spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Leo1723 » 19 gen '13, 10:03

in questo mazzo camera della genesi è superiore a qualsiasi altro sforna-pedine per un semplice motivo: è ricorsiva ;) e ci permette di fare tutti i trick con Norin, le sacerdotesse e pescare a gogo con il Mentore degli umili, inoltre è una fonte continua, al contrario delle altre non-permanente :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda kingfede » 20 gen '13, 14:25

Ho provato il deck su Cocka divertendomi anche parecchio (a parte gli insulti di un idiota che ha definito il deck "so fucking gay"), con una piccola differenza che, nell'unica occasione in cui sono riuscito a sfoderarla, ha sortito esiti positivi come finisher: Burn at the Stake. Con Camera della Genesi fa sfracelli! Che ne pensate?
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda LordJudas » 22 gen '13, 8:40

Sto mazzo è veramente carino e proprio perchè inaspettato potrebbe creare grattacapi ...dovendo fare un torneo di modern non mi porterei certo una side specifica per lui. IL solo problema, anche se non è cosa da poco, è che molti mazzi gli stanno sopra irremdiabilmente: Splinter twin ha counter e quando scomba non ha importantaza quante creature o punti vita tu abbia ...lui ha + creature ( anche se magari per questo hai un side ) , Affinity se parte a razzo potresti non fare in tempo a dire "a" , anche perchè' mica è detto che tu abbia Norin o La camera in mano ..., io gioco un living end e di mani spacco qualunque cosa e rimuovo in massa le tue creature ...tu vinci di quelle ecc . Ossia il mazzo è divertente ma se vai ad un torneo è difficile che tu possa fare un buon risultato ...ovviamente non ho la presunzione di affermare che sicuramente è così però boh mi sembra un ottimo mazzo che però punta troppo su: il mio deve girare ottimamente e quello dell'oppo se deve intoppà quel tanto che basta ...cmq secondo me è meglio del Martyr puro
Complimenti per l'idea, fossero tutti come te il meta sarebbe + vario !
LordJudas
Livello V
Livello V

Messaggioda eternity6 » 22 gen '13, 16:10

Questo mazzo la possibilità di proteggersi dai mazzi combo del formato lo ha:

. Splinter Tween vince con una evocazione infinita di pedine con velocità a questo punto le condizioni per non farlo scombare con questo mazzo sono due (considerando che la creature piu grossa che puo moltiplicare è una 2/1):

- Presenza in campo da parte nostra di Sacerdotessa di Sutura + 1/1 che fa guadagnare vita ogni volta che una creatura entra in gioco
- Presenza in campo da parte nostra di due creature 1/1 che fanno guadagnare vita ogni volta che entra una creatura in campo (non è importante che il tween generi infinite pedine noi recchiamo di altrettanta vita)
- Presenza in campo di camera della genesi + una 1/1 che ci fa guadagnare vita (ogni sua moltiplicazione genera anche un myr e quindi per noi due punti vita) certo il turno dopo sono cavoli :D.

Per quanto riguardo la difesa da un mazzo come melira pod direi che l'unica e darci su di noi hexproof per evitarci gli infiniti danni.

Non so ancora di preciso come cercare di ostacolare il mazzo combo Polymorph e l'unico modo che mi è venuto in mente per redere inutile un mazzo del genere è attraverso l'utilizzo di una carta tipo questa: Metamorfosi Phyrexian per far schiantare l'emrakul contro se stesso ma è troppo lenta troppo situazionale, insomma troppo :D
eternity6
Livello V
Livello V

Messaggioda LordJudas » 22 gen '13, 17:24

Posti la versione che stai giocando esattamente ? se magari metti il link scaricabile per cockatrice sarebbe ottimo :)
LordJudas
Livello V
Livello V

Messaggioda Leo1723 » 22 gen '13, 18:08

eternity6 ha scritto:Questo mazzo la possibilità di proteggersi dai mazzi combo del formato lo ha:

. Splinter Tween vince con una evocazione infinita di pedine con velocità a questo punto le condizioni per non farlo scombare con questo mazzo sono due (considerando che la creature piu grossa che puo moltiplicare è una 2/1):

- Presenza in campo da parte nostra di Sacerdotessa di Sutura + 1/1 che fa guadagnare vita ogni volta che una creatura entra in gioco
- Presenza in campo da parte nostra di due creature 1/1 che fanno guadagnare vita ogni volta che entra una creatura in campo (non è importante che il tween generi infinite pedine noi recchiamo di altrettanta vita)
- Presenza in campo di camera della genesi + una 1/1 che ci fa guadagnare vita (ogni sua moltiplicazione genera anche un myr e quindi per noi due punti vita) certo il turno dopo sono cavoli :D.

Per quanto riguardo la difesa da un mazzo come melira pod direi che l'unica e darci su di noi hexproof per evitarci gli infiniti danni.

Non so ancora di preciso come cercare di ostacolare il mazzo combo Polymorph e l'unico modo che mi è venuto in mente per redere inutile un mazzo del genere è attraverso l'utilizzo di una carta tipo questa: Metamorfosi Phyrexian per far schiantare l'emrakul contro se stesso ma è troppo lenta troppo situazionale, insomma troppo :D

la camera della genesi si attiva solo con le creature non pedina :)

cmq contro affinity non c'è problema, guadagnamo tante vite e se allunghiamo un po' la partita siamo in netto vantaggio(solo la versione affo col :U: crea un po' più di problemi), contro twin bisogna cercare di partire a razzo per mettere pressione e poi arrivare alla sua scombata con due custode dell'anima o simili in modo da andare a infinite vite, inoltre lui potrebbe cercare di scombare solo con l' esarca 1/4 per evitare i nostri spari, e questo ci dà vantaggio(inoltre abbiamo Thalia di side).
Contro melira è semplice: la suddetta(o kiki-jiki) deve restare fulminata appena entrata(anche uccidere l'accelerino al turno 1 non è una cattiva idea), in g2 poi ci sono millemila modi di fermare birthing pod
:D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Fox » 23 gen '13, 15:45

Ho giocato il mazzo a due tornei modern e prima di rigiocarlo voglio trovare soluzioni a queste carte: Izzet Staticaster Piroclasma e poi come avevo già detto Torpor Orb....lasciano stare un attimo Torpor Orb, le nostre creature sono troppo deboli di costituzione,
LA Izzet fa stragi sulle sorelle, sui myr, su noirn e Piroclasma fa un botto solo lui.....
Fox
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 23 gen '13, 16:25

Fox ha scritto:Ho giocato il mazzo a due tornei modern e prima di rigiocarlo voglio trovare soluzioni a queste carte: Izzet Staticaster Piroclasma e poi come avevo già detto Torpor Orb....lasciano stare un attimo Torpor Orb, le nostre creature sono troppo deboli di costituzione,
LA Izzet fa stragi sulle sorelle, sui myr, su noirn e Piroclasma fa un botto solo lui.....

in realtà l'unico vero problema è il piroclasma, e neanche troppo insormontabile :)
-izzet staticaster... mmm... guardandola bene noto una cosa: costituzione 3!!! ergo muore da fulmine e spirale fulminante, carte da noi giocate :0 inoltre non è così giocata e, nella versione col :G: , abbiamo gavony township che sta lì (anche) per questo :D

-torpor orb... niente di più classico:ancient grudge, shattering spree sono carte da side onnipresenti.(chiaro che se non ce lo aspettiamo ci incula profondamente X( )

-piroclasma... qui le cose si fanno più difficili, ma a ben vedere abbiamo molte risposte: prima di tutto Norin+camera della genesi in campo sono già abbastanza per ripartire post-piroclasma/wratta(ricordate che Norin può attaccare per autoesiliarsi e innescare la camera, se non aveste magie da lanciare :D ). Tenersi in mano un ranger of eos è un altro ottimo sistema per limitare i danni, così come gavony township... infine partire a razzo ed avere il campione del popolo o il compagno di ajani già 3/3 al secondo turno è una situazione abbastanza comune, e qui servono 2 piroclasma :lol:. Per ultimo, ma primo della pista XD , c'è lui: kor firewalker pronto a venirci in aiuto dalla side :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Denni92 » 23 gen '13, 19:11

in realtà l'unico vero problema è il piroclasma, e neanche troppo insormontabile
-izzet staticaster... mmm... guardandola bene noto una cosa: costituzione 3!!! ergo muore da fulmine e spirale fulminante, carte da noi giocate inoltre non è così giocata e, nella versione col , abbiamo gavony township che sta lì (anche) per questo

-torpor orb... niente di più classico:ancient grudge, shattering spree sono carte da side onnipresenti.(chiaro che se non ce lo aspettiamo ci incula profondamente )

-piroclasma... qui le cose si fanno più difficili, ma a ben vedere abbiamo molte risposte: prima di tutto Norin+camera della genesi in campo sono già abbastanza per ripartire post-piroclasma/wratta(ricordate che Norin può attaccare per autoesiliarsi e innescare la camera, se non aveste magie da lanciare ). Tenersi in mano un ranger of eos è un altro ottimo sistema per limitare i danni, così come gavony township... infine partire a razzo ed avere il campione del popolo o il compagno di ajani già 3/3 al secondo turno è una situazione abbastanza comune, e qui servono 2 piroclasma . Per ultimo, ma primo della pista , c'è lui: kor firewalker pronto a venirci in aiuto dalla side

Potresti postare la tua lista con il verde perfavore? Grazie ;)
Denni92
Livello III
Livello III

Messaggioda Leo1723 » 23 gen '13, 20:00

Premetto che sto andando a memoria perchè su questo computer non ho cockatrice(e per completare il mazzo in real mi manca ancora qualche carta) :D
Spoiler:
4 Norin the wary
4 campione del popolo
3 mentor of the meek
3 ranger of eos
3 guardiano dell'anima
4 custode dell'anima
2 compagno di ajani

3 camera della genesi
1 spada di luce e ombre
4 fulmine
4 spirale fulminante
2 path to exile
2 hellrider

4 rifugio in cima al dirupo
3 sacred foundry
4 arid mesa
1 scalding tarn
1 terreno calpestabile
2 temple garden
1 gavony township
4 pianura
1 montagna

SIDE
2 kor firewalker
2 thalia, guardian of thraben
3 stony silence
2 ancient grudge
1 oblivion ring
3 rest in peace
2 sowing salt

allora... suture priest l'ho provata varie volte e finora non mi ha convinto, quindi via!(Ma sono sicuro che presto la reinserirò XD )
rest in peace di main l'ho trovato troppo metadipendente e anche jund lo soffre, ma non eccessivamente(scarta gli inutili tarmo con Liliana, invece delle souls, e risolve il problema)... invece gavony township è paurosa, ma quando ho provato a giocarne due copie ho puntualmente perso, vedendone due, causa color screw :0 .
Per ora gioco 21 terre, ma fino a poco fa erano 22(senza le priest e con soli 3 Mentor of the meek 21 bastano).
Compagno di ajani in 2 copie aiuta ad aumentare le risorse e la pressione iniziale del mazzo... Rocksoul ha avuto una grande idea, poco da dire 0:.
La spada è manna dal cielo, dà vite(come il resto del mazzo) e recupera i nostri Campioni troppo presto defunti( XD ), inoltre li protegge benissimo anche da vivi e rende qualunque nano una minaccia(quando si rimane con solo un custode dell'anima si prega vivamente di pescare questo simaptico artefatto :lol: )
Stony silence/antico rancore sono intercambiabili come numero(se si temono i torpor orb la prima è inutile)
Sowing salt occupa 2 posti vacanti in side, si potrebbero mettere blood moon(non ci fa usare la componente :G: , però è troppo utile...) o pioggia di metallo fuso, oppure ancora surgical extraction, combust o elettroinganno(fenomenale contro i myr che regaliamo all'avversario).
:D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo