spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Simic Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Simic Aggro

Messaggioda axon » 21 gen '13, 20:16

terre 23 solite ovvie

creature 24
4 raptor pinnanude
4 ceratok coronato
4 primo esperimento
2 maga delle profondità
4 gran biomante
2 portavoce zegata
4 squalogranchio
altro 13
3 adattamento forzato
4 autorità alfa
2 viticci intralcianti/mutazione della biomassa
4 predare


che ne pensate? dovrebbe essere il classico simic, segnalini segnalini e ancora segnalini :D autorità alfa e adattamento forzato sarebbero giocati sicuramente sul gran biomante così da renderlo protetto e farlo crescere a ogni mantenimento, sono indeciso tra mutazione della biomassa e viticci intralcianti, la prima ci potenzia tutte le creature di molto a partita avanzata e se abbiamo ceratok coronato è game, mentre la seconda può sempre salvarci la pelle, inoltre ci farebbe sbarazzare di creature avversarie fastidiose...

comunque nel complesso come vi sembra la mia idea? avete consigli? a un altra cosa, quanto potrei spendere per un mazzo così?
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Enrichetto » 21 gen '13, 20:22

Anch'io ho progettato un Simic Evolve, e me ne dico estremamente soddisfatto: dai test effettuati ad ora, non ho ancora perso una partita. Il mazzo si basa sullo scurvare ottimamente ed aggrare, limitando l'avversario con bloccanti molto grossi, tappini, rimbalzini e combat tricks (questi ultimi due compiti sono entrambi svolti ottimamente dal Charm).
La lista attuale è questa:

4 Breeding Pool
5 Forest
4 Hinterland Harbor
9 Island
4 Think Twice
4 Experiment One
4 Simic Charm
4 Cloudfin Raptor
4 Shambleshark
4 Elusive Krasis
4 Zameck Guildmage
4 Hands of Binding
4 Master Biomancer
2 Prime Speaker Zegana


Devo dire che gira proprio ottimamente; se giochiamo i Master seguiti da anche solo una creatura sono già cavoli per l'oppo, con tutti i segnalini che piovono in giro. I Guildmage ci danno un motore pressoché inesauribile, supportati anche da Think twice nelle prime fasi di gioco (notare come questo istant sia perfetto per tenere a bada un Huntmaster of the Fells).
Non saprei che altro dire riguardo alla mia lista, ma nella tua rifarei il reparto magie non creatura, che purtroppo non riesco a mandare giù.
Attendo consigli anche per il mio mazzo!
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda axon » 21 gen '13, 22:22

Enrichetto ha scritto:Anch'io ho progettato un Simic Evolve, e me ne dico estremamente soddisfatto: dai test effettuati ad ora, non ho ancora perso una partita. Il mazzo si basa sullo scurvare ottimamente ed aggrare, limitando l'avversario con bloccanti molto grossi, tappini, rimbalzini e combat tricks (questi ultimi due compiti sono entrambi svolti ottimamente dal Charm).
La lista attuale è questa:

4 Breeding Pool
5 Forest
4 Hinterland Harbor
9 Island
4 Think Twice
4 Experiment One
4 Simic Charm
4 Cloudfin Raptor
4 Shambleshark
4 Elusive Krasis
4 Zameck Guildmage
4 Hands of Binding
4 Master Biomancer
2 Prime Speaker Zegana


Devo dire che gira proprio ottimamente; se giochiamo i Master seguiti da anche solo una creatura sono già cavoli per l'oppo, con tutti i segnalini che piovono in giro. I Guildmage ci danno un motore pressoché inesauribile, supportati anche da Think twice nelle prime fasi di gioco (notare come questo istant sia perfetto per tenere a bada un Huntmaster of the Fells).
Non saprei che altro dire riguardo alla mia lista, ma nella tua rifarei il reparto magie non creatura, che purtroppo non riesco a mandare giù.
Attendo consigli anche per il mio mazzo!



Zameck Guildmage non mi piace niente mi spiace u.u preferisco avere travolgere su praticamente tutte le nostre creature con ceratok coronato che mi pare molto incisivo sul campo
vedendo la tua lista non posso che notare di come la tua sia sicuramente più rapida, così aggiorno la mia versione ispirandomi alla tua rifacendo la mia più aggro possibile

carte drop 1 (10)
4 Cloudfin Raptor
4 Experiment One
2 adattamento forzato
carte drop 2 (9)
4 Think Twice
2 Hands of Binding
3 squalogranchio
carte drop 3 ( 8 )
4 Elusive Krasis
4 manipolatore simic
carte drop 4 (7)
3 ceratok coronato
4 Master Biomancer
carte drop +4 (2)
2 Prime Speaker Zegana

così dovrebbe essere più veloce e più equilibrata, che ne pensi?
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Enrichetto » 21 gen '13, 22:47

So che il Guildmage è lentino, ma secondo me serve a non finire mai la benzina. Magari ulteriori test mi smentiranno!
L'omone che dà trample mi piace, poiché pompa bene i nostri Evoluzionisti (lol) e picchia come un fabbro, ma non sono così sicuro di volere TROPPI slot a 4 in curva. comunque lo testerò.
Una cosa: il manipulator lo vedo troppo lento, al massimo relegali alla side.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda axon » 21 gen '13, 23:09

Enrichetto ha scritto:So che il Guildmage è lentino, ma secondo me serve a non finire mai la benzina. Magari ulteriori test mi smentiranno!
L'omone che dà trample mi piace, poiché pompa bene i nostri Evoluzionisti (lol) e picchia come un fabbro, ma non sono così sicuro di volere TROPPI slot a 4 in curva. comunque lo testerò.
Una cosa: il manipulator lo vedo troppo lento, al massimo relegali alla side.



il manipulator l'ho messo solo perchè non sapevo cos'altro mettere XD probabilmente è meglio il talismano simic u.u non so
Avatar utente
axon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 ott '12, 19:07

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Enrichetto » 21 gen '13, 23:15

Talismano tutta la vita!
Rimbalza, pompa, protegge: cosa vuoi di più?' È perfett per la nostra strategia.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57


Re: R: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Tezzeret93 » 24 gen '13, 4:26

Enrichetto ha scritto:Talismano tutta la vita!
Rimbalza, pompa, protegge: cosa vuoi di più?' È perfett per la nostra strategia.


Ciao, sarei interessato a sapere che Match-Up hai incontrato nei tuoi test, perchè come archetipo mi piace un mondo, ma vorrei spendere aul sicuro i miei soldi XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: R: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Andy92 » 24 gen '13, 4:28

Tezzeret93 ha scritto:
Enrichetto ha scritto:Talismano tutta la vita!
Rimbalza, pompa, protegge: cosa vuoi di più?' È perfett per la nostra strategia.


Ciao, sarei interessato a sapere che Match-Up hai incontrato nei tuoi test, perchè come archetipo mi piace un mondo, ma vorrei spendere aul sicuro i miei soldi XD

ma non volevi puntare sul grixis?????:(
Avatar utente
Andy92
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 gen '13, 4:28

Re: R: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Tezzeret93 » 24 gen '13, 22:20

Andy92 ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:
Enrichetto ha scritto:Talismano tutta la vita!
Rimbalza, pompa, protegge: cosa vuoi di più?' È perfett per la nostra strategia.


Ciao, sarei interessato a sapere che Match-Up hai incontrato nei tuoi test, perchè come archetipo mi piace un mondo, ma vorrei spendere aul sicuro i miei soldi XD

ma non volevi puntare sul grixis?????:(


Non posso puntare su più di un mazzo?
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti