spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Werewolves

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Zaffira » 22 gen '13, 16:32

Grazie per la risposta, la lista del mazzo che vedete è stata presa dall'unione di molte altre già presenti sul forum.
Da quel poco che ho potuto testare sembra che soffra moltissimo contro i "Control" sapreste indicarmi qualche strategia vincente da inserire in modo da far girare meglio il mazzo? Casomai anche di Side, perchè ora come ora non saprei dove sbattere la testa dato che sono nuova xD del mondo di Magic.
Enrico montanaro ha scritto:anche io uscito innistrd mi sono innamorato dei mannari, potresti togliere il giovane lupo e l' atto blasfemo e mettere qualche sparo, per renderlo competitivo avresti bisogno assolutamente del capocaccia delle colline ma costa non poco TT_TT

Per quanto riguarda gli spari ci avevo pensato anche io, ma non saprei proprio cosa metterci...
Per quanto riguarda il Capocaccia delle Colline, non và contro la strategia dei mannari?
Da quel che ho letto in giro il Capocaccia dovrebbe Trasformarsi in continuazione per usare a pieno il suo potere e la combo con l' Immerwolf non mi sembra appropriata... Voi cosa ne pensate?
Avatar utente
Zaffira
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 gen '13, 12:17
Località: Roma

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda AffinityForBhu » 22 gen '13, 16:40

infatti il capocaccia non serve assolutamente a niente...
il giovane lupo non serve, giochi già 4 trovatelle e 4 prigionieri morsi, penso bastino loro per farti partire a menare da subito :D
atto blasfemo con l'incantesimo che rigenera tutti i mannari ci sta bene, sennò puoi provare mizzium mortars che sono anche un pò più versatili

contro i controllo cosa soffri di più? con l'incantesimo dovresti stare al sicuro dai vari supreme verdict (non da terminus)
per i counter ci sono le grotta delle anime, ma son parecchi soldi

spari utili ci sono pillar of flame contro zombie (anche se non dovrebbero il tuo più grande problema) o searing spear
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Zaffira » 22 gen '13, 21:11

Ascoltando i vostri consigli ho deciso di modificarlo in questa maniera:

Terre:
4x Rootbound Crag
8x Forest
8x Mountain

Creature:
4x Reckless Waif
4x Wolfbitten Captive
4x Mayor of Avabruck
4x Immerwolf
4x Kruin Outlaw
3x Pyreheart Wolf
2x Mondronen Shaman
4x Instigator Gang

Spells:
4x Moonmist
4x Full Moon's Rise
3x Pillar of Flame

Side:
4x Cavern of Souls

Come vi pare? Meglio di prima?
P.S: Preferisco giocare come side Cavern of Souls. Ma vanno bene solo 3 spari? Non saprei cosa togliere altrimenti, per un eventuale aggiunta.
Avatar utente
Zaffira
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 gen '13, 12:17
Località: Roma

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda AffinityForBhu » 22 gen '13, 22:21

con 20 terre gira? la shaman non mi dice niente sinceramente
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Zaffira » 22 gen '13, 22:31

AffinityForBhu ha scritto:con 20 terre gira? la shaman non mi dice niente sinceramente

Sinceramente, quando lo provavo con il mio ragazzo, ogni tanto non mi arrivavano le terre. Dovrei togliere qualcosa e aumentarle?
Cosa consiglieresti al posto della Shaman? Oppure toglierla e metterci 1 terra?
Avatar utente
Zaffira
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 gen '13, 12:17
Località: Roma

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda AffinityForBhu » 22 gen '13, 22:39

puoi tranquillamente fare - 2 shaman +2 terre :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Guest » 22 gen '13, 22:48

di said ci vedrei bene ago spinale contro i planeswalcher e Fuoco Annientatore contro mazzi che giocano zombie :D
Avatar utente
Guest
 

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda AffinityForBhu » 23 gen '13, 0:05

ago spinale può starci, l'altro non tanto se gioca i pillar di main :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Zaffira » 23 gen '13, 17:59

Molte grazie per i consigli.
Proverò a giocare il mazzo togliendo 2 shamane e aggiungendo ago spinale in Side, e qualche altra modifica (forse).
Poi posterò il mio risultato.
Avatar utente
Zaffira
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 gen '13, 12:17
Località: Roma

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Guest » 23 gen '13, 18:10

adesso che esce gtc si possono usare le Terreno Calpestabile per non rimanere beffati dalle terre però anche queste appena uscita l' espansione costicchia un po. Un' altra terra da mettere (non più di 2) è la riserva dei lupi di kessig che si abbina al mazzo anche col nome.
Avatar utente
Guest
 

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti