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[MODERN SVILUPPO] Infectproof

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] Infectproof

Messaggioda Diego89 » 21 gen '13, 22:39

XD lo so il nome è bruttissimo. Detto questo nell'ultimo torneo modern a cui ho partecipato ho incontrato un aura hexproof so che molti odiano il mazzo ma personalmente lo trovo molto ben buildato e centrato su di una strategia(cosa che mi piace sempre molto) anche se ovviamente ha i suoi difetti come ogni mazzo anche se rimane molto forte detto questo ho pensato se non fosse possibile aggiungerci l'infect per renderlo più interessante.

Questa lista è molto una bozza sopratutto perchè non ho mia giocato(me lo hanno giocato contro) un aura hexproof quindi non posso dire di conoscerlo pienamente.

MAIN DECK
4 Gladecover Scout
3 Kor Spiritdancer
2 Noble Hierarch
4 Slippery Bogle
//Creature [13]

4 Daybreak Coronet
4 Ethereal Armor
2 Hyena Umbra
2 Keen Sense
3 Path to Exile
3 Rancor
3 Spider Umbra
2 Spirit Mantle
4 Phyresis
//Magie [27]

1 Forest
1 Swamp
3 Horizon Canopy
4 Misty Rainforest
2 Razorverge Thicket
3 Temple Garden
3 Tomba Infestata da Erbacce
4 Verdant Catacombs
// Terre [21]


l'idea di base del mazzo rimane sempre quella dell'aura hexproof ma in aggiunta a questo ha 4 incantesimi che danno infettare cosa che può chiudere la partita anche con un solo attacco, o comunque mettere molta più pressione all'avversario considerando quanto sono difficili da rimuovere le nostre creature. Ovviamente il terzo colore rende tutto meno stabile(sono coscente che la manabase è completamente da rivedere), volendo si poteva aggiungere un 2x di Olio Scintillante che rimane un incantesimo, può eventualmente dare infect alle nostre se ci serve disperatamente oppure depotenziare quelle avversarie e come rancor torna in mano.

ora mi piacerebbe sentire i vostri pareri
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Re: [MODERN SVILUPPO] Infectproof

Messaggioda Jack di Stromkirk » 21 gen '13, 23:42

L'idea non mi dispiace però aggiungere un colore come hai detto tu rende meno stabile...non sarebbe male usare una creatura che hai già infect di suo e usare un incantesimo che da anti malocchio tipo ascetismo o usare quell'istant verde che da +1/+1 e antimalocchio non so io la butto così :)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Infectproof

Messaggioda dat095 » 22 gen '13, 0:04

Io darei semplicemente doppio attacco lasciando stare infetc, non so assault strobe, battle mastery, double cleave una cosa così.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Infectproof

Messaggioda badruk » 22 gen '13, 0:30

dato95 ha scritto:Io darei semplicemente doppio attacco lasciando stare infetc, non so assault strobe, battle mastery, double cleave una cosa così.


Concordo, ottieni lo stesso risultato, non devi splashare e rendi il tutto molto piu' fluido :)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Infectproof

Messaggioda LordJudas » 22 gen '13, 8:41

c'è un particolare ...con Gatecrash hanno fatto un artefatto che a 1 dice : Tutte le creature con antimalocchio non lo hanno più ...
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Re: [MODERN SVILUPPO] Infectproof

Messaggioda magicitek » 22 gen '13, 9:26

LordJudas ha scritto:c'è un particolare ...con Gatecrash hanno fatto un artefatto che a 1 dice : Tutte le creature con antimalocchio non lo hanno più ...

Che non verà usato. Fidati, ma una cosa del genere è come avere Melira, Sylvok Outcast. La puoi avere, ma fermi "solo" un deck. In competitivo, lo conti pocuccio.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Infectproof

Messaggioda Diego89 » 22 gen '13, 11:11

beh diciamo che l'idea dell'infet nasceva per aiutare contro i mazzi con gain life, comunque avete perfettamente ragione sul fatto dei tre colori e di come rendano il tutto meno stabile.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Infectproof

Messaggioda LordJudas » 22 gen '13, 11:20

magicitek ha scritto:
LordJudas ha scritto:c'è un particolare ...con Gatecrash hanno fatto un artefatto che a 1 dice : Tutte le creature con antimalocchio non lo hanno più ...

Che non verà usato. Fidati, ma una cosa del genere è come avere Melira, Sylvok Outcast. La puoi avere, ma fermi "solo" un deck. In competitivo, lo conti pocuccio.


Verrá usato poco nella misura in cui un mazzo del genere gererá pochi discepoli, se il mazzo si rivelasse competitivo magari un 2x di side perché non metterli
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Re: [MODERN SVILUPPO] Infectproof

Messaggioda Mikefon » 22 gen '13, 12:56

Perchè invece degli incantesimi bruttini non giocare semplicemente tainted strike (o anche in aggiunta se preferisci)?
Per quanto riguarda Glaring spotlight, penso che possa essere giocata in certi mazzi per dare imbloccabilità alle creature (penso anche ad un affo per esempio)... Se questo mazzo prendesse molto piede potrebbe entrare di side.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Infectproof

Messaggioda magicitek » 22 gen '13, 13:38

Diego, scusa se lo dico, ma dato che abbiamo fatto 40, aggiungendo un colore, perchè non fare 48 aggiungendo le aure potenti del nero? Forza demoniaca & co. C'è ne sono tante che pompano come delle bestie.
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