Ad un booster draft sabato...
Io gioco un WBR pieno zeppo di rimozioni, e al terzo turno sono pairato con un mio amico che gioca un quadricolore. Al primo, o secondo game, io sono a 16, lui a 4 ed ho in campo il
Manor Gargoyle della vittoria. Ero tranquillissimo, tanto che stavo scherzando sull'orologio che sanciva la sua morte di 4 in 4 (il gargoyle infatti gli stava mangiando via i punti vita di 4 in 4). Lui ha in campo dei
Pitchburn Devils ed una
Wakedancer. Mi attacca. Non avevo bloccanti, ma anche se li avessi avuti non mi sarei mai parato. In mano avevo comunque
Fires of Undeath e
Tragic Slip, per cui avrei potuto uccidere con il primo la Wakedancer, e quindi i Pitchburn con il secondo, ma sono tranquillo, e non lo faccio. Lui gioca
Wild Hunger sui Pitchbur. Tranquillo, becco 8 danni. Lui fa
Fling sui Pitchburn, e io mi becco 6 danni della magia + 3 della morte dei Pitchburn, e muoio senza poter reagire. Sbianco. Non me lo sarei mai aspettato, ma come Finkel recentemente ho peccato di onnipotenza. X-D
Vinco comunque 2-1, e al quarto turno rivengo pairato con un altro mio amico. Lui ha un mannari fortissimo, con
Huntmaster of the Fells,
Immerwolf,
Mayor of Avabruck e tanta altra bella roba. Vinco la prima agile, ma nella seconda mi trovo sotto pressione, con una
Dawntreader Elk potenziato con un segnalino +1/+1 grazie a
Travel Preparations (l'altro bersaglio era morto prima) ed un
Werewolf Ransacker che mi minacciano. Non ha però carte in mano e, soprattutto, non ha una pianura per giocare il flashback (e, attenzione, ne aveva una in TUTTO il mazzo), per cui io calcolo tranquillamente di bruciargli viva l'alce con
Burning Oil e finirgli il lupo con
Tragic Slip. Con questo pensiero, passo. Lui pesca e... cosa pesca? Ma la pianura, ovviamente! Potenzia i due mostri, mi attacca, e io sono costretto a fare Oil + Slip per uccidere l'Alce e vivere. Nel mio turno (avendo giocato due magie, intanto il Ransacker era tornato a dimensioni più gestibili) pesco il
Manor Gargoyle, guardo l'Oil che ho nel cimitero, il secondo che ho in mano e penso che ce la posso fare a rimontare... salvo top deck dell'UNICO
Fling che aveva nel mazzo. Ovviamente passo, lui pesca Fling e perdo. =__= Vinco comunque la terza, ma che sfiga!