spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 20 gen '13, 0:58

continuano i test su cockatrice, sorin, lord of innistrad sta piano piano rivelandosi una carta che occupa solo uno slot per nulla.
è la prima ad uscire in ogni match per fare posto alla side.
quando la troviamo ci si impianta in mano.
poi un'altra cosa nessuno di voi ha problemi con il mana non tanto il fatto di non vedere il mana di colore giusto ma proprio di bloccarsi a 3 terre 4 al massimo. non che noi abbiamo magie tanto più costose ma spesso mi capita di avere 3 mana per fare anime indugianti ma non ho quello per un bel path to exile nel turno avversario
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 20 gen '13, 22:08

mich ha scritto:continuano i test su cockatrice, sorin, lord of innistrad sta piano piano rivelandosi una carta che occupa solo uno slot per nulla.
è la prima ad uscire in ogni match per fare posto alla side.
quando la troviamo ci si impianta in mano.
poi un'altra cosa nessuno di voi ha problemi con il mana non tanto il fatto di non vedere il mana di colore giusto ma proprio di bloccarsi a 3 terre 4 al massimo. non che noi abbiamo magie tanto più costose ma spesso mi capita di avere 3 mana per fare anime indugianti ma non ho quello per un bel path to exile nel turno avversario

Boh sinceramente se mi preoccupa qualcosa dell'avversario mi tengo sempre il mana libero x qualsiasi evenienza ma nn mi è mai capitato di rimanere senza terre...tranne contro UW che usa la tectonic
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 21 gen '13, 18:28

lo sto testando tanto su cockatrice e diciamo che li le mescolate sono un po una schifezza ma mi capita a volte di rimanere impiantato a 2 terre o 3
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 21 gen '13, 19:54

mich ha scritto:lo sto testando tanto su cockatrice e diciamo che li le mescolate sono un po una schifezza ma mi capita a volte di rimanere impiantato a 2 terre o 3

Cn 23 terre inchiodarsi a 2/3 mana mi sembra molto strano io nn ho mai avuto problemi di terre cm ho detto...al 5 turno ho giù 4/5 terre e li nn ne vorrei nemmeno più pescare xke le riesco sempre a gestire bene....a me questo mazzo piace giocarlo anvhe x quello...avendo 2 colori nn mi inchiodo mai cn le terre...tu ne giocheresti 24??? Io nn gioco volt of the archangel xke a noi servono molto le terre colorate bianche sopratutto...poi se si ha giù 1/2 terre che danno mana nero meglio ma secondo me nn aiuta...ti può allungare di un turno la spectral o di nn poter calare campionessa o rematore....io gioco queste: 4 aquitrino 3 santuario senza dio 4 alture di vento pungente 4 cappelle isolate 5 pianure 1 palude 2 brughiera fetida....gioco solo 3 santuari xke nn ne occorrono 4...e c'è il rischio che te la distruggono xke nn base....io cn queste mi trovo benissimo...preferisco avere 3 terre e pescare anime indugianti che pescare un'altra terra....io quando gioco cn 4 terre sn a posto e nn vorrei più pescarne...
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 21 gen '13, 21:37

no anche io direi che le terre sono giuste 23 ma non capisco perchè mi inchiodo, poi è cmq cockatrice e vuol dire poco, 2x di cripta dell'arcangelo per adesso problemi non me ne ha dati.
ma si porterei anche io a 3x i santuari senza dio visto che ne gioco solo 2 e avere il mana nero di primo per fare indagini di kozilek è importantissimo.

piu che il colore il mio vero problema è arrivare a 4 terre ma ti dico per ora non mi espongo perchè lo sto provando tantissimo solo su cockatrice.
poi ho provato il 2x di said di ghost quarter e contro tron è una manna dal cielo, se poi becco anche estrazione chirurgica ho fatto game....
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 22 gen '13, 14:16

mich ha scritto:no anche io direi che le terre sono giuste 23 ma non capisco perchè mi inchiodo, poi è cmq cockatrice e vuol dire poco, 2x di cripta dell'arcangelo per adesso problemi non me ne ha dati.
ma si porterei anche io a 3x i santuari senza dio visto che ne gioco solo 2 e avere il mana nero di primo per fare indagini di kozilek è importantissimo.

piu che il colore il mio vero problema è arrivare a 4 terre ma ti dico per ora non mi espongo perchè lo sto provando tantissimo solo su cockatrice.
poi ho provato il 2x di said di ghost quarter e contro tron è una manna dal cielo, se poi becco anche estrazione chirurgica ho fatto game....

Se il tuo problema è arrivare a 4 terre la cripta nn ti serve a molto....noi di 5 turno riusciamo a chiudere volendo quindi boh...nn saprei ma io di side nn gioco ne il gost ne l'estrazione
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 22 gen '13, 18:10

sto provando diverse carte di side per controbattere diversi mazzi.
contro tron abbiamo poco ed è l'unico che sono certo di beccare e voglio essere preparato, oltre a stony silence ho provato ad aggiungere anche ghost quarter ed estrazione chirurgica e mi trovo bene.
poi per adesso non ho bene idea di cosa trovo e devo essere pronto un po' a tutto....
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 23 gen '13, 1:39

mich ha scritto:sto provando diverse carte di side per controbattere diversi mazzi.
contro tron abbiamo poco ed è l'unico che sono certo di beccare e voglio essere preparato, oltre a stony silence ho provato ad aggiungere anche ghost quarter ed estrazione chirurgica e mi trovo bene.
poi per adesso non ho bene idea di cosa trovo e devo essere pronto un po' a tutto....

E quanti ne metti di side? Contro splinter twin cosa usi?e contro pod?
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 23 gen '13, 18:09

per adesso ho una side fatta cosi ma è una bozza dato che molto dipenderà dal mio meta.
1x kataki, war's wage
2x crescita dilaniante
1x zealous persecution
2x stony silence
3x torpor orb
2x ghost quarter
2x estrazione chirurgica
1x rest in peace
1x dismember


ho molto poco o nulla vs jund perchè escludo di trovarmelo contro, un mazzo fuori budget per dove gioco io e chi dove gioco io ha le finanze piene come giocatore lascia un po' a desiderare.
tron è sicuro che c'è e ho bisogno di bloccarlo.
affinity è uno dei mazzi più usati dopo jund ma ha un prezzo molto piu accessibile e quindi probabile che lo trovi.
splinter twin cerco di bloccarlo con torpor orb ma se hai consigli sono accetti.
pod stony silence potrebbe bloccare la capsula e torpor orb in caso giochi la combo di melira.
storm mi sembra troppo diverso da i mazzi che girano di solito e non mi aspetto di trovarlo.
infect magari ma zealous persecution li ammazza.
american aggro non so anche questo mi sembra tanto skill intensive e non semplice da giocare se lo trovo nelle mani sbagliate la porto a casa facile... me la gioco sulla loro inesperienza

se hai consigli o qualunque altra cosa scrivi pure magari dimentico qualcosa


per adesso è cosi poi magari vedro in base a cio che trovo se mettere anche rule of law
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Suppiluliumas » 23 gen '13, 20:54

Io mi sono innamorato del Tokens in standard (tanto tanto tempo fa) e ho iniziato a giocarlo in modern da quando ha fatto per la prima volta risultato. La mia lista si è evoluta ed è arrivata molto vicina a quella che ho letto nella pagina precedente di questa discussione:
Terre 22
6 Pianura
1 Palude
4 Alture di Vento Pungente
4 Acquitrino
4 Santuario Senza Dio
2 Cappella Isolata
1 Cripta dell'Arcangelo

Mi sono sempre trovato molto bene con questa manabase e anche luna insanguinata strano ma vero non mi ha mai dato tantissimi problemi. Al massimo si può fare -1 Santuario Senza Dio +1 Pianura

Creature 10
3 Campionessa Auriok
4 Rematore di Mareacava
3 Eroina di Rifugio delle Lame

Pedine 12
4 Dare l'Allarme
4 Anime Indugianti
4 Processione Spettrale

Incantesimi 5
3 Virtù Intoccabile
2 Onore dei Puri

Protezioni 11
4 Costrizione
4 Sentiero dell'Esilio
3 Persecuzione Zelante

Allora la lista è molto classica: 8 scartini che sono essenziali, io non giocherei MAI indagine di kozileck perchè secondo me ci sono troppe magie a costo maggiore di 3 da scartare (per esempio karn, gemellare, morforama) e quasi mai ho la necessità di scartare una creatura. Non ho mai testato rubapensieri per problemi economici..., 4 sentieri, 3 persecuzioni che sono essenziali, 5 incantesimi (purtroppo non ci sono altri slot e 5 bastano) e 3 campionesse. Le campionesse sono un'aggiunta recente per me, ma sono troppo utili adesso. Contro jund ti aiutano tantissimo e devi averle già di main per poter giocare contro RDW. Anche contro altri mazzi si rivelano utili.
La parte più interessante del mazzo è sicuramente la side:
Side 15
SB: 2 Aven Mindcensor
SB: 1 Auriok Champion
SB: 2 Rest in Peace
SB: 3 Stony Silence
SB: 2 Cranial Extraction
SB: 2 Mirran Crusader
SB: 3 Spellskite

Premetto che questa side la sto ancora testando, fino a poco tempo fa giocavo così:
1 Cripta di Tormod
2 Restare in Pace
3 Silenzio di Pietra
2 Globo del Torpore
2 Censore Mentale Aviano
2 Estrazione Cranica
2 Crociato di Mirrodin

ma l'avvento di aura deck mi ha spinto a togliere il globo (carta bellissima) per mettere lo spregiamagie. Allora la side ha ben 7 carte contro tron che è indubbiamente il nostro peggior nemico e un numero relativamente minore per gli altri mu. Intanto vorrei mostrarvi con sido solitamente per vedere se ci troviamo d'accordo e per capire come riuscire a fare una buona side con cui riuscire a tenere testa a tutti gli altri archetipi:
Jund in tutte le salse
+1 Campionessa Auriok
+2 Crociato di Mirrodin
+2 Restare in pace

-1 Costrizione
-4 Rematore di Mareacava

Il rematore per me è troppo fragile contro jund e rischia di far fare un 3x1 con un'elfa rossa che non è una cosa buona. La campionessa e il crociato sono utilissimi e restare aiuta tantissimi rendendo inutili tarmo e lo sciamano e eventualmente le anime avversarie (oltre alle nostre).
In generale per me non è mai stato facilissimo vincere contro jund però grazie alla side e con un po' di fortuna dovremmo riuscire a portare a casa il risultato.

Egges
Contro eggs non c'è quasi gusto a giocare le altre due partite :)
+3 Silenzio di Pietra
+2 Restare in Pace
+2 Censore Mentale Aviano

-4 Sentiero dell'esilio
-3 Persecuzione Zelante
-1 Onore dei Puri
8 Scartini più tante cose di side. Personalmente non ho mai avuto tanti problemi.
Affinity
+1 Campionessa Auriok
+3 Silenzio di Pietra

-4 Costrizoone
Anche questa è una partita abbastanza facile. Mettiamo troppe pedine per affinity, persecuzione zelante è devastante e la campionessa ci fa guadagnare quelle vite in più che aiutano.

Splinter
+2 Spregiamagie
+2 Estrazione Cranica

-3 Persecuzione Zelante
-1 Onore dei Puri

Con globo del torpore era più facile. Comunque gli 8 scartini aiutano ma non è comunque facilissimo. Ogni tanto faccio -2 Eroina per +2 restare in pace se so/penso che abbia la side di storm.

Tron
+3 Silenzio di Pietra
+2 Censore Mentale Aviano
+2 Estrazione Cranica

-3 Persecuzione Zelante
-3 Campionessa Auriok
-1 Dare l'allarme

Rognossissimo. La prima solitamente la perdo mentre le altre dipende da quanta side trovo.

Storm
+2 Restare in Pace

-2 Sentiero dell'esilio
Abbastanza facile. Gli 8 scartini aiutano veramente tanto e campionessa ritarda la sua chiusura. Se so/penso sidi splinter faccio
+2 Restare in pace
+3 Spregiamagie
+2 Estrazione Cranica

-3 Persecuzione Zelante
-3 Eroina di Rifugio delle Lame
-1 Virtù Intoccabile

Burn
+1 Campionessa Auriok

-1 Persecuzione Zelante

Valakut
+2 Censore Mentale Aviano
+2 Estrazione Cranica

-3 Persecuzione Zelante
-1 Campionessa Auriok
Non facile anche perchè valakut dalle mie parti alcuni girano con il titano verde che è veramente brutto.

Pod Vari
+2 Censore Mentale Aviano
+3 Spregiamagie

-2 Costrizione
-3 Campionessa Auriok
Qui devo rivedere con lo spregiamagie. Prima con il globo era molto più facile.

Contro infettare e aura metto dentro gli spregiamagie e tolgo rispettivamente eroina contro infect e 3 path to exile contro aura.

Penso di aver scritto bene il mazzo e la side con le rispettiva sidate. Fatemi sapere cosa ne pensate e come riuscite ad arginare i rispettivi mazzi e come gestite le famose 15 carte della side!
Avatar utente
Suppiluliumas
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gen '13, 19:49

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti