Salve a tutti, oggi voglio proporvi un mazzo che girava nella mia testa già da dark ascension, ovviamente aggiornato con la nuove espansioni.
è un boros humans con flasch di nero per lingering e soprattutto l' aristocratica. Pensate, pesto con l' aristocratica, la rendo indistruttibile saccando un umano e le metto pure un segnalino +1+1. Fico no?
ecco la lista:
CREATURE: 27
4 campione del popolo
4 boros elite
4 zelota della cenere
4 Daring Skyjek o lightning mauler
4 silverblade paladin
4 Falkenrath Aristocrat
3 cavalcainferno
ALTRE SPELL: 10
3 Lingering Souls
3 Boros Charm
4 lancia infuocata
TERRE: 23
4 Fonderia Sacra
2 Blood Crypt
1 Santuario Senza Dio
4 Clifftop Retreat
3 cappella isolata
3 Cavern of Souls
1 Vault of the Archangel
1 Slayers' Stronghold
2 pianura
2 montagna
said si vedrà dal meta
CONSIDERAZIONI: ho testato il mazzo su internet e vi posso dire che: ovviamente è un aggro che vince sterzando con le bestie, curva mana molto bassa dato che ci sono ben 16 drop a cc1 e 2, soffre molto da terminus, bonfire e vratta e con mani molto buone chiude in pochi turni contro qualsiasi mazzo.
CC1: sul campione non credo che ci sia niente da dire, boros elite non è male con battaglione ma sono carini anche falcone da guerra e Lealista della Legione.
CC2: la zelota mi piace un sacco mentre non riesco a decidermi se mettere Daring Skyjek che diventa un 3/1 volante con battaglione o lightning mauler che è o da rapidità. Non so voi ma a me piace molto anche Wojek Halberdiers, 3/2 a cc2.
CC3: poco da dire anche sul paladino però mi piace molto anche Medico in Prima Linea che, con battaglione, rende indistruttibile tutte le creature attaccanti.
CC4: qua arriva il bello, cavalcaiferno sposa benissimo la politica creaturosa del mazzo ed è anche rapido, Falkenrath Aristocrat è il nostro jolly e direi che non c' è niente da dire oltre il fatto che è devastante. Carte molto interessanti al posto del cavalcaiferno sono thundermaw hellkite che mi piace tantissimo e anche reclute zelanti ma anche odric, grande stratega, ditemi voi!
ALTRE SPELL: lingering ci permette di avere molti spiritelli volanti con cui pestare o bloccare, su boros charm non penso che ci siano obbiezioni data la sua forza e la versatilità, la lancia è il classico sparo da tre che non può mancare in questi mazzi.
TERRE: penso che la manabase sia corretta, ho messo 3 e non 4 di cavern perché più di una volta ho avuto qualche problema con loro, Slayers' Stronghold può tornare utile e Vault of the Archangel non so voi ma a me piace tanto.
MI PIACEREBBE PORTARE QUESTO MAZZO AL GP DI VERONA, CHE NE DITE?