spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 CONSIGLI] Come iniziare

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: Mazzo T2 - Non so da dove iniziare

Messaggioda gabelfra1 » 21 feb '12, 17:42

i control campano molto meglio senza snap vedi ub di ben stark che uso simile lui ne giocava 2 io con 1 campo bn ma nel delver sia con spirits o senza lo snap è la vita quindi credo che adesso un mazzo che costi poco sia un ub control non ci si spende tnt oppure un monored ma che non ci riprendi nnt a rotazione fatta mentre con ub qualcosa salvi se ti interesa ti passo lista ciao(dopo la rotazione io credo o nel delver o negli zombie si vedra in avancy)
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kyogre » 21 feb '12, 21:23

Mi spiegate almeno perchè dite così? Non so, io da giocatore di Esper (con un solo snap) sento spesso la necessità di averne altri. Per carità, il mazzo gira bene lo stesso, ma le situazioni in cui penso "cavolo, ad avere uno snappo..." non si contano.
Qui vedo meno carte da poter riprendere, e usare uno snap su un ponder o gitaxian mi sembra uno spreco.

Ripeto, fatemi capire perchè non ci arrivo ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Roberto » 21 feb '12, 22:13

Te lo spiego io: il delver è un mazzo che ha le risorse contate (col contagocce) ed hai tu stesso un lock,un tempo limite entro il quale vincere. è un mazzo che preferisce non vedere il late game perchè ad un certo punto non ha più risorse e lo snappo ti aiuta a fare ciò perchè è un counter/bouncer in più,o al limite ci fa fare un altro ponder (la vita è amara,il ponder la sistema :lol: ),oltre a picchiare.
Comunque per il disorso del control dipende da come si monta il mazzo.. io ad esempio gioco ub con 4 snappi e nessun'altra creatura 8-) :twisted:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Berserk » 22 feb '12, 1:14

o senno anche un mono verde per cominciare?? =)
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Davide75 » 22 feb '12, 12:29

Giá testato senza snap, sta sotto un marciapiede.. E cmq il blocco esce ad ottobre, x cui tempered sino ad allora regge alla grande.. (p.s. Io nn lo gioco ma ammetto che è molto forte.. E costa poco!!!)
Davide75
Livello VII
Livello VII

Messaggioda gabelfra1 » 22 feb '12, 13:48

non costa poco i mox e i nexusus dove li metti? :oops:
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kyogre » 22 feb '12, 13:50

Roberto ha scritto:Te lo spiego io: il delver è un mazzo che ha le risorse contate (col contagocce) ed hai tu stesso un lock,un tempo limite entro il quale vincere. è un mazzo che preferisce non vedere il late game perchè ad un certo punto non ha più risorse e lo snappo ti aiuta a fare ciò perchè è un counter/bouncer in più,o al limite ci fa fare un altro ponder (la vita è amara,il ponder la sistema :lol: ),oltre a picchiare.
Comunque per il disorso del control dipende da come si monta il mazzo.. io ad esempio gioco ub con 4 snappi e nessun'altra creatura 8-) :twisted:

Ook grazie, probabilmente testandolo un bel po' l'avrei capito (dopo tanto tempo XD)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Roberto » 22 feb '12, 13:55

Berserk ha scritto:o senno anche un mono verde per cominciare?? =)

Ho una lista in mente(non troppo esageratamente costoso.. più o meno),tu dimmi quanto sei disposto a spendere. :D
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Davide75 » 22 feb '12, 16:21

gabelfra1 ha scritto:non costa poco i mox e i nexusus dove li metti? :oops:

Le nexus si trovano facilmente, scambiando.. Considera che nei prox mazzi evento ce ne saranno ben 2!!!! Le mox il 2x dall'america, spedizione inclusa, 25€!!

Con neanche 100€ il mazzo te lo fai completo!!
Davide75
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Roberto » 22 feb '12, 18:26

Ne abbiamo già parlato di steel,ma non sembrava il caso dato che per la prossima stagione non rimarrà nulla. Quindi puntate su altri mazzi,soprattutto per aiutarlo ;)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy