Diablo ha scritto:Regole per i formati Limited 2HG
Le regole applicate ai formati Limited 2HG sono le stesse dei tornei normali, ad eccezione del fatto che la DCI raccomanda di fornire ad ogni team otto bustine per il Sealed Deck e sei bustine per il Booster Draft. Tutte le carte non incluse nel mazzo iniziale saranno considerate un sideboard condiviso dei due giocatori, ed entrambi avranno accesso ad esso.
I Booster Draft nel 2HG seguono qualche procedura differente da quelle usuali.
I team vengono distribuiti in maniera casuale fra i pod e i giocatori dello stesso team siedono assieme. Dopo aver aperto la prima bustina, ogni team sceglie due carte prima di passare alla sinistra. Queste carte non saranno assegnate ad un singolo giocatore, ma saranno invece un pool di carte comuni dalle quali ciascuno dei due potrà attingere per costruire il proprio mazzo.
Tale processo continua, prendendo due carte ogni volta prima di passare a sinistra, fino a che tutte le carte non saranno state prese. L’ordine con cui si alterneranno le bustine sarà il solito, ovvero sinistra-destra-sinistra-destra-sinistra-destra.
Fonte: Link
donChi ha scritto:Questo era quello che ho trovato, e ti ringrazio. Il mio dubbio è in merito alla parte che ho messo in grassetto: indica che è "il team" che compone i mazzi, e quindi le carte sono tutte in comune? Oppure ognuno (nel caso del pre-release) ha il suo guild-pack e può usare solo le carte del proprio scatolino?
(il dubbio nasce dal fatto che nelle regole dei tornei normali questa cosa non è ovviamente specificata..)
Torna a Limited (Sealed e Draft)
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite