Salve a tutti,
volevo proporvi questa lista Naya che al contrario di tutte le altre (per ragioni puramente economiche) non presenta le carte come:
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Thragtusk-
Capocaccia delle colline-
Nibbio Infernale dalla mascella tonante-
Falò dei dannatiIl mazzo quindi dovrebbe cercare di svolgere un buon lavoro senza queste carte (direi oggettivamente fin troppo costose se non si ha un lavoro) ..
Procedo con la lista :
TERRE : 20
4x
Giardino del tempio4x
Boschetto di petali solari4x
Dirupo delle radici2x
Riserva dei lupi di kessig2x
Foresta4x
MontagnaCREATURE: 21
4x
Pellegrino di Avacyn [ovviamente fa mana ramp, voglio vederlo in prima mano ]
4x
Centauro Guaritore [ a cc3 è un "1/3 di thragtusk", cura 3 pv, buon bloccante con buon body ]
4x
Lossodonte Castigatore [ a cc3 è un ciccione da 4/4 inconterabile, direi obbligatorio..]
3x
Ranger delle terre di confine [ blocca quando serve, e ci rampa una terra che ci manca dal mazzo , pronta per essere giocata il turno dopo ]
3x
Paladino dalla lama d'argento [ si commenta da solo, sceso a 3° turno , abbinato al lossodonte, fanno sfacelli, magari anche rancor per gradire
]
3x
Angelo della restaurazione [ carta fortissima, volante con flash, mana non-intensive, salva le creature e in più blinka o centauro o Ranger con ottimi effetti ]
ALTRE MAGIE: 17
4x
Lungosguardo [ ovviamente ci da vantaggio terre e ci prende una terra mancante, dritta in campo ]
4x
Lancia Infuocata [ rimuove quasi tutto, ottimo istant, anche da chiusura per i 3 danni finali ]
3x
Rancore [ ancora non capisco cosa serve commentare questa carta, troppo devastante sul lossodonte o sull'angelo ]
3x
Talismano di Selesnya [ assicurazione sulla vita contro i 5/5, in caso di mancanza di creature ne crea una , oppure può dare quella spinta con travolgere in + ]
3x
Mortai di Mizzium [ spacca una creatura da 4 in body, oppure distrugge uno sciame se sovraccaricato..ottima sostituta al falò ]
PLANESWALKER : 2
2x
Garruk, Cacciatore primitivo [ beh, creare un 3/3 è sempre utile, ma in caso di necessità diventa un ottimo peschino che a questo mazzo manca. Se la seconda abilità la usiamo nel suo 2° turno di vita, ci rimane con 1, e ci fa pescare un bel pò di carte tutte (o quasi) giocabili per via del mana stappato, possibile chiusura se tutto va bene . L'ultima abilità è quasi inutile, non si arriva mai a usarla.. ]
Al fianco di ogni carta ne ho messo il principale motivo di presenza nel mazzo , come potete tutti ben notare Ogni consiglio è ben accetto, soprattutto se NON riguarda le carte citate sopra, quelle diciamo "dissanguanti"