eternity6 ha scritto:Questo mazzo la possibilità di proteggersi dai mazzi combo del formato lo ha:
. Splinter Tween vince con una evocazione infinita di pedine con velocità a questo punto le condizioni per non farlo scombare con questo mazzo sono due (considerando che la creature piu grossa che puo moltiplicare è una 2/1):
- Presenza in campo da parte nostra di Sacerdotessa di Sutura + 1/1 che fa guadagnare vita ogni volta che una creatura entra in gioco
- Presenza in campo da parte nostra di due creature 1/1 che fanno guadagnare vita ogni volta che entra una creatura in campo (non è importante che il tween generi infinite pedine noi recchiamo di altrettanta vita)
- Presenza in campo di camera della genesi + una 1/1 che ci fa guadagnare vita (ogni sua moltiplicazione genera anche un myr e quindi per noi due punti vita) certo il turno dopo sono cavoli .
Per quanto riguardo la difesa da un mazzo come melira pod direi che l'unica e darci su di noi hexproof per evitarci gli infiniti danni.
Non so ancora di preciso come cercare di ostacolare il mazzo combo Polymorph e l'unico modo che mi è venuto in mente per redere inutile un mazzo del genere è attraverso l'utilizzo di una carta tipo questa: Metamorfosi Phyrexian per far schiantare l'emrakul contro se stesso ma è troppo lenta troppo situazionale, insomma troppo
Fox ha scritto:Ho giocato il mazzo a due tornei modern e prima di rigiocarlo voglio trovare soluzioni a queste carte: Izzet Staticaster Piroclasma e poi come avevo già detto Torpor Orb....lasciano stare un attimo Torpor Orb, le nostre creature sono troppo deboli di costituzione,
LA Izzet fa stragi sulle sorelle, sui myr, su noirn e Piroclasma fa un botto solo lui.....
in realtà l'unico vero problema è il piroclasma, e neanche troppo insormontabile
-izzet staticaster... mmm... guardandola bene noto una cosa: costituzione 3!!! ergo muore da fulmine e spirale fulminante, carte da noi giocate inoltre non è così giocata e, nella versione col , abbiamo gavony township che sta lì (anche) per questo
-torpor orb... niente di più classico:ancient grudge, shattering spree sono carte da side onnipresenti.(chiaro che se non ce lo aspettiamo ci incula profondamente )
-piroclasma... qui le cose si fanno più difficili, ma a ben vedere abbiamo molte risposte: prima di tutto Norin+camera della genesi in campo sono già abbastanza per ripartire post-piroclasma/wratta(ricordate che Norin può attaccare per autoesiliarsi e innescare la camera, se non aveste magie da lanciare ). Tenersi in mano un ranger of eos è un altro ottimo sistema per limitare i danni, così come gavony township... infine partire a razzo ed avere il campione del popolo o il compagno di ajani già 3/3 al secondo turno è una situazione abbastanza comune, e qui servono 2 piroclasma . Per ultimo, ma primo della pista , c'è lui: kor firewalker pronto a venirci in aiuto dalla side
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