spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Red Deck Wins

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Theos Metherlence » 14 gen '13, 21:54

Ma lo sai che ho creato proprio una settimana fa un mazzo praticamente IDENTICO al tuo? Gioco anch'io 3 Lupo Cuore Infuocato e ho le stesse creature a costo 1 mana, le stesse identiche tue, solo che al posto del Zealous Conscript ho Archwing Dragon che lo sto testando con ottimi risultati... Purtroppo il mio budget non mi permette il Thundermaw Hellkite ;^^ Inoltre io gioco 9 spari e ho preferito tenere due Rakdos Stagliuzzatore che spessissimo mi fanno comodo, ma sono indeciso se lasciarli dentro oppure di sotituirli per degli spari.
Su cockatrice lo sto testando da una settimana con risultati incredibili, schianta moltissimi mazzi, gli unici al momento che mi stanno dando problemi sono i Thragtusk ma con la stampa di quella carta in Gatecrash che a 2 mana infligge due danni all'oppo e non gli fa guadagnare punti vita questo turno potrebbe risolvere parte dei problemi contro quella carta che ancora non capisco perchè sia stata stampata TT_TT giusto per rovinare lo standard >.<

Ecco qua la mia lista, mi piacerebbe ricevere degli accorgimential riguardo ;)

CREATURE
4x Stromkirk Noble
4x Rakdos Isterico
2x Forgiapietra
2x Rakdos Stagliuzzatore
4x Zelota della Cenere
4x Lightning Mauler
3x Lupo Cuore Infuocato
4x Hellrider
2x Archwing Dragon

SPARI
3x Pillar of Flame
3x Raffica di zolfo
3x Lancia Infuocata

TERRE
21x Montagna
1x Hellion Crucible

SIDE
4x Trovatella Imprudente fantastica contro i Control
2x Flames of the Firebrand contro pedine e sciame
1x Pillar of Flame lo aggiungo contro zombie
2x Thunderbolt contro volanti del cavolo
1x Gradfigger's Cage contro zombie e anche reanimator
2x Sangue Traditore contro i vari Thragtusk e mazzi che calano bestioni
2x Mizzium Mortars contro mirror e sciame

Il mazzo gira molto bene e la strategia chiaramente è quella di chiudere la partita il prima possibile con rapidità e spari vari

Un parere? :)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The Professor » 15 gen '13, 22:22

di side,leva i thunderbolt e metti altri 2 mortai.
i mortai,fanno la stessa cosa che fa il tunderbolt,cioè killare l'angelo...ma i mortai si utilizzano anche per killare gli smither(elefanti),cosa che thunderbolt non fa...e poi,non arriverai quasi(e dico QUASI...perchè il mana flood esiste...dannazione) a 6 mana
perchè giocare Jund quando puoi giocare U/R Storm(R.I.P)?
Because I am The Professor,I can do everything I want,NOTHING CAN STOP ME!
Spoiler:
Modern:
U/R Storm(R.I.P)
Martyr(Venduto)
Nivmagus Combo(Regalato)
RUG SCAPESHIFT
Pauper:
Stinkweed Zombies
su cokatrice:TheProfessor
The Professor
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 15 gen '13, 22:26

però saetta uccide il restoration calato dopo la dichiarazione degli attaccanti, e questo fa tutta la differenza del mondo... inoltre spara 3 danni sempre utili
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda The Professor » 15 gen '13, 23:45

pare,che però,Ari LAx non la pensi così XD ...infatti ne gioca 4 in side...e nessun thunderbolt ;)
Spoiler:
Modern:
U/R Storm(R.I.P)
Martyr(Venduto)
Nivmagus Combo(Regalato)
RUG SCAPESHIFT
Pauper:
Stinkweed Zombies
The Professor
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rega » 16 gen '13, 13:58

The Professor ha scritto:pare,che però,Ari LAx non la pensi così XD ...infatti ne gioca 4 in side...e nessun thunderbolt ;)

dipende da cosa si pensa di trovare...il side si basa principalmente su questo....se prevedi di trovare solo aggro senza volanti come il tuo nn la metti...a me è capitato di partecipare a tornei nel quale ho incontrato 3 mirror e GW aggro nel quale non serve a niente dato che il sublime ha 3 di costituzione e basta una lancia x ucciderlo e 2 zombie ma se trovi solo control cn il restoration allora li metto subito...
Rega
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Phoenix_3 » 17 gen '13, 12:36

Gioco spesso il red deck win, l'ho testato in tutte le possibili soluzioni perchè gioco a magic online e nel gioco online hai la possibilità di giocare sempre in ogni momento.
In generale il monorosso è una scommessa che si basa tutta su chi inizia per primo. E' impressionante la statistica, se si inzia per primi spesso si vince. E' vero che dopo la rotazione ha perso molte carte interessanti ma possono essere sostituite con altre. Le creature a 1 più importanti secondo me sono stromkirk noble e rakdos cackler, mentre a 2 sono gore-house chainwalker e mogg flunkies.
stromkirk noble è la base di partenza di questo mazzo, se inizi per primo spesso l'avversario mette in gioco la terra tappata e il vampiro inzia a diventare da subito un problema. Per chi vuole puntare molto sul primo turno io inviterei a considerare anche reckless waif.
Gli spari base sono pillar of flame e brimstone volley e, secondo me, flames of the firebrand, l'unica carta che sostituisce in parte arc trail. Le carte indicate fin'ora sono la base intoccabile da 4x, il resto si può costruire a seconda di cosa si vuole fare. Se si vogliono aggiungere spari io ho una preferenza per thunderbolt che elimina i fastidiosissimi restoration angel, magari in side li sostituisci con annihilating fire contro i vari undying. Tra le carte a costo più alto si può optare per i vari hellrider già citati e io citerei anche una carta crap che mi ha risolto tante partite, soprattutto quando l'avversario è riuscito a contenere la furia iniziale. La firewing phoenix giocata in 2x non è affatto male, l'avversario non può ignorare un 4 forza con volare ma a quel punto della partita avrà già utilizzato tutti i removal con exile. Ovviamente come nel caso di hellrider mai più di 2x. Un occhio di riguardo secondo me va dato a forge devil, efficace soprattutto quando l'avversario gioca per primo e mette l'elfo, può servire come anti creatura vari che all'occorrenza aiutano i propri removal con un danno aggiuntivo e si sacrificano per bloccare il thragtusk di turno.
In definitiva il red deck win rimane sempre un mazzo non alla pari dei top del momento ma che con un pò di fortuna può dar fastidio a chiunque, se incalza bene nei primi turni molto spesso si vince addirittura per abbandono dell'avversario.
Phoenix_3
Livello III
Livello III

Messaggioda Rega » 17 gen '13, 13:16

Phoenix_3 ha scritto:Gioco spesso il red deck win, l'ho testato in tutte le possibili soluzioni perchè gioco a magic online e nel gioco online hai la possibilità di giocare sempre in ogni momento.
In generale il monorosso è una scommessa che si basa tutta su chi inizia per primo. E' impressionante la statistica, se si inzia per primi spesso si vince. E' vero che dopo la rotazione ha perso molte carte interessanti ma possono essere sostituite con altre. Le creature a 1 più importanti secondo me sono stromkirk noble e rakdos cackler, mentre a 2 sono gore-house chainwalker e mogg flunkies.
stromkirk noble è la base di partenza di questo mazzo, se inizi per primo spesso l'avversario mette in gioco la terra tappata e il vampiro inzia a diventare da subito un problema. Per chi vuole puntare molto sul primo turno io inviterei a considerare anche reckless waif.
Gli spari base sono pillar of flame e brimstone volley e, secondo me, flames of the firebrand, l'unica carta che sostituisce in parte arc trail. Le carte indicate fin'ora sono la base intoccabile da 4x, il resto si può costruire a seconda di cosa si vuole fare. Se si vogliono aggiungere spari io ho una preferenza per thunderbolt che elimina i fastidiosissimi restoration angel, magari in side li sostituisci con annihilating fire contro i vari undying. Tra le carte a costo più alto si può optare per i vari hellrider già citati e io citerei anche una carta crap che mi ha risolto tante partite, soprattutto quando l'avversario è riuscito a contenere la furia iniziale. La firewing phoenix giocata in 2x non è affatto male, l'avversario non può ignorare un 4 forza con volare ma a quel punto della partita avrà già utilizzato tutti i removal con exile. Ovviamente come nel caso di hellrider mai più di 2x. Un occhio di riguardo secondo me va dato a forge devil, efficace soprattutto quando l'avversario gioca per primo e mette l'elfo, può servire come anti creatura vari che all'occorrenza aiutano i propri removal con un danno aggiuntivo e si sacrificano per bloccare il thragtusk di turno.
In definitiva il red deck win rimane sempre un mazzo non alla pari dei top del momento ma che con un pò di fortuna può dar fastidio a chiunque, se incalza bene nei primi turni molto spesso si vince addirittura per abbandono dell'avversario.

le carte da te citate nn mi piacciono per niente infatti se vedi nn vengono utilizzate nei mazzi che sono arrivati in alto nei tornei tranne il nobile ovvio
Rega
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Phoenix_3 » 17 gen '13, 13:55

Se parli di carte come firewing phoenix o altre carte variabili del mazzo allora lì è tutto a scelta, ci sono tanti motivi che possono indicare una scelta piuttosto che un'altra, ad esempio io ho visto usare spesso anche hound of griselbrand, anche a me non piace questa carta. Ma se parli delle carte base che ho indicato posso dirti che parlo per una statistica mia in magic online giocando in una stanza apposta per mazzi da torneo. Ho provato a cambiare quella base, ma con altre carte perdo molte più partite. Il fatto che in torneo non vedi queste carte non è un dato rilevante perchè di red deck win in top 16 ne vedi al massimo 1, a confermare la componente C del mazzo. Diverso sarebbe il caso in cui in top 16 vedi continuamente 3 o 4 red deck win senza le carte da me indicate. Io faccio riferimento ai mazzi da top 16 solo in caso di presenze consistenti, mai in caso di presenza "a comparsa". Si sta parlando comunque di un mazzo non alla pari degli altri.
Phoenix_3
Livello III
Livello III

Messaggioda The Professor » 20 gen '13, 1:18

oggi sono andato a testare il MIO deck ad un torneo FNM

turno 1:contro uno spento che giocava humans
g1:pesco male e lui mi esilia o rompe tutto(con oblivion ring,tragic slip[Carta],pacifism[/Carta])
g2:uguale al primo
dunque perdo e mi incazzo perchè avevo beccato 8 turni di terre...vabbè
turno 2:contro un tizio fortissimo che giocava golgari aggro
g1:gioco bene,ma lui mi mette i pali (Lotleth Troll,Predator Ooze) che si rigenerano...dunque non riesco a fare nulla e concedo
g2:non sido nulla(a quanto mi ricordo)...inizio io e sculo il mondo buttando giù 2 hellrider che gli fanno 6 danni e vinco
g3dopo una parlata immensa tra me e l'oppo in amicizia...che bello parlare con persone gentili ;) iniziamo con io che sculo esiliandogli 2 Strangleroot Geist ...gli gioco 2 lupi e lui non concede...turno dopo ero a 5 punti vita(il mio oppo a 7),mi dico O LA VA,O LA VACCA(no,non spacca...VACCA XD) avevo 2 lupi in gioco,altre creaturine e lui con 2 mana stappati e 2 carte in mano...non poteva bloccare,dunque(dopo circa 5 minuti di conti...dato che pensavo che aveva un abrupt decay in mano) attacco con tutto tranne un wolf che avrebbe bloccato il troll con rancor...lui mi fa...ah,concedo...io:ma come non avevi abrupt decay?...lui:no io:LOOL
turno 3 contro il mazzo di un bimbo che giocava tipo tante aure,ma comuni...ecco...UN MAZZO DI [Censurato]
g1 aggro malissimo
g2 uguale
TOP 4
SEMIFINALE
contro uno che usava il pedal to metal
la prima la perdo a causa della sua combo(peddler -staticaster) che non potevo evitare...vabbe
g2 di primo calo cakler e di secondo un altro cackler e un ago che nomina staticaster...COMBO ANNULLATA XD...e vinco
g3 molto travagliato,infatti lui con 2 trughtuckckskcskckck e un Rhox Faithmender....la porto a casa dato che avevo il wolf
FINALE contro uno che giocava un control midrange(non giocava restoration angel ma solo entreat of angels)
la prima la perdo dato che gioca 2 angeli 4/4 e gli da lifelink
g2 la vinco con le trovatelle che si flippano sempre... XD
g3 tengo con una terra e 3 drop 1...mi dico,dai,rischiamo...infatti turno dopo...terra ed esclamo: DANNAZIONE,HO IL DECK DELLE MERAVIGLIE...e la porto a casa dato che gli calo 6 danni di spari e 2 di cackler e vinco liliana che vendo per 20 euro(spe,ma che diavolo vi frega a voi???...bho,non ho voglia di cancellare,dunque lascio :D )

ah,dunque,Phoenix_3 ... ok che eravamo in 8...ma c'era varietà...un humans,un R/G aggro,un golgari aggro,due deck random XD(come è giusto che sia d'altro canto),un pedal to metal,un control midrange e un mono red(IL MIO...IL MIGLIORE...scherzo,oppure no :D )
dunque voglio solo dirti che io ho beccado l'humans,il golgari aggro,un random,il pedal to metal e il control...ora dimmi che fa non è competitivo,dato che le liste erano copiatissime dai tornei...
Spoiler:
Modern:
U/R Storm(R.I.P)
Martyr(Venduto)
Nivmagus Combo(Regalato)
RUG SCAPESHIFT
Pauper:
Stinkweed Zombies
The Professor
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Yojimbo » 20 gen '13, 2:38

Con rdw non riesco proprio a vincere contro Jund. E' sempre 2-0 fisso. Qualche roba per migliorare il MU?
Yojimbo
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy