spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda lxkaelxl » 17 gen '13, 14:29

dico la mia... gioco questo mazzo da quando ho ripreso, visto che era un tier particolarmente economico. ero partito dalla lista vincitrice del GP Yokohama [], a cui avevo sostituito i cloudgoat con 1x Sorin, Lord of Innistrad e 1x Elspeth, Knight Errant portandolo con successo a un paio di torneini locali. dopo che qui in zona hanno iniziato a diffondersi merfolk e tron, contro cui stavo sotto un treno, ho cambiato mazzo per un po'.
ho deciso di riprenderlo in mano per il ptq, partendo dalla lista della de tora. ho voluto provare a inserire nei giorni precedenti una delle bombe di RTR, il Deathrite Shaman, al posto delle auriok, aumentando le fetch per dargli benzina. sebbene l'accelerazione che danno permetta giocate forti, il lifegain delle auriok cambia molto i conti sul board. ho deciso di provare lo splir 2-2, con questa lista:

2 Auriok Champion
2 Deathrite Shaman
3 Hero of Bladehold
3 Tidehollow Sculler

2 Honor of the Pure
2 Intangible Virtue
4 Lingering Souls
4 Path to Exile
4 Raise the Alarm
4 Spectral Procession
4 Thoughtseize
3 Zealous Persecution

2 Fetid Heath
3 Godless Shrine
1 Temple Garden
2 Isolated Chapel
2 Arid Mesa
4 Marsh Flats
4 Plains
1 Swamp
4 Windbrisk Heights

Sideboard:
4 Fulminator Mage
3 Stony Silence
3 Mirran Crusader
2 Dismember
2 Auriok Champion
1 Nevermore


so che manca risposta a storm, ma ero molto più preoccupato da tron, mazzo che sapevo molto presente. al quarto turno del ptq ero 3-1, battendo tribal zoo, second sunrise e jund, con l'unica sconfitta contro il burn gemello di quello che maso ha portato al secondo posto. il turno successivo ho beccato il mio spauracchio, tron, dove mi becco 0-2 non vedendo nessuna di 7 carte di side... mentre al sesto round ho sbagliato io, che vedendo l'altro partire con lande UW lo prendo per UWcontrol e gioco di conseguenza, ma perdo malamente inchiodato da spreading seas perchè era spread'em planeswalkers -.-' passo così da 3-1 ai tavoli alti a 3-3 drop XD
come debriefing, ho visto che i deathrite danno si una gran accelerazione, una bladehold di terzo può fare game, ma nel 90% dei casi sono una duress per rimozione.
non sento per niente la mancanza dei pw che usavo, il mazzo è molto solido, ha come difetto un mu terribile con merfolk e tron per la mia esperienza...
non avevo pensato a usare i confidant sinceramente, in effetti potrebbe aiutare a compensare lo svantaggio carte in mid game... proverò!
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 17 gen '13, 16:05

lxkaelxl ha scritto:dico la mia... gioco questo mazzo da quando ho ripreso, visto che era un tier particolarmente economico. ero partito dalla lista vincitrice del GP Yokohama [], a cui avevo sostituito i cloudgoat con 1x Sorin, Lord of Innistrad e 1x Elspeth, Knight Errant portandolo con successo a un paio di torneini locali. dopo che qui in zona hanno iniziato a diffondersi merfolk e tron, contro cui stavo sotto un treno, ho cambiato mazzo per un po'.
ho deciso di riprenderlo in mano per il ptq, partendo dalla lista della de tora. ho voluto provare a inserire nei giorni precedenti una delle bombe di RTR, il Deathrite Shaman, al posto delle auriok, aumentando le fetch per dargli benzina. sebbene l'accelerazione che danno permetta giocate forti, il lifegain delle auriok cambia molto i conti sul board. ho deciso di provare lo splir 2-2, con questa lista:

2 Auriok Champion
2 Deathrite Shaman
3 Hero of Bladehold
3 Tidehollow Sculler

2 Honor of the Pure
2 Intangible Virtue
4 Lingering Souls
4 Path to Exile
4 Raise the Alarm
4 Spectral Procession
4 Thoughtseize
3 Zealous Persecution

2 Fetid Heath
3 Godless Shrine
1 Temple Garden
2 Isolated Chapel
2 Arid Mesa
4 Marsh Flats
4 Plains
1 Swamp
4 Windbrisk Heights

Sideboard:
4 Fulminator Mage
3 Stony Silence
3 Mirran Crusader
2 Dismember
2 Auriok Champion
1 Nevermore


so che manca risposta a storm, ma ero molto più preoccupato da tron, mazzo che sapevo molto presente. al quarto turno del ptq ero 3-1, battendo tribal zoo, second sunrise e jund, con l'unica sconfitta contro il burn gemello di quello che maso ha portato al secondo posto. il turno successivo ho beccato il mio spauracchio, tron, dove mi becco 0-2 non vedendo nessuna di 7 carte di side... mentre al sesto round ho sbagliato io, che vedendo l'altro partire con lande UW lo prendo per UWcontrol e gioco di conseguenza, ma perdo malamente inchiodato da spreading seas perchè era spread'em planeswalkers -.-' passo così da 3-1 ai tavoli alti a 3-3 drop XD
come debriefing, ho visto che i deathrite danno si una gran accelerazione, una bladehold di terzo può fare game, ma nel 90% dei casi sono una duress per rimozione.
non sento per niente la mancanza dei pw che usavo, il mazzo è molto solido, ha come difetto un mu terribile con merfolk e tron per la mia esperienza...
non avevo pensato a usare i confidant sinceramente, in effetti potrebbe aiutare a compensare lo svantaggio carte in mid game... proverò!

cm hai battuto eggs???
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 17 gen '13, 20:26

Rega ha scritto:Nevermore lo usi contro chi? Cosa nomini di solito?


nevermore è una carta che ho inserito dato che il meta da me è vario e non ci sono solo i tipi piu comuni di tier e quindi spesso non hai niente in side che possa servire contro essi e nevermore è una risposta versatile che puo funzionare bene contro tutto.
se ti capita un mazzo stranissimo che non hai mai visto puo essere una carta davvero funzionale, ovviamente è buona perchè dove gioco io spesso cio capita e non si usano soltanto mazzi convenzionali.

vault of the archangel non la usa nessuno?

io proverò un 2x di Auriok Champion
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda lxkaelxl » 18 gen '13, 13:25

contro eggs, una parola... stony silence. lui ha facilmente solo echoing truth, che si può gestire abbastanza bene di scartini, basta avere stony in gioco e proteggerlo e si fa game.

la vault la voglio provare ora, mi sa che prenderà il posto del pacchetto deathrite...

quoto su nevermore, può dare molto fastidio :D
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda magicitek » 18 gen '13, 13:31

Domandona su nevermore: visto che hai anche nero, perchè no a Memoricide/Cranial Extraction?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda lxkaelxl » 18 gen '13, 17:05

per quel che riguarda me... di certo perchè non ci avevo pensato XD
ma tolto quello, anche perchè è una soluzione lenta... uso nevermore come jolly insieme ad altre carte di side più specifiche, esempio un game contro egg con stony silence avevo nominato la bombetta costringendolo a passare per doppio rimbalzo/spacchino... mentre contro combo hai il rischio che ti chiudano di terzo prima che tu possa usarlo... piuttosto allora aggiungiamo scartini e mettiamo surgical =)
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 18 gen '13, 18:19

io per adesso in side ho nevermore ma sto valutando molte altre carte ma tutto dipende dal meta e da cosa ti trovi contro.
il costo di memoricidio potrebbe diventare un problema ma è cmq una carta che voglio testare.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 18 gen '13, 18:26

io per adesso in side ho nevermore ma sto valutando molte altre carte ma tutto dipende dal meta e da cosa ti trovi contro.
il costo di memoricidio potrebbe diventare un problema ma è cmq una carta che voglio testare.[/quote]

per adesso voglio anche provare auriok champion, rule of law, ghost quarter, memoricidio, asportare o estrazione chirurgica, smembrare.

poi notando che non giochi nessuna terra speciale e hai detot che tron è molto presente e hai grosse difficoltà perchè non un 1x di ghost quarter direttamente di main.
non dovrebbe sballare la manabase, è cmq un 1x e avrai davvero poche possibilità di trovarlo ma se lo trovi contro tron puo essere ottimo facendolo rallentare quel turno che potrebbe darci anche la vittoria, utile anche contro altri mazzi esempio jund per distruggere terre che si animano.
non dovrebbe pesare nulla, non occupa slot ne di main ne di said ed è una risposta in piu.

se invece inserisci le cripta dell'arcangelo pero non lo metterei perchè poi esageriamo, non farei + di 2 terre che danno mana incolore oltre le 4 Windbrisk Heights che entrano gia tappate

ops ho postato doppio mi scuso
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda lxkaelxl » 19 gen '13, 0:05

vero, solo una che dia mana incolore, abbiamo un mazzo esoso di doppi/tripli specifici...
però non so, io ho una maledizione con i quarter, li ho sempre in prima mano... non so come XD
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 19 gen '13, 1:19

Oggi ho vinto il FNM arrivando primo cn 4-0 cn questa lista:

4 campionessa auriok 2 Eroina di Rifugio delle Lame 4 rematore di mareacava

4 processione spettrale 4 anime indugianti 4 dare l'allarme 2 onore dei puri 3 persecuzione zelante 3 Virtù Intoccabile 3 rubapensieri 4 Sentiero dell'Esilio

2 brughiera fetida 3 santuario senza dio 4 cappella isolata 4 acquitrino 4 alture di vento pungente 5 pianura 1 palude

Bestiale questo mazzo!!!!!
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti