spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda Cris » 16 gen '13, 23:53

i test vanno abbastanza bene (a parte quando non pesco terre ._.'). è difficilmente arginabile e ho avuto vita facile contro fariew ub e rosso verde. sono stato sfortunato contro rosso nero scartacarte (g1 2 rise and fall e non mi scarta lossodonte, e in 4° turno mi toglie blood moon dalla mano. g2 mulligo a 4 perchè non vedo terre e concedo X( . g3 vinco facile. g4 1 terra e 3 accellerini in mano => tengo. gioco gerarca nobile e nel 2° turno dell'avversario smallpox :-_=: :-_=: :_/ non vedo terre x 3 turni e alla 4° pescata becco faglia tettonica)

per il rest il mazzo gira bene. la side non è niente male e il lossodonte è veramente carino. mette una pressione assurda

perso 2-1 contro aura hexproof. vinto 2-0 contro uw control. 2-1 contro jund (che è finita con 1 blood moonin campo, lui solo terre non basiche, una gerarca nobile, 2 bop e 1 elfa dalle trecce rosse. lui a 7 punti vita prima che passasse gli faccio "occhio che ora pesco fulmine". detto fatto :D)

perso 2-1 contro UW control, vinto 2-0 contro Teached BUG. si comporta bene direi :D
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Umbert710 » 18 gen '13, 15:43

Sono l'unico che trova la manabase priva di sufficienti fonti nere?:)
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Goharoth » 18 gen '13, 16:27

Umbert710 ha scritto:Sono l'unico che trova la manabase priva di sufficienti fonti nere?:)

A seconda di quanti BOP o Sciamani giochi hai in media dalle 6 alle 8 carte in grado di dare mana di qualsiasi colore... Mi è capitato più volte di giocare Dismember senza pagare mana phyrexiano. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Cris » 18 gen '13, 18:58

per ora sto testando la lista classica senza nero. ma quando giocavo con lo splash :B: non avevo problemi
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Umbert710 » 19 gen '13, 0:44

Io mi ci inchiodo invece con costanza preoccupante,anche se lo sciamano letamaio dà veramente una marcia in più al mazzo.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Cris » 19 gen '13, 17:27

bho... come ho detto io non ho mai avuto problemi con lo sciamano. voi lo ritenete così fondamentale??? secondo voi è necessario assolutamente avercelo dentro??

per ora io stavo giocando questa lista:

4 arid mesa
2 misty rainforest
3 verdant catacombs
1 temple garden
1 sacred foundry
1 stomping ground
1 tectonic edge
1 Gavony Township
1 horizon canopy
2 plains
4 forest
1mountain

4 birds of paradise
4 gerarca nobile
4 tarmogoyf
4 knight of the reliquary
2 loxodon smiter
4 bloodbraid elf

2 blood moon
4 boom/bust
4 lightning bolt
2 lightning helix
2 dismember

1 spada di luce e ombra
1 spada di fuoco e ghiaccio

Side
1 blood moon
2 ancient grudge
2 fracturing gust
3 spellskite
3 torp orb
2 combust
2 mirran crusader

se lo sciamano è così necessario lo si può inserire, mettendo 1 overgrown tomb di main al posto si 1 foresta. inoltre il crociato di mirrodin di side non mi convince tantissimo perchè lo si userebbe solo contro jund. altre carte da mettere di side contro jund che possano però rivelarsi utili anche contro altri mazzi? idee?
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Izzio89 » 20 gen '13, 16:09

Guarda io adesso lo gioco così.
3verdant catacombs
4arid mesa
2misty rainforest
1tectonic edge
1temple garden
1stomping ground
1sacred foundry
2foresta
2plains
1montagna
2razorverge thicket
2horizon canopy
4birds of paradise
3gerarca nobile
4tarmogoyf
4knight of reliquary
4loxodon smiter
4bloodbraid elf
1elspeth, cavaliera errante
4boom/bust
2blood moon
4lightning bolt
2lightning helix
2dismember

Ti dico i lossodonti in 4x secco. Sono troppo grossi e creano grane comunque a control e jund; è veramente forte!
Le blood moon si vanno solo 2 non di più. la new entry poi è elspeth. Secondo me può dire il suo, devoancora testare bene, però lei può dare un senso anche agli accelerini se li topdeccki. Poi comunque hai sempre una ceatura a turno. Il side:

2combust
3spellskite
2ancient grudge
2crociato di mirrodin
2rule of law
2stony silence
2seminare sale

Il crociato di mirrodin comunque lo trovo sempre una buona carta versatile, visto che comunque il loxodon smiter, tarmogoyf, bloodbraid elf vengono comunque giocati. Inoltre per uccidermelo ti ci vogliono 4 pedine di lingering. Poi abbiamo seminare sale contro tron, hate contro affinity e contro splinter twin.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Dark_Schneider » 24 gen '13, 14:52

La mia versione invece è questa:

4 Verdant Catacombs
4 Arid Mesa
1 Acquitrino
2 Foresta
2 Pianura
1 Gavony Township
1 Ghost Quarter
1 Gola di Linea Ramata
1 Boschetto del bordo tagliente
1 Giardino del Tempio
1 Terreno Calpestabile
1 Blood Crypt
1 Horizon Canopy

3 Birds of Paradise
3 Gerarca Nobile
3 Sciamano Letalmago
4 Tarmogoyf
4 Cavaliere del Reliquiario
4 Bloodbraid Elf

4 Fulmine
2 Dismember
2 Lightning Helix
2 Lingering Souls
3 Boom/Bust
2 Blood Moon
1 Spada di luce e ombre
1 Spada di Fuoco e Ghiaccio

Più o meno abbastanza classico con qualche minima variante. Preferisco i cavalieri ad altro perché se restano sono incontenibili, anche perché tendo a cercare il Bust cascando di elfa il più possibile (ne gioco tre maindeck come vedete) Sciamano dopo un pò che l'ho testato è un palo fastidiosissimo per l'oppo quindi tutta la vita dentro. Se proprio dovessi taglierei le gerarca per il 4x di Bop che vola e da mana di ogni colore, ma è comodo solo per partenze sub-ottimali. Pensavo anche se si potesse inserire Qasali Pridemage maindeck ma non saprei proprio cosa togliere.
Quello che ho più cambiato è la side, la sto provando cosi:

1 Blood Moon
1 Boom/Bust
2 Ancient Grudge
2 Combust
2 Fracturing Gust
2 Rakdos Charm
3 Spellskite
2 Stony Silence

Premetto che non ho le Linvala ma comunque testate su cockatrice e non l'ho mai vista quando serviva, stessa storia per Gaddock che non fa nemmeno in tempo a sfiorare la terra. Stavo pensando di giocare il 3x di Rakdos Charm perché è un out inaspettato nemmeno tanto difficile da giocare ed è un sorprendente finisher contro una marea di deck, da Splinter a dredge, ur/flashback e volendo come ulteriore hate contro affinity ecc.. I gust li ho preferiti perché su cockatrice e anche da qualche amico inizio a veder girare troppi aura-deck. Però devo ammettere che ogni volta il side in-out mi incasina il cervello...potreste darmi una mano?

EDIT: Meglio cosi, chiedo scusa..il primo lo stavo scrivendo da cell a tempo perso e anche provando a farlo per bene sarei impazzito..
Per la presentazione: sono un vecchio 31enne di una missconuscita provincia del centrosud (Isernia) perdente a Magic da Tempesta che ha ripreso le carte in mano dopo un paio di blocchi lasciati correr via..non so se serva altro da aggiungere, per ogni cosa basta chiedermelo :D
Ultima modifica di Dark_Schneider il 24 gen '13, 19:41, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diablo » 24 gen '13, 15:01

Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento (Link), è spiegato in modo chiarissimo.
E come dice sempre Bobonny: in un forum pubblico è sempre carino ed educato presentarsi prima di postare.
Grazie ;)
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Umbert710 » 26 gen '13, 3:20

Allora,sto paytestando il mazzo perchè mi ha affascinato fin dalla primissima versione di Camilluzzi con le Elspeth,Knight errant di main.
La versione "definitiva" che ha vinto il PTQ di Bari è secondo me carente alcuni aspetti.
Soffre infatti tantissimo le Tectonic Hedge,carta che attualmente è paurosamente in meta,giocata almeno in 2x in diversi mazzi.
Ha un match-up buono in g1 con Jund,che va peggiorando post side a causa delle rimozioni.Effettivamente noi abbiamo 5 fonti di main per mandare l'oppo in screw,lui però ha tante rimozioni,e il nostro mazzo senza accellerini si inchioda:i primi 3-4 turni spareranno sui nostri mana dork e se non andiamo leggermente in flow dobbiamo remare.
Soffre affinity:se non riusciamo a wratthare di 3° è solitamente un bel problema,ed è difficile vedere la side,gli accellererini e il mana giusto in contemporanea.
Contro combo siamo un bye:interagiamo pochissimo con la pila dell'avversario e la canonista eterea è troppo spesso un palo facilmente arginabile.

La Side.
La side del PTQ è sicuramente metagamizzata,mancano sweeper di qualunque tipo tranne artefatto,manca una risposta concreta a chi picchia più forte,ma soprattutto manca una risposta seria a Combo.
I problemi che riscontro sono quindi:
Eccessiva dipendenza della manabase dai Fixer.
Hate contro Combo Assente.
Mancanza di un sufficiente numero di remouval per reggere la race avversaria,abbiamo creature mediamente più grosse,ma ne entrano meno.
In alcuni match up Luna è una morchia allucinante,in altri siamo eccessivamente dipendenti dalla luna stessa,come Jund.
Le spade hanno un 50% di partite in cui sono spaventosamente devastanti e un 50% di partite in cui vorresti fossero Pyroclasm (so che è antisinergico con gli accellerini),lightning Helix,un bittante alla loxodon smither.In un meta pieno di rimozioni come questo rischi di perdere un turno per fare spada e non equippare mai perchè in risposta all'equip ti vomitano contro l'inferno!

Di buono c'è che se l'avversario non ha un mazzo che interagisce troppo con le nostre creature ce la si cava sempre in g1,ma in g2 già si inizia a remare.

Secondo voi come si può venire a capo di questi problemi?
Io una mezza modifica la sto iniziando ad apportare e in effetti mi trovo meglio e mulligo meno:
Ogni volta che mi capita mano con fetch G/B,altra terra e deathrite shaman per ottimizzare shaman capita di fetchare blood crypt,ma se poi ti spaccano il letamaio si rischia screw intenso,io sostituirei la cripta con una Overgrown Tomb
Umbert710
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo