra gli 8 e i 12 danni nei primi tre turni, il resto lo fai con i botti.


Non ho giocato con Jund che usavano Liliana,alla fine si tratta di esperienze strettamente personali,legate anche ai tipi di giocatori che si incontrano nei posti in cui si va sempre a giocare.Come ho detto prima anche io,al decimo turno questo mazzo arriva difficilmente se non spara una 10ina di bombe nei primi turni,su questo sono del tutto d'accordo.
Avatar utente
Blackout
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 31 dic '12, 18:24
Località: Da qualche parte nel mondo

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Ser Barristan » 25 gen '13, 1:36

Io per il late Game gioco un wurmcoil e un baneslayer, a dire il vero, sono inaspettati, permettono di ribaltare e fare davvero male, mentre la figura soffre spot removal e spari in risposta all'effetto.
Avatar utente
Ser Barristan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 7 mag '12, 18:06

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda DaveSpace » 25 gen '13, 10:35

Ser Barristan ha scritto:Io per il late Game gioco un wurmcoil e un baneslayer, a dire il vero, sono inaspettati, permettono di ribaltare e fare davvero male, mentre la figura soffre spot removal e spari in risposta all'effetto.



Cosa giochi al decimo turno!?!?! Un Wurmcoil?!?! e con 8 fetch nel mazzo tu riesci ad arrivare a 6 mana per calare il Wurmcoil?!?! :_/ :_o :?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda mtz88 » 25 gen '13, 11:09

Blackout ha scritto:4x Talismano Boros (ovviamente il nuovo)


C'è un Talismano Boros vecchio? :0_0:

Boros in modern sinceramente non ce lo vedo proprio...a meno che non mi parliate di una sorta di Burn :R: :W: al posto del solito Rakdos...

// CREATURES [15]
4 Goblin Guide
3 Grim Lavamancer
4 Hellspark Elemental
4 Vexing Devil
// SPELLS [25]
4 Boros Charm
3 Flames of the Blood Hand
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Rift Bolt
2 Shard Volley
// LANDS [20]
4 Arid Mesa
1 Clifftop Retreat
6 Mountain
1 Plains
4 Sacred Foundry
4 Scalding Tarn


Per quanto riguarda la side...beh, bianco a manetta con Leyline, R.i.P. Stony Silence e Rule of Law
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Ser Barristan » 25 gen '13, 12:24

DaveSpace ha scritto:
Ser Barristan ha scritto:Io per il late Game gioco un wurmcoil e un baneslayer, a dire il vero, sono inaspettati, permettono di ribaltare e fare davvero male, mentre la figura soffre spot removal e spari in risposta all'effetto.



Cosa giochi al decimo turno!?!?! Un Wurmcoil?!?! e con 8 fetch nel mazzo tu riesci ad arrivare a 6 mana per calare il Wurmcoil?!?! :_/ :_o :?

Ci riesco senza troppi problemi...
Le fetch saranno pure 8, ma altrettanto saranno le terre, no?
Voglio vederti contro ad esempio un Jund, tra fulmini in risposta all'effetto della figura, Liliana, altre rimozioni, beh, rischi di bruciare risorse, e poi vale il tuo stesso discorso per il mana.
Se ti calo il wurmcoil invece recupero vite, ho un bloccante fantastico, imposto un bel clock in caso l'avversario sia scoperto e oltretutto o lo esili o torna sotto forma di doppia pedina.
Avatar utente
Ser Barristan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 7 mag '12, 18:06

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda DaveSpace » 25 gen '13, 14:57

Ser Barristan ha scritto:
DaveSpace ha scritto:
Ser Barristan ha scritto:Io per il late Game gioco un wurmcoil e un baneslayer, a dire il vero, sono inaspettati, permettono di ribaltare e fare davvero male, mentre la figura soffre spot removal e spari in risposta all'effetto.



Cosa giochi al decimo turno!?!?! Un Wurmcoil?!?! e con 8 fetch nel mazzo tu riesci ad arrivare a 6 mana per calare il Wurmcoil?!?! :_/ :_o :?

Ci riesco senza troppi problemi...
Le fetch saranno pure 8, ma altrettanto saranno le terre, no?
Voglio vederti contro ad esempio un Jund, tra fulmini in risposta all'effetto della figura, Liliana, altre rimozioni, beh, rischi di bruciare risorse, e poi vale il tuo stesso discorso per il mana.
Se ti calo il wurmcoil invece recupero vite, ho un bloccante fantastico, imposto un bel clock in caso l'avversario sia scoperto e oltretutto o lo esili o torna sotto forma di doppia pedina.


...e intanto sei già morto da un Tarmogoyf...dai non andiamo nel ridicolo; un Wurmcoil in un mazzo aggro è funzionale come una barca in mezzo al bosco!
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern SVILUPPO] Boros

Messaggioda Ser Barristan » 25 gen '13, 16:05

DaveSpace ha scritto:
Ser Barristan"[quote="DaveSpace ha scritto:
Ser Barristan ha scritto:Io per il late Game gioco un wurmcoil e un baneslayer, a dire il vero, sono inaspettati, permettono di ribaltare e fare davvero male, mentre la figura soffre spot removal e spari in risposta all'effetto.



Cosa giochi al decimo turno!?!?! Un Wurmcoil?!?! e con 8 fetch nel mazzo tu riesci ad arrivare a 6 mana per calare il Wurmcoil?!?! :_/ :_o :?

Ci riesco senza troppi problemi...
Le fetch saranno pure 8, ma altrettanto saranno le terre, no?
Voglio vederti contro ad esempio un Jund, tra fulmini in risposta all'effetto della figura, Liliana, altre rimozioni, beh, rischi di bruciare risorse, e poi vale il tuo stesso discorso per il mana.
Se ti calo il wurmcoil invece recupero vite, ho un bloccante fantastico, imposto un bel clock in caso l'avversario sia scoperto e oltretutto o lo esili o torna sotto forma di doppia pedina.


...e intanto sei già morto da un Tarmogoyf...dai non andiamo nel ridicolo; un Wurmcoil in un mazzo aggro è funzionale come una barca in mezzo al bosco![/quote]
Bello quando prendi un Decay sulla figura appena pompata, vero?
Se fai il discorso "non puoi avere 6 mana per il wurmcoil perché è troppo per un aggro" la stessa cosa vale anche per potenziare al massimo la figura, che oltretutto sta sotto alla maggior parte degli spari giocati, a dismember, a Decay e poi se il tarmo ha già ucciso me ora che lo calo immagino te, visto che c'è la simpatica Liliana che te lo può uccidere.
Vero, vola, ma oh! Spirit Jund te lo blocca allegramente con le pedine, non ti pare?
Avatar utente
Ser Barristan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 7 mag '12, 18:06

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite