spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WBR Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] WBR Humans

Messaggioda Guest » 22 gen '13, 13:51

Salve a tutti, oggi voglio proporvi un mazzo che girava nella mia testa già da dark ascension, ovviamente aggiornato con la nuove espansioni.
è un boros humans con flasch di nero per lingering e soprattutto l' aristocratica. Pensate, pesto con l' aristocratica, la rendo indistruttibile saccando un umano e le metto pure un segnalino +1+1. Fico no? :lol:

ecco la lista:

CREATURE: 27

4 campione del popolo
4 boros elite
4 zelota della cenere
4 Daring Skyjek o lightning mauler
4 silverblade paladin
4 Falkenrath Aristocrat <3.<3
3 cavalcainferno

ALTRE SPELL: 10

3 Lingering Souls
3 Boros Charm
4 lancia infuocata

TERRE: 23
4 Fonderia Sacra
2 Blood Crypt
1 Santuario Senza Dio
4 Clifftop Retreat
3 cappella isolata
3 Cavern of Souls
1 Vault of the Archangel
1 Slayers' Stronghold
2 pianura
2 montagna

said si vedrà dal meta

CONSIDERAZIONI: ho testato il mazzo su internet e vi posso dire che: ovviamente è un aggro che vince sterzando con le bestie, curva mana molto bassa dato che ci sono ben 16 drop a cc1 e 2, soffre molto da terminus, bonfire e vratta e con mani molto buone chiude in pochi turni contro qualsiasi mazzo.
CC1: sul campione non credo che ci sia niente da dire, boros elite non è male con battaglione ma sono carini anche falcone da guerra e Lealista della Legione.
CC2: la zelota mi piace un sacco mentre non riesco a decidermi se mettere Daring Skyjek che diventa un 3/1 volante con battaglione o lightning mauler che è o da rapidità. Non so voi ma a me piace molto anche Wojek Halberdiers, 3/2 a cc2.
CC3: poco da dire anche sul paladino però mi piace molto anche Medico in Prima Linea che, con battaglione, rende indistruttibile tutte le creature attaccanti.
CC4: qua arriva il bello, cavalcaiferno sposa benissimo la politica creaturosa del mazzo ed è anche rapido, Falkenrath Aristocrat è il nostro jolly e direi che non c' è niente da dire oltre il fatto che è devastante. Carte molto interessanti al posto del cavalcaiferno sono thundermaw hellkite che mi piace tantissimo e anche reclute zelanti ma anche odric, grande stratega, ditemi voi!
ALTRE SPELL: lingering ci permette di avere molti spiritelli volanti con cui pestare o bloccare, su boros charm non penso che ci siano obbiezioni data la sua forza e la versatilità, la lancia è il classico sparo da tre che non può mancare in questi mazzi.
TERRE: penso che la manabase sia corretta, ho messo 3 e non 4 di cavern perché più di una volta ho avuto qualche problema con loro, Slayers' Stronghold può tornare utile e Vault of the Archangel non so voi ma a me piace tanto.

MI PIACEREBBE PORTARE QUESTO MAZZO AL GP DI VERONA, CHE NE DITE? :D
Guest

Re: [T2 Sviluppo]WBR HUMANS AGGRO

Messaggioda Rega » 22 gen '13, 15:09

Enrico montanaro ha scritto:Salve a tutti, oggi voglio proporvi un mazzo che girava nella mia testa già da dark ascension, ovviamente aggiornato con la nuove espansioni.
è un boros humans con flasch di nero per lingering e soprattutto l' aristocratica. Pensate, pesto con l' aristocratica, la rendo indistruttibile saccando un umano e le metto pure un segnalino +1+1. Fico no? :lol:

ecco la lista:

CREATURE: 27

4 campione del popolo
4 boros elite
4 zelota della cenere
4 Daring Skyjek o lightning mauler
4 silverblade paladin
4 Falkenrath Aristocrat <3.<3
3 cavalcainferno

ALTRE SPELL: 10

3 Lingering Souls
3 Boros Charm
4 lancia infuocata

TERRE: 23
4 Fonderia Sacra
2 Blood Crypt
1 Santuario Senza Dio
4 Clifftop Retreat
3 cappella isolata
3 Cavern of Souls
1 Vault of the Archangel
1 Slayers' Stronghold
2 pianura
2 montagna

said si vedrà dal meta

CONSIDERAZIONI: ho testato il mazzo su internet e vi posso dire che: ovviamente è un aggro che vince sterzando con le bestie, curva mana molto bassa dato che ci sono ben 16 drop a cc1 e 2, soffre molto da terminus, bonfire e vratta e con mani molto buone chiude in pochi turni contro qualsiasi mazzo.
CC1: sul campione non credo che ci sia niente da dire, boros elite non è male con battaglione ma sono carini anche falcone da guerra e Lealista della Legione.
CC2: la zelota mi piace un sacco mentre non riesco a decidermi se mettere Daring Skyjek che diventa un 3/1 volante con battaglione o lightning mauler che è o da rapidità. Non so voi ma a me piace molto anche Wojek Halberdiers, 3/2 a cc2.
CC3: poco da dire anche sul paladino però mi piace molto anche Medico in Prima Linea che, con battaglione, rende indistruttibile tutte le creature attaccanti.
CC4: qua arriva il bello, cavalcaiferno sposa benissimo la politica creaturosa del mazzo ed è anche rapido, Falkenrath Aristocrat è il nostro jolly e direi che non c' è niente da dire oltre il fatto che è devastante. Carte molto interessanti al posto del cavalcaiferno sono thundermaw hellkite che mi piace tantissimo e anche reclute zelanti ma anche odric, grande stratega, ditemi voi!
ALTRE SPELL: lingering ci permette di avere molti spiritelli volanti con cui pestare o bloccare, su boros charm non penso che ci siano obbiezioni data la sua forza e la versatilità, la lancia è il classico sparo da tre che non può mancare in questi mazzi.
TERRE: penso che la manabase sia corretta, ho messo 3 e non 4 di cavern perché più di una volta ho avuto qualche problema con loro, Slayers' Stronghold può tornare utile e Vault of the Archangel non so voi ma a me piace tanto.

MI PIACEREBBE PORTARE QUESTO MAZZO AL GP DI VERONA, CHE NE DITE? :D

boh sinceramente nn ha una linea molto precisa ci sn molte cose messe li a casaccio....
Rega
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 Sviluppo] WBR Humans Aggro

Messaggioda Guest » 22 gen '13, 15:31

scusa non ho capito, in che senso a casaccio
Guest

Messaggioda AffinityForBhu » 22 gen '13, 15:35

lo splash di nero per me non ci sta, la falkenrath rende bene in uno zombie e lingering proprio non va in un mazzo del genere
poi metterei sempre thalia di main (dopo aver tolto lingering), contro aggro è un 2/1 first strike che picchia e contro controllo è la morte nera
dovendo splashare un terzo colore lo farei sicuramente naya
AffinityForBhu

Messaggioda Guest » 22 gen '13, 16:04

Ho smontato da una settimana naya humans <3.<3 con cui mi sono divertito un sacco ma ho notato che certe volte mi mancava un ciccione con cui pestare, certo la tattica del mazzo non è nei bestioni quanto nel numero però a volte rimanevo con tante creaturine ma non riuscivo a sfondare, e da li mi sono ricordato dell' aristocratica che andava d' accordo con gli umani. Il mazzo così è certamente più scemo del naya ma è anche più rapido stile mono rosso.
Lingerin non sembra proprio una carta da mettere in un aggro perché le bestie no ti mancano ma il difetto più grande degli aggro ultra spinti è che non si riesce a ripartire, con mono rosso calavo tutto dalla mano poi facevano vratta e dovevo limitarmi sempre al topdek, con lingering invece puoi tirarla dal cimitero e quindi ai delle creature con cui pestare nuovamente o contro aggro sono dei buoni paranti. Poi se nel meta ci sarà un mazzo dimir che macina almeno non sarà una carta del tutto persa.
Per quanto riguarda la thalia dipende dal meta che ci sarà ma quando giocavo naya contro aggro la saidavo sempre fuori, se ci saranno molti control come adesso allora di sicuro andrà dentro.
Guest

Messaggioda Guest » 25 gen '13, 14:22

Dopo circa un 5 orette di test su internet ho aggiornato la lista:

4 campione del popolo
4 boros elite
4 zelota della cenere
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 silverblade paladin
1 Disciple of Bolas
3 cavalcainferno
4 Falkenrath Aristocrat
2 Obzedat, ghost Council

3 Boros Charm
4 lancia infuocata
2 Ultimate Price

4 Fonderia Sacra
2 Blood Crypt
1 Santuario Senza Dio
4 Clifftop Retreat
3 cappella isolata
3 Cavern of Souls
1 Vault of the Archangel
1 Slayers' Stronghold
2 pianura
2 montagna

SB: 3 Appetite for Brains
2 Rest in Peace
3 Vampire Nighthawk
3 Nevermore
2 Oblivion Ring
2 cavalieri di gavony

a cc2 ho inserito le thalia utili contro control e in g1 contro aggro è una 2/1 first strike. Ho tolto il ringering che non era male ma troopo lenti i 3 mana iniziali e ho inserito un discepolo utile contro control perché peschi e contro aggro perché ti fa guadagnare vite e infine 2 Obzedat, ghost Council <3.<3
che è micidiale sia contro control perché se ne va alla fine del mio turno in modo da non poter essere distrutto da mas remuval sia con aggro dato che ci fa guadagnare vite. Ci sono anche 2 Ultimate Price contro eventuali minacce o creature fastidiose.
Said molto fornita: Appetite for Brains, Nevermore contro control e qualsiasi mazzo che tragtask, Rest in Peace e
cavalieri di gavony conto zombie e Vampire Nighthawk con Oblivion Ring vs tutti i generi di aggro
Guest

Messaggioda BatMars » 1 mar '13, 0:43

Sto provando questo fantasticomazzo :lol: di cui mi sono innamorato (dovevo assolutamente trovare un posto in un mio mazzo per la Falkenrath <3.<3 ).
Su Cockatrice sto avendo buoni risultati: ho vinto sempre tranne una volta contro un UWR control veramente forte che non sono riuscito ad arginare neanche usando la side e contro un monoverde che non riuscivo ad inquadrare e che mi ha sorpreso in g1... ma bando alle ciance, questa è la lista che sto usando
Spoiler:
:W: :R: :B: Humans Aggro
Terre:

4x Sacred Foundry
1x Godless Shrine
3x Blood Crypt
3x Isolated Chapel
2x Cavern of Souls
1x Vault of the Archangel
1x Slayers' Stronghold
3x Plains
2x Mountain

Creature:

4x Champion of the Parish
2x Lightning Mauler
3x Boros Reckoner
1x Zealous Conscripts
4x Doomed Traveler
3x Nearheath Pilgrim
3x Falkenrath Aristocrat
3x Thalia, Guardian of Thraben
3x Silverblade Paladin
4x Boros Elite

Other Spells:

2x Lingering Souls
3x Searing Spear
2x Ultimate Price
3x Boros Charm

Side:
3x Vampire Nighthawk
1x Zealous Conscripts
3x Nevermore
2x Rest in Peace
1x Sorin, Lord of Innistrad
3x Appetite for brains

Amo questo mazzo, anche se sento che manca qualcosa: tralasciando che ogni tanto mi blocco con le terre (sarà sfortuna) che credo andrebbero aggiustate a volte non ingrana come vorrei quindi chiedo a voi mentori consigli per migliorarlo :D
BatMars
Livello III
Livello III

Messaggioda kingfede » 1 mar '13, 15:21

I colori del Kaalia creano un bellissimo deck anche secondo me ma bisogna che ci siano le giuste interazioni. Cartel Aristocrat è un must assoluto penso, anche da 4X, e conoscendo un po' il meta di Verona (visto che ci vivo) considererei anche l'idea di portare una side da midrange, ultimamente in tanti hanno montato Naya da quel che ho visto, ma ci sono poi sempre i Bant Control e gli UWR da tenere a bada.

Ottimo il 4X di Viaggiatore Condannato, sacrificabile la Boros Elite o almeno qualche suo slot. Silverblade Paladin invece è solo potenzialmente una manna, perché con un soffio viene rimosso, forse è meglio affidarsi a dei double strike a sorpresa col Boros Charm e inserire un altro drop a 3 tipo Frontline Medic che ha anche un mana specifico in meno. La side è buona ma un 1X di Ray of Revelation o simili ci dovrebbe stare contro anelli e sfere molesti...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda BatMars » 2 mar '13, 0:32

kingfede ha scritto:I colori del Kaalia creano un bellissimo deck anche secondo me ma bisogna che ci siano le giuste interazioni. Cartel Aristocrat è un must assoluto penso, anche da 4X, e conoscendo un po' il meta di Verona (visto che ci vivo) considererei anche l'idea di portare una side da midrange, ultimamente in tanti hanno montato Naya da quel che ho visto, ma ci sono poi sempre i Bant Control e gli UWR da tenere a bada.

Ottimo il 4X di Viaggiatore Condannato, sacrificabile la Boros Elite o almeno qualche suo slot. Silverblade Paladin invece è solo potenzialmente una manna, perché con un soffio viene rimosso, forse è meglio affidarsi a dei double strike a sorpresa col Boros Charm e inserire un altro drop a 3 tipo Frontline Medic che ha anche un mana specifico in meno. La side è buona ma un 1X di Ray of Revelation o simili ci dovrebbe stare contro anelli e sfere molesti...

Grazie per i consigli...proprio qualche ora fa ero giunto io stesso alla conclusione di scambiare l'elite con la cartel aristocrat (nella mia lista l'ho scambiata con thalia). Per quanto riguardo il silverblade paladin farò dei test...
BatMars
Livello III
Livello III

Messaggioda DeFrenZ » 2 mar '13, 0:42

potreste anche dare un'occhiata al mazzo vincitore del Pro Tour ;)
DeFrenZ
Livello III
Livello III

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy