spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Naya Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] NAYA T2

Messaggioda minsus » 19 gen '13, 9:05

sapendo ke diablo mi a bloccato il topic...giustamente ha ragione...lo riposto qui
e un po presto per postare giu na lista del naya..ma tnt sapendo che non cio nnt da fa me la provo a posta tnt per [Censurato]...guardando chiaramente le carte che so uscite fin ora...
va buo cominciamo va...allora

Creature x19
x4 Capocaccia delle Colline
x4 Thragtusk
x3 Angelo della Restaurazione
x2 Avacyn's Pilgrim
x3 Borderland Ranger
x3 Borborygmos Enraged
Magie x18
x2 Falò dei Dannati
x3 Spaccacranio
x3 Talismano Boros
x2 Furia di Aurelia
x4 Lungosguardo
x4 Concime
Terra x23
x2 Plains
x4 Forest
x1 Mountain
x3 Fonderia Sacra
x4 Terreno Calpestabile
x4 Temple Garden
x2 Kessig Wolf Run
x3 Grotta delle Anime

e na lista assurda ...diteme voi
minsus
Livello II
Livello II

Messaggioda wolfer2 » 19 gen '13, 13:20

minsus ha scritto:sapendo ke diablo mi a bloccato il topic...giustamente ha ragione...lo riposto qui
e un po presto per postare giu na lista del naya..ma tnt sapendo che non cio nnt da fa me la provo a posta tnt per [Censurato]...guardando chiaramente le carte che so uscite fin ora...
va buo cominciamo va...allora

Creature x19
x4 Capocaccia delle Colline
x4 Thragtusk
x3 Angelo della Restaurazione
x2 Avacyn's Pilgrim
x3 Borderland Ranger
x3 Borborygmos Enraged
Magie x18
x2 Falò dei Dannati
x3 Spaccacranio
x3 Talismano Boros
x2 Furia di Aurelia
x4 Lungosguardo
x4 Concime
Terra x23
x2 Plains
x4 Forest
x1 Mountain
x3 Fonderia Sacra
x4 Terreno Calpestabile
x4 Temple Garden
x2 Kessig Wolf Run
x3 Grotta delle Anime

e na lista assurda ...diteme voi

il mazzo non è male io toglierei il x3 Borborygmos Enraged che mi sembrano una carta con costo di mana troppo alto se lo vuoi mettere inserisci almeno il X1,porterei gli Angelo della Restaurazione in 4X visto che vanno più in sinergia con le altre creature che giochi,Spaccacranio la vedo una carta più da side anche perché non fa danni a creatura,togli i concime che in questo mazzo non servono.
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Bomber fede » 19 gen '13, 14:04

Vi posto la mia lista , che sicuramente ha bisogno di qualche cambiamento. Però fino ad ora mi ha dato molte soddisfazioni

Ecco qui :

2x foresta
2x pianura
1x montagna
2x dirupo delle radici
2x rifugio in cima al dirupo
2x boschetto dei petali solari
2x
terreno calpestabile
3x giardino del tempio
2x fonderia sacra
1x riserva dei lupi di kessig
2x fortezza degli assassini

3x elfo arboreo
2x pellegrino di avacyn
4x rancore
3x Boros charm
3x selesnya charm
2x skarrg guidmage
2x chiamata del conclave
3x lanterna cromatica
2x loxodon smiter
2x silverblade paladin
3x angelo della restaurazione
2x cavalcainferno
4x thragtusk
1x Trostani voce di selesnya
1x nibbio infernale dalla mascella tonante
1x Wurm Dell' armata
2x angelo della serenità

Carte di cui non sono convinto
Mago Gilda grull : a volte torna molto utile la sua 2a abilità in partita avanzata , però a dare trample ci pensa già rancore
Chiamata del conclave so già che la toglierò
Lanterna : a me piace ma mi sembra che voi preferiate farseek ;^^ non ci sono problemi con il Mana con questa carta in campo
Carte da aggiungere per me
huntmaster of the fells costa troppo e non ne ho uno TT_TT il mazzo gira molto bene anche senza di lui
Secondo nibbio
- proponete voi :D
Mazzi t2:
BG zombies.
Naya midrange.
Modern:
Splinter twin
Elfo
Bomber fede
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ALEX92JUVE » 25 gen '13, 1:25

Salve a tutti, :D
volevo proporvi questa lista Naya che al contrario di tutte le altre (per ragioni puramente economiche) non presenta le carte come:
- Thragtusk
- Capocaccia delle colline
- Nibbio Infernale dalla mascella tonante
- Falò dei dannati

Il mazzo quindi dovrebbe cercare di svolgere un buon lavoro senza queste carte (direi oggettivamente fin troppo costose se non si ha un lavoro) ..
Procedo con la lista :

TERRE : 20
4x Giardino del tempio
4x Boschetto di petali solari
4x Dirupo delle radici
2x Riserva dei lupi di kessig
2x Foresta
4x Montagna

CREATURE: 21

4x Pellegrino di Avacyn [ovviamente fa mana ramp, voglio vederlo in prima mano ]
4x Centauro Guaritore [ a cc3 è un "1/3 di thragtusk", cura 3 pv, buon bloccante con buon body ]
4x Lossodonte Castigatore [ a cc3 è un ciccione da 4/4 inconterabile, direi obbligatorio..]
3x Ranger delle terre di confine [ blocca quando serve, e ci rampa una terra che ci manca dal mazzo , pronta per essere giocata il turno dopo ]
3x Paladino dalla lama d'argento [ si commenta da solo, sceso a 3° turno , abbinato al lossodonte, fanno sfacelli, magari anche rancor per gradire :lol: ]
3x Angelo della restaurazione [ carta fortissima, volante con flash, mana non-intensive, salva le creature e in più blinka o centauro o Ranger con ottimi effetti ]

ALTRE MAGIE: 17
4x Lungosguardo [ ovviamente ci da vantaggio terre e ci prende una terra mancante, dritta in campo ]
4x Lancia Infuocata [ rimuove quasi tutto, ottimo istant, anche da chiusura per i 3 danni finali ]
3x Rancore [ ancora non capisco cosa serve commentare questa carta, troppo devastante sul lossodonte o sull'angelo ]
3x Talismano di Selesnya [ assicurazione sulla vita contro i 5/5, in caso di mancanza di creature ne crea una , oppure può dare quella spinta con travolgere in + ]
3x Mortai di Mizzium [ spacca una creatura da 4 in body, oppure distrugge uno sciame se sovraccaricato..ottima sostituta al falò ]

PLANESWALKER : 2
2x Garruk, Cacciatore primitivo [ beh, creare un 3/3 è sempre utile, ma in caso di necessità diventa un ottimo peschino che a questo mazzo manca. Se la seconda abilità la usiamo nel suo 2° turno di vita, ci rimane con 1, e ci fa pescare un bel pò di carte tutte (o quasi) giocabili per via del mana stappato, possibile chiusura se tutto va bene . L'ultima abilità è quasi inutile, non si arriva mai a usarla.. ]

Al fianco di ogni carta ne ho messo il principale motivo di presenza nel mazzo , come potete tutti ben notare Ogni consiglio è ben accetto, soprattutto se NON riguarda le carte citate sopra, quelle diciamo "dissanguanti" TT_TT
ALEX92JUVE
Livello I
Livello I

Messaggioda Eronius » 25 gen '13, 3:39

Questa è la lista che attualmente gioco ai tornei

Creature
4 Pellegrino di avacyn
3 Borderland Ranger Saltiamo il land drop?Con lui non succedera.
3 Huntmaster of the Fells Insieme al Mayor,indubbiamente la carta piu forte del mazzo.Ti permette di recuperare vite,fa pedine lupacchiotti,spara danni ad oppo e alle sue crature.Senza ombra di dubbio vale i suoi 21 euro XD
4 Champion of the Parish La base di questo Deck. Sempre presente e sempre devastante.La maggior parte delle volte in sinergia col sindaco,di 2 turno diventa un 3/3 che fa rizzare i capelli all'avversario.
4 Mayor of Avabruck Il titolo di sindaco è piu che azzeccato.Una volta flippato diventa il terrore di ogni mazzo.Crea pedine lupo come se piovesse (e le pompa come un forsennato)e basta solo lui in campo per vincere.
4 Restoration Angel In combo con il Silverblade è praticamente game,se poi lo usiamo per blinkare le Zealous,son dolori.
3 Silverblade Paladin
3 Thalia, Guardian of Thraben Non ha bisogno di presentazioni,il terrore dei mazzi control.
2 Fiend Hunter Non avendo removal in main,ho optato per questo ragazzotto che mi ha risolto molte grane.
2 Zealous Conscripts Una delle finisher del mazzo.Molte volte ho preso il controllo di un planeswalker avversario con questo gioiellino e la soddisfazione di usare a proprio favore una skill e distruggergli il plane non ha prezzo.
2 Odric, Grande Stratega Inizialmente il suo posto era occupato da garruk spietato,pero non mi ha mai convinto e con odric ho trovato la chiusura ideale.

Spell
4 selesnya charm Le uniche spell del mazzo.Ci pompa le creature,ci togli dalle scatole mucconi esagerati e ci sforna pedine che ci salvano la pelle.

Terre
3 Cavern of Souls
2 Clifftop Retreat
4 Forest
2 Gavony Township
1 Kessig Wolf Run
1 Mountain
4 Plains
2 Rootbound Crag
4 Temple Garden

Sideboard

2 Oblivion Ring
3 Mai più
2 Rest In Peace
3 Knight of glory Messi in side quando mi ritrovo vs zombie o rakdos
2 angelic overseer Non ho Sigarda, Schiera degli Aironi ed ho trovato una valida alternativa.
1 Angelo dell'Ascesa della Gloria Post Wratta è decisamente quello che ci vuole per non darla vinta all'oppo.
2 Difese delle Radici Paura dei removal di massa,ci pensa lei. Se poi l'oppo ci casta terminus allora son [Censurato] XD

Se avete consigli su cosa cambiare ,ovviamente son ben accetti,anche in vista di Gatecrash :D
Immagine
Eronius
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kura87 » 25 gen '13, 9:45

Qualcuno di voi ha avuto modo di testare la champion of lambholt nel mazzo?? Ha il difetto di essere una pescata semi morta in late, ma se in campo da subito, magari con un huntmaster di quarto turno, diventerebbe già un 3/3 e probabilmente ci permetterebbe di far passare tutto il danno evitando chumpblocchini...che ne pensate? (volevo montare il mazzo al prossimo fnm, ma non avendo tutte le carte sto pensando a delle alternative^^)

Odric è sempre piaciuto anche a me, probabilmente merita più attenzione di quella che ha ricevuto...sciamando un pochino all'occorrenza funziona sia da finisher che in alcuni casi da rimozione per creature fastidiose...uno potrei inserirlo anche io.
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 3 feb '13, 10:02

Sto testando questa lista con buoni risultati su Cocka. Non è propriamente un aggro, quindi l'altro thread non mi pare adatto alla discussione, ma non è nemmeno il classico Midrange con bombe assurde e costosissime in 4X.

4 Temple Garden
4 Sunpetal Grove
4 Rootbound Crag
2 Sacred Foundry
2 Stomping Ground
1 Gavony Township
3 Forest
1 Mountain

3 Arbor Elf
4 Avacyn's Pilgrim
4 Loxodon Smiter
3 Boros Reckoner
2 Restoration Angel
4 Ghor-Clan Rampager
2 Thragtusk
2 Wolfir Silverheart

4 Boros Charm
2 Selesnya Charm
2 Signal the Clans
2 Searing Spear
3 Rancor
2 Domri Rade

//Sideboard
SB: 2 Selesnya Charm
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 2 Skullcrack
SB: 1 Rest in Peace
SB: 2 Pillar of Flame
SB: 1 Zealous Conscripts
SB: 2 Knight of Glory
SB: 3 Strangleroot Geist

Qualche delucidazione. Non si rampa come dei dannati, ma vedere uno dei 7 accelerini di primo turno non mi pare una brutta cosa. Di terzo turno (o secondo se si ha giù un accelerino) possono arrivare due serie minacce come Smiter e Reckoner, in modo da dare pressione veloce all'oppo. Dopodiché, la strategia tutto sommato è anche semplice: sfondare anche con un semplice attacco a sorpresa di pompaggio. Rancor, Ghor-Clan Rampager e Boros Charm sono utilissimi allo scopo: con uno Smiter giù di quarto, un semplice attacco da 4 danni si trasforma in 16 pizze a sorpresa lanciando il Rampager con bloodrush e il charm per double strike, e vi assicuro che è tutt'altro che improbabile. Ci sono poi quattro tutori per creature, ovvero una coppia di Domri Rade ([Censurato] devo trovare il secondo in qualche scambio!!!) e due Signal the Clans, carta snobbatissima ma assolutamente efficace data la versatilità del deck. Il side poi cambia completamente faccia al mazzo, velocizzandolo e dando ancora più verve contro i vari control, zombie e pedine, ma è ancora un work in progress. Ogni consiglio è bene accetto, gli unici che prevenisco in partenza sono cose come Sublime Archangel, Huntmaster of the Fells (spero ancora di poterlo inserire in 1X ma non sono sicuro di riuscirci) e Thundermaw Hellkite, le scelte ovvie per chi ha voglia di svuotarsi il portafogli... :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda tramutante98 » 3 feb '13, 11:24

Io un naya lo vedrei così un po' midrage
4 Avacyn's Pilgrim
1 Ghor-Clan Rampager
4 Huntmaster of the Fells
4 Loxodon Smiter
4 Restoration Angel
4 Thragtusk
2 Aurelia, the Warleader
3 Clifftop Retreat
3 Kessig Wolf Run
4 Rootbound Crag
4 Sacred Foundry
4 Stomping Ground
3 Sunpetal Grove
4 Temple Garden
4 Aurelia's Fury
2 Boros Charm
4 Farseek
2 Mizzium Mortars
SB: 2 Angel of Serenity
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 2 Rest in Peace
SB: 1 Boros Charm
SB: 3 Garruk, Primal Hunter
SB: 1 Bonfire of the Damned
SB: 1 Mizzium Mortars
SB: 3 Pillar of Flame
"I contadini tagliarono gli alberi e seppellirono i loro morti. I morti risorsero e uccisero i contadini. gli alberi ricrebbero e strangolarono i morti."-Cimitero Silvestre
ImmagineImmagine
tramutante98
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicSunrise » 3 feb '13, 16:35

Lista da pochi minuti vincitrice degli scg di atlanta (Joseph Herrera);

Creatures
4 Avacyn's Pilgrim
4 Champion of the Parish
3 Frontline Medic
3 Huntmaster of the Fells
4 Mayor of Avabruck
3 Nearheath Pilgrim
3 Restoration Angel
4 Silverblade Paladin

Instants
3 Searing Spear
3 Selesnya Charm

Legendary Creatures
3 Thalia, Guardian of Thraben

Basic Lands
3 Forest
1 Plains

Lands
4 Cavern of Souls
3 Clifftop Retreat
2 Kessig Wolf Run
3 Rootbound Crag
1 Sacred Foundry
2 Stomping Ground
4 Temple Garden
Sideboard:
2 Centaur Healer
1 Fiend Hunter
1 Zealous Conscripts
2 Oblivion Ring
2 Rest in Peace
2 Boros Charm
1 Ray of Revelation
2 Garruk Relentless
MagicSunrise
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Kaede » 3 feb '13, 17:01

Bellissimo mazzo, ho seguito la finale...molto solido, ho quasi tutte le carte, ci farei un pensierino a montarlo, però voglio prima testare il boros humans che è più veloce, in caso negativo proverò a montarmi questo... :duh:

Direi che preferisco molto la versione humans per quanto riguarda l'archetipo Naya, sono sinergici e picchiano, mentre i Naya aggro in generale mi piacciono molto meno...
Kaede
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy