spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] BUG Midrange & Tempo (Fantastici Quattro)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Legolax » 18 gen '13, 19:42

pochy ha scritto:ho testato un po' contro tutto (anche contro mazzi fuori meta): jund, twin, living end, teachings, tron, martyr, valakut, affo, pod, infect, storm...
da quello che ho notato il mazzo gira bene e se la gioca contro tutti, senza soffrire particolarmente contro nessuno.
L'unica (forse) pecca è che non c'è tra questi un mazzo a cui sta nettamente sopra, ossia la partita è sempre combattuta (se partiamo per primi siamo sempre parecchio avvantaggiati contro tutti, per secondi lievemente svantaggiati).

Capisco cosa vuoi dire, ma fidati il confidant è anti tempo (per lo meno qui). Se lo buttiamo giù subito siamo chiusi di mana per proteggerlo o proteggere i beater, mentre se lo mettiamo in mid, rischiamo di non aver tempo di far vantaggio carte e/o trovare l'oppo troppo apparecchiato. (senza considerare che non leverei nulla dal reparto creature, e nel contempo toccare il reparto istant/sorcery equivale a rendere meno forti i delver)

Se ti va di testarlo un po' potremmo discutere per bene sulle scelte e sarebbe molto costruttivo secondo me, perchè il deck giro molto fluidamente.


Al momento son su Cockatrice che pesto Max. Se riesci, possiam discuterne lì. :)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda pochy » 18 gen '13, 21:23

mi sono connesso ma non ti ho trovato (confermerà max xD)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda MagicMax » 18 gen '13, 21:54

pochy ha scritto:mi sono connesso ma non ti ho trovato (confermerà max xD)

Confermo :D
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Legolax » 18 gen '13, 22:01

pochy ha scritto:mi sono connesso ma non ti ho trovato (confermerà max xD)


Ero a mangiare. Ci son ora.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda pochy » 19 gen '13, 19:57

al momento non ho filmati di test di repertorio contro i vari tier, quindi ho fatto un paio di partitine e caricato i replay del match più ''ostico'' per il mazzo che mi è capitato oggi. (mi spiace ma non ho beccato molti mazzi degni di nota oggi)

Lista BUG Tempo: (by pochy)


BUG Tempo 2 - 0 GW (forse humans)
mettete qualità 720p per vederlo decentemente:




nei prossimi giorni faccio altri filmati per dare un'idea.
N.B. i video non servono a mostrare giocate strane, ma solo a far vedere che risorse fornisce il mazzo, così da poter analizzare se in determinate circostanze le carte in mano e in gioco ci hanno soddisfatto o meno, e discutere di conseguenza su eventuali modifiche.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Legolax » 20 gen '13, 2:46

Lol, nice. Io in G2 non sarei stato così aggressivo con il DRS, ma sembra che sia stata la scelta migliore. Beh, direi GG :P
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda dat095 » 20 gen '13, 3:05

sto testando entrambi i mazzi e non saprei dire qual è il più performante. Quello di legolax mi pare simile a jund, ma grazie al blu migliorano tanti match up. Quello di pochy più che un tempo mi sembra un aggro control ma a parte questo è il mazzo che monterei perché devo trovare meno carte 0:. . (il problema sono le fetch, ho aspettato troppo a fare l'investimento adesso costano un cifro e ho solo due misty forest).
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda pochy » 20 gen '13, 11:07

ho pensato di essere in svantaggio per via del crusader, e stare in difesa a guadagnar vite mi avrebbe certamente portato ad una sconfitta più lenta, ma sempre sconfitta. L'unica soluzione che ho visto sul momento è stata quella di aggrare a mia volta.
Il mazzo credo rispecchi molto bene il concetto di tempo, lievemente coadiuvato in mid dai deathride :)
oggi metto qualcos'altro :)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda pochy » 20 gen '13, 12:55

ecco altri test appena fatti. Gli avversari non erano delle cime, ma va beh. Se non altro giocavano mazzi che possono darci molto fastidio, perchè infect può chiudere ben prima di noi, e Junk era molto avvantaggiato (in teoria) andando verso il mid-late game (cosa che è avvenuta nel secondo match).

BUG pochy 2 - 0 Infect
BUG pochy 2 - 0 Junk

(stesso consiglio, mettere in 720p per visualizzare decentemente)




manca la seconda partita con l'infect, perchè non c'era nulla di che da mostrare.
La seconda con Junk è un po' falsata, semplicemente l'oppo ha cappellato alla grande non uccidendomi di volanti.
Ad ogni modo, la prima partita contro junk a mio avviso da una bella visione di insieme del mazzo, in cui applichiamo a dovere la nostra strategia:
on play, terra passo (fail di terra che entra per forza tappata in questo caso) per poter restare open a turno 2 con spell snare/spell pierce a coprire deathrite shaman (vedendo l'oppo giocare a turno 2 un farseek faccio counter per evitare accelerate che lo portino fuori portata dei counter, e con la vana speranza che non abbia altre terre xD); turno 3 spingiamo appoggiando tarmogoyf visto che gli ho appena fatto buttare un turno e teniamo deathrite shaman stappato per danni in eot o per darci mana blu (rimuovendo fetch) per proteggerci con spell pierce da distruzioni (contro abrupt decay c'era però poco da fare, ma guadagnamo comunque 1 turno che garantisce 2 danni di deathrite shaman e 4 di tarmogoyf... notiamo che ho pure cappellato con il land drop avendo confuso la terra in mano con una watery grave, ma è andata bene comunque); a turno 4 peschiamo Mana Leak e ora abbiamo la mano di Dio servita (in ottica modern ovviamente), doppia protezione e spacca creatura incounterabile (non userò counter su cavaliere del reliquiario avversario poichè è meglio tenerseli per eventuali removal, che tirati su tarmogoyf ci manderebbero sulla luna, e avendo abrupt decay da tirare a terra), e si vince counterando l'ultima minaccia a turno 5 dell'oppo e picchiando liberi al 6°.


Le carte a mio avviso arrivano a dovere, incomincio solo ad essere tentato di testare con 1 death's shadow in più perchè non la sto vedendo quanto invece vorrei, e sto valutando di togliere 4x Indagini di Kozilek per inserire 4x Dispel... le indagini sono estremamente utili in realtà, ma giusto per fare un tentativo.


edit: il video l'ho fatto molto alla buona, perdonate i comandi in basso a destra che coprono parte delle scritte.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Legolax » 20 gen '13, 17:04

Massì dai, appena ho tempo, inizierò anche io a fare i video dei test, contro la gente del forum. >:)

P.S: Che programma utilizzi per fare il video?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite