spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] URb Burning Vengeance

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] URb Burning Vengeance

Messaggioda max23 » 2 gen '12, 22:56

Vecchia lista:
Spoiler:
Ho da poco montato questo mazzo, e devo dire che mi sta piacendo :D
Non sarà competitivo al 100%, ma è molto divertente da giocare ;)
:U: :R:

// Lands
10 Island
10 Mountain
2 Shimmering Grotto

// Creatures
4 Delver of Secrets
2 Snapcaster Mage

// Spells
1 Arc Trail
4 Burning Vengeance
1 Chandra, the Firebrand
2 Desperate Ravings
1 Devil's Play
3 Geistflame
4 Mana Leak
2 Past in Flames
2 Ponder
1 Red Sun's Zenith
1 Rolling Temblor
4 Shock
3 Silent Departure
1 Slagstorm
4 Think Twice

Inizio col dire che non ho inserito neanche una Sulfur Falls perchè non ne possiedo =__=
Ho in 3/4x tutte le altre dual di Innistrad, ma nessuna UR...Ho cercato di sostituirle con un paio di Grotte, ma vedrò di procurarmene almeno un paio :)

Comunque in tutto sono 62 carte, quindi chiedo consigli su quali togliere ed eventualmente cosa sostituire :D
Sono anche in dubbio sul terzo Past in Flames...
Per quanto riguarda il side invece è in progettazione xD
Sono sicuri un paio di Antico Rancore, un paio di Nihil Spellbomb e di Rolling Temblor...
Pensavo anche a dei Dissipate...

Comunque lascio a voi la parola :)

Ultima lista (15/02):
// Lands
2 Blackcleave Cliffs
2 Dragonskull Summit
3 Drowned Catacomb
1 Evolving Wilds
1 Ghost Quarter
5 Island
4 Mountain
1 Shimmering Grotto
4 Sulfur Falls
1 Swamp

// Creatures
3 Snapcaster Mage

// Spells
4 Burning Vengeance
2 Desperate Ravings
2 Devil's Play
2 Dissipate
1 Doom Blade
1 Faithless Looting
3 Forbidden Alchemy
2 Geistflame
1 Go for the Throat
4 Mana Leak
2 Pristine Talisman
2 Slagstorm
4 Think Twice
2 Tribute to Hunger
3 Whipflare

La mana base funziona parecchio, non mi ha dato praticamente mai problemi :D

Il mazzo ha 10 peschini, tutti con flashback, 9 dei quali danno vantaggio carte e sono instant...
Think Twice è fondamentale, ce ne vorrebbero 7/8...
L'alchimia proibita funziona davvero bene, è il mondo per andare più a fondo possibile;
Desperate Ravings è davvero ottima... Ci sono situazioni in cui è utilissima, altre in cui semplicemente non va usata... Da tenere in mano fino a quando sarà utile (generalmente ci rimane poco );
Faithless Looting si è rivelata parecchio subottimale, in primo luogo perchè è una stregoneria, ma anche (soprattutto?) perchè non dà alcun vantaggio carte... La tengo comunque in 1x, perchè in late game può servire da filtro per la mano :mrgreen:

5 rimozioni globali, 2 slagstorm e 3 whipflare (utilissime, dove gioco si vedono davvero pochi artefatti); in aggiunta anche una bomba a cricchetto nel side.
[ero, e sono in parte ancora, indeciso sul fare una lista URw per mettere 3x Day of Judgment e 2/3Oblivion Ring... Per ora rimango sul grixis]

Rimozioni singole:
1x Mirare alla gola
1x Lama del fato
(più un'altra nel side)
3x Tribute to Hunger (fondamentale contro Thrun/Geist/Dungrove Elder)
2x Geistflame (1x nel side), ottima visti i vari Delver&Co, ed ha anche FB!
Da menzionare anche Devil's Play, spesso utilizzabile come rimozione; rimane principalmente un piano B per vincere :mrgreen:

Counter:
4x Mana Leak (ovviamente)
2x Dissipate
(nel side flashfreeze e Negate)

Nota di merito a Pristine Talisman, davvero stupenda... Mi ha salvato più volte... E lanciata al 4 turno lascia mana per mana leak :geek:
Ultima modifica di max23 il 15 feb '12, 17:34, modificato 4 volte in totale.
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Re: [SVILUPPO] UR Burning Vengeance

Messaggioda Simone1992 » 2 gen '12, 23:23

a mio avviso due past in flames possono essere sufficienti..si e una buona carta ma ha un costo troppo elevato a mio parere..dopo aver pagato 4 mana nn rimane molto da spendere per flashbackare..e una mia opinione posso sempre sbagliarmi in quanto nn l'ho mai giocata :)
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda max23 » 2 gen '12, 23:33

Simone1992 ha scritto:a mio avviso due past in flames possono essere sufficienti..si e una buona carta ma ha un costo troppo elevato a mio parere..dopo aver pagato 4 mana nn rimane molto da spendere per flashbackare..e una mia opinione posso sempre sbagliarmi in quanto nn l'ho mai giocata :)

E' vero, costa molto (ed in ogni caso ha anche flashback ad :1: in più :)), ma è anche vero che con 12 magie a costo 1 e 11 a costo 2 dovrei riuscire a flashbackare almeno 3 magie :D e se ho in campo una (o anche più di una :twisted: ) Vendetta scottante può rivelarsi un'ottima finisher ;)
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda PQ » 2 gen '12, 23:50

Via i past sicuramente, giochi 22 terre e se arrivi a giocare past in flames con qualcosa di bello al cimitero sicuramente c e' un bel counter che ti aspetta o la partita sta per concluderai contro di te :(
PQ
Livello VI
Livello VI

Messaggioda max23 » 3 gen '12, 0:00

PQ ha scritto:Via i past sicuramente, giochi 22 terre e se arrivi a giocare past in flames con qualcosa di bello al cimitero sicuramente c e' un bel counter che ti aspetta o la partita sta per concluderai contro di te :(

Non sarei così pessimista, fino ad ora è stata parecchio utile :D
E poi se uno dovesse temere così tanto i counter non dovrebbe giocare più niente di grosso :asd:

E soprattutto non c'è bisogno di roba grossa o bella nel cimitero, anche solo 2 shock con in campo 2 Vendette sono 12 danni :mrgreen:
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Scrocchi » 3 gen '12, 0:04

Se vuoi giocare Past ti servono carte che ti danno mana come Geosurge che è ipercolorintensive e Priest of Urabrask se no con costo :3: :R: Past diventa davvero inutile...con quei 2 slot potresti portare a 4x gli Snapcaster magari riesci a sfruttare una qualche mancia di Natale :D .

Per portare il mazzo a 60 carte toglierei senza troppi patemi 1 Geistflame e 1 Silent Departure
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda max23 » 3 gen '12, 0:19

Scrocchi ha scritto:Se vuoi giocare Past ti servono carte che ti danno mana come Geosurge che è ipercolorintensive e Priest of Urabrask se no con costo :3: :R: Past diventa davvero inutile...con quei 2 slot potresti portare a 4x gli Snapcaster magari riesci a sfruttare una qualche mancia di Natale :D .

Per portare il mazzo a 60 carte toglierei senza troppi patemi 1 Geistflame e 1 Silent Departure

Geosurge non va bene, limita il mana a creature/artefatti :cry:
All'inizio avevo inserito Infernal plunge, ma con poche creature è difficilissima da usare...

Lo so che altri 2 Snapcaster sarebbero meglio, ma costano :(

Quindi tu toglieresti 1x Geistflamee 1xSilent departure?
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Scrocchi » 3 gen '12, 1:33

max23 ha scritto:
Scrocchi ha scritto:Se vuoi giocare Past ti servono carte che ti danno mana come Geosurge che è ipercolorintensive e Priest of Urabrask se no con costo :3: :R: Past diventa davvero inutile...con quei 2 slot potresti portare a 4x gli Snapcaster magari riesci a sfruttare una qualche mancia di Natale :D .

All'inizio avevo inserito Infernal plunge, ma con poche creature è difficilissima da usare...

No togli 1 Gesit e 1 Silent...alla fine avresti il 2x di entrambi, portando il mazzo a 60 carte tonde tonde
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda max23 » 3 gen '12, 1:38

Scrocchi ha scritto:
max23 ha scritto:

No togli 1 Gesit e 1 Silent...alla fine avresti il 2x di entrambi, portando il mazzo a 60 carte tonde tonde

Sì sì, è quello che ho scritto xD

Non esistono proprio dei simil-rituali migliori di infernal plungenell'attuale standard?
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Scrocchi » 3 gen '12, 1:41

Purtroppo no quelli postati credo siano gli unici in tutto lo standard :lol:
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member