spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[modern sviluppo] Death's shadow

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[modern sviluppo] Death's shadow

Messaggioda Jol » 20 gen '13, 22:31

Ciao a tutti, sono qua per vedere se qualcuno di voi mi aiuta nel riuscire a fare un mazzo con un minimo di competività, vorrei poterlo portare a dei tornei nel negozio locale, e se possibile vincere qualche partita 8) ho ritenuto opportuno postare nella sezione for fun il mazzo, poichè da studente che sono, non credo di riuscire a permettermi carte da 30/40 euri....

L'idea di base è quella di formare un mazzo (modern) che utilizzi molte magie, che hanno effetti molto potenti, cc bassi ma che come "prezzo ci facciano pagare punti vita. La carta che rappresenta il mazzo è la fantastica: <3.<3 Ombra di morte <3.<3 .

Purtroppo la costruzione del mazzo ha presentato dei problemi, in quanto ha bisogno di un perfetto equilibrio per non morire letteralmente da soli.... X(

Perciò mi affido a voi :D


Intanto però ho pensato le carte che si potrebbero mette:
Imp's mischief
spoils of the vault
rivincita
pain's reward ho detto che è for fun <3.<3
deathrite shaman per star su di vite
necrogen scuddler <3.<3 il mio secondo amore
tavern swindler è divertente :D
maralen del canto mattino sono indeciso su questo..
Ultima modifica di Jol il 20 gen '13, 22:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 giu '12, 20:53

Re: [modern sviluppo] Death's shadow

Messaggioda lc1vital » 20 gen '13, 22:34

Hai pensato a smembrare e a tutti i suoi compagni con il mana Phyrexiano?
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [modern sviluppo] Death's shadow

Messaggioda Jol » 20 gen '13, 22:35

ah grazie quella mi sembra una buona idea, anche sonda gitaxian ci stà giusto?
Avatar utente
Jol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 giu '12, 20:53

Re: [modern sviluppo] Death's shadow

Messaggioda spacekael » 20 gen '13, 23:04

Piuttosto USA il globo del torpore per potere usare death shadow senza Dover perdere punti vita
Avatar utente
spacekael
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 2 gen '13, 15:18

Re: [modern sviluppo] Death's shadow

Messaggioda The goat » 20 gen '13, 23:15

spacekael ha scritto:Piuttosto USA il globo del torpore per potere usare death shadow senza Dover perdere punti vita

Non funziona, l'abilità dell'ombra non è un'abilità ETB.
smembrare bisogna metterlo assolutamente, e come già detto precedentemente altre carte con mana phyrexiano, siano esse le sonde o altro. Consiglierei di mettere un piano B per poter giocare tranquilli anche senza l'ombra, perchè se te la tolgono non so cosa tu possa fare. Vorresti tenerlo mono-nero o con un colore in più? :)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [modern sviluppo] Death's shadow

Messaggioda Jol » 20 gen '13, 23:59

Be lo splash va benissimo, però vorrei tenere comunque la strategia del perdere pv
Avatar utente
Jol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 giu '12, 20:53

Re: [modern sviluppo] Death's shadow

Messaggioda The goat » 21 gen '13, 0:13

Jol ha scritto:Be lo splash va benissimo, però vorrei tenere comunque la strategia del perdere pv

Allora scegli un colore da aggiungere (magari il blu o il verde) e cercherò di aiutarti ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [modern sviluppo] Death's shadow

Messaggioda Legolax » 21 gen '13, 15:04

Phyrexian Unlife è d'obbligo. >_>

Dalle regole di Death's Shadow:
Spoiler:
If your life total is less than 0 and an effect (such as the one from an opponent's Abyssal Persecutor) is keeping you from losing the game, Death's Shadow's ability will actually increase its power and toughness. For example, if your life total is -2, Death's Shadow gets +2/+2.


Ovvero, se hai meno di 0 PV, la differenza tra 0 e i tuoi punti vita viene aggiunta alla Shadow (dato che 0-NEGATIVO=POSITIVO. Grazie matematica <3)

Inoltre Unlife ti dà un po' di tempo in più per fare tutte le tue cose.

P.S: Purtroppo con Unlife, quando vai a 0 o meno PV, non potrai più usare le carte con il Mana Phyrexiano.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [modern sviluppo] Death's shadow

Messaggioda lc1vital » 21 gen '13, 18:31

Se si aggiunge il bianco, si potrebbe pensare anche di trovare qualche spazio a carte con Fateful Hour forti, tipo gather the townsfolk che a costo :1: :W: mette in campo molte pedine da potenziare thraben doomsayer o da usare come chumpblocchi per evitare morti spiacevoli XD
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [modern sviluppo] Death's shadow

Messaggioda The goat » 21 gen '13, 18:37

Una carta da usare sarebbe il carissimo dark confidant (purtroppo caro non solo per questioni affettive :D ), ma hai detto carte abbastanza budget. Io consiglierei uno splash di blu per avere counter e altre cose utili come peschini, rimbalzini o altro. Il verde invece può portare maelstrom pulse e deterioramento improvviso, sempre utili (però in effetti non troppo budget). A te la scelta ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron