spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoB Demons

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Demon (Mono B)

Messaggioda mat349 » 1 dic '12, 19:27

Assassina di Brivido Omicida mi è sempre piaciuta come carta,in questo mazzo potrebbe essere utile per prendere tempo nei primi turni magari..

Scatenata può tener testa ad un bel pò di creture, il 3 di costituzione le garantisce la sopravvivenza se bloccata contro la maggior parte dei drop a 2, ed evita Pilastro di Fiamme. 1/2 con Tocco Letale rimane una buona bloccante contro un ipotetico 4/4, lasciando in dubbio l'avversario in fase di attacco. Tuttavia la costituzione a 2 la rende un facile bersaglio di spari.
Preferisco un drop ad 1 che mi da una spinta Aggro nei primi turni. Rakdos Cackler e Diregraf Ghoul riescono a sottrarre dai 4 ai 6 PV in tre turni senza problemi, e se non sono PV sono creture 2/2 che potrebbero diventare un problema prima ancora di calare i demoni. Inoltre si accorcia il lavoro: meglio castare Demone della Profanazione con l'avversario a 15 PV che a 20 PV, in modo da non caricare eccessivamente l'offensiva su drop a 4-5.
Step 1: Find your cousin.
Step 2: Get your cousin in the cannon.
Step 3: Find another cousin.

Spoiler:
Immagine

Immagine
mat349
Livello V
Livello V

Messaggioda axon » 3 dic '12, 12:31

qualcun altro oltre me lo sta testando online?

ecco come mi è andata
-contro un izzet, dominato senza troppi problemi, mettendo 4 grotta delle anime per evitare counter
- human aggro, be qui ho riscontrato maggiori problemi, infatti ho perso 1-2, ma assolutamente 4 mutilate che mi hanno fatto recuperare nella partita che ho vinto
.la carta che mi ha dato maggiori problemi sia da frites che da WG è stata angelo della serenità
pesavo quindi di far evolvere il mazzo da un mono black a un BW volante con demoni e angeli, che ne dite?

le carte principali sarebbero
24 terre
4 cappella isolata
3 cripta dell'arcangelo
9 pianura
8 palude
creature (qui c'è da divertirsi) 22
4 demone della profanazione
3 demone del dono di sangue
2 avacyn, angelo della speranza
2 griselbrand
4 angelo di serra
4 angelo della serenità
3cacciatore di demoni ha senso eh XD
altro 14
4 evocazione crudele
4 anello dell'oblio
4 tragico scivolone
2 altar's reap

veramente pochi risultati da questo mazzo uffa
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mat349 » 7 dic '12, 2:58

Difficilmente si può elaborare un mazzo competitivo contro qualunque altro :) . Io guarderei il bicchiere mezzo pieno. Hai avuto buoni risultati contro Izzet ed Humans con un mazzo che può dire la sua con Ohrzov o Dimic. Dovresti sidare contro jund. Se vuoi avere meno problemi contro Humans ed un ipotetico Huntmaster of the fells prova a sidare Debolezza Umana. Contro Angelo della Serenità è difficile, Vittima della Notte, Ultimate Price e Selesnya Charm sono ottimali. Trovarsi davanti un frites con Thrugtusk ed angeli è un vero problema. Un'alternativa pratica e veloce sono gli Appetite for Brains. CC 1 e togli di mezzo carte fastidiose. Da Midrange passerei ad aggro sidando creture a drop 1, cercando di controllare la partita mentre bittiamo con Ghoul del Cimitero di Guerra o simili.
Step 1: Find your cousin.
Step 2: Get your cousin in the cannon.
Step 3: Find another cousin.

Spoiler:
Immagine

Immagine
mat349
Livello V
Livello V

Messaggioda Pintu » 19 gen '13, 0:28

questo è il mio:
4 Desecration Demon
2 Griselbrand
4 Heartless Summoning
3 Victim of Night
2 Ultimate Price
3 Tribute to Hunger
3 Mutilate
3 Bloodgift Demon
2 Nefarox, Overlord of Grixis
2 Reaper from the Abyss
3 Liliana of the Dark Realms
1 Nicol Bolas, Planeswalker
4 Blood Crypt
4 Drowned Catacomb
3 Cavern of Souls
2 Nephalia Drownyard
12 Swamp
3 Tragic Slip
SB: 3 Evil Twin
SB: 2 Clone
SB: 3 Liliana of the Veil
SB: 2 Rakdos's Return
SB: 3 Duress
SB: 2 Slaughter Games
Pintu
Livello V
Livello V

Messaggioda wolfer2 » 19 gen '13, 12:49

scusate ma questa carta di nome:liliana dei reami oscuri la giocate davvero?
secondo me e una carta davvero brutta pensate cercano pure di rifilarmela a qualunque costo :D :D :D :D.
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Pintu » 19 gen '13, 13:36

nel mono nero è utile... tira fuori le terre dal mazzo, quindi sfoltisci le possibili pescate fuffa, nel mio caso mi aiuta a prendere il mana rosso, e cn GtC anche il blu x giocare il buon bolas... e qualche volta si attira rimozioni o attacchi molesti...
Pintu
Livello V
Livello V

Messaggioda wolfer2 » 19 gen '13, 13:39

non mi sembra un gran che XD
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Athenium » 19 gen '13, 16:26

Pintu ha scritto:nel mono nero è utile... tira fuori le terre dal mazzo, quindi sfoltisci le possibili pescate fuffa, nel mio caso mi aiuta a prendere il mana rosso, e cn GtC anche il blu x giocare il buon bolas... e qualche volta si attira rimozioni o attacchi molesti...

A mio parere e' pessima conta che non ti fa rampare,ti aggiunge soltanto una manciata di terre alla mano,cosa che puoi fare benissimo senza di essa.
Metti al loro posto Crypt Ghast che infinitamente migliore ;) .
Athenium
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Pintu » 19 gen '13, 21:20

Si ma infatti questa è la lista con rtr nn gtc!
Pintu
Livello V
Livello V

Precedente

Torna a Standard / Alchemy