spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] Mono Nero Aggro

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda Legolax » 28 mar '12, 19:50

Roberto ha scritto:Fortunatamente hanno bannato valakut,se no era un disastro.


Esiste sempre Ob Nixilis, the Fallen <3. Purtroppo deve essere superprotetto, il bastardo. >_> Però...tronland....manabase con Prismatic Omen...Q_Q
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda magicitek » 18 gen '13, 9:29

Riprendo qua la discussione sul mono nero aggro.
Spoiler:
Oggi, mentre giocavo, mi è venuto in mente tutte quelle carte buone, e troppo mana intensive, del nero. L'idea mi è venuta vedendo una carta, che poi ho scartato, e adesso non ricordo nepure come si chiama XD. Pensandoci un pò su, ho deciso di montarci sopra un mazzo aggro. Ho provato a guardare se c'è n'era gia uno, ma alla 25 pagina mi sono rotto di cercarne. Inoltre, prima che Diablo mi picchi, voglio fare un mazzo mono B aggro, non control. Lo so che c'è quel topic.

Adesso, la lista (che ho butato giù in 5 secondi contati):
2 Hidden Horror
4 Phyrexian Obliterator
4 Geralf's Messenger
2 Vampire Nighthawk
2 Hypnotic Specter
3 Gatekeeper of Malakir
2 Nyxathid
3 Deathrite Shaman

3 Liliana of the Veil

3 Smother
3 Inquisition of Kozilek
2 Mutilate
3 Night's Whisper
1 Essence Harvest

4 Lashwrithe
1 Batterskull

2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Verdant Catacombs
1 Dryad Arbor
12 Swamp



Dopo 5 secondi che ci gioco, ho notato che ho bisogno di più mana e di drop a 2 - 1. E che Mutilate è una bomba nucleare, mi vince un casino di game.

Consigli? (oltre a hidden horror che caccio via a calcioni)


Allora, per adesso la lista l'ho modificata così:
Spoiler:
3 Phyrexian Obliterator
3 Geralf's Messenger
3 Vampire Nighthawk
2 Hypnotic Specter
3 Gatekeeper of Malakir
1 Nyxathid
4 Deathrite Shaman
1 Tombstalker
1 Mortician Beetle

4 Lashwrithe
1 Batterskull

2 Liliana of the Veil

3 Smother
3 Inquisition of Kozilek
2 Mutilate
1 Black Sun's Zenith
3 Sign in Blood

2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Verdant Catacombs
1 Dryad Arbor
13 Swamp

Sideboard:
2 Infest
3 Thoughtseize
3 Pithing Needle
3 Leyline of the Void
1 Black Sun's Zenith
1 Inquisition of Kozilek
1 Mutilate
SB: 1 Liliana of the Veil


Ho provato il tomb stalker perchè sulla carta delve mi piaceva molto, ma per ora non ne sono soddisfatto: avro giocato solo con nabbi, ma nyxiatrid entrava prima e sempre a circa quelle dimensioni, alla fine una lilli ci sta meglio, Imo.
Nighthawk continua a mangiarsi il mondo, penso farò spazio magari anche alle Vault Skirge, da equippare con lashwrite per +fun.
Sto pensando (lo so, faccio male a pensare) ad aggiungere un nuovo equip, magari una lama, dato che batterskull non lo voglio sopra il x5, è troppo pesante.
Aggiunto un black sun zenit (per provare ad avere un mutilate più controllabile) e la Mortician Beetle Consigliatami da Salvo ('azie salvo)
Adesso mi trincero a leggere il topic per rubare idee
Ultima modifica di magicitek il 1 set '13, 18:44, modificato 1 volta in totale.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda Leo1723 » 18 gen '13, 10:40

mancano totalmente drop a 2(Highborn ghoul?) e quasi tutti gli altri costi arrivano oltre i 4 mana, inoltre il buon caro spettro ipnotico :lol: non è una carta da aggro... insomma mi sembra tutto tranne che un aggro vero e proprio il mazzo(oltretutto quelle carte in monocopia sono abbastanza random). Come drop a 1 ci sono vampire lacerator, rakdos isterico e diregraf ghoul, che picchiano subito e bene(il Beedle si schianta contro il primo 1/2 che passa, tipo sciamano letalmago) :) se vuoi giocare con sole 20 terre toglierei un po' di drop alti, e anche le wratthe di main(è l'avversario che deve farle, mica noi!)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda magicitek » 18 gen '13, 11:06

Leo1723 ha scritto:mancano totalmente drop a 2(Highborn ghoul?) e quasi tutti gli altri costi arrivano oltre i 4 mana, inoltre il buon caro spettro ipnotico :lol: non è una carta da aggro... insomma mi sembra tutto tranne che un aggro vero e proprio il mazzo(oltretutto quelle carte in monocopia sono abbastanza random). Come drop a 1 ci sono vampire lacerator, rakdos isterico e diregraf ghoul, che picchiano subito e bene(il Beedle si schianta contro il primo 1/2 che passa, tipo sciamano letalmago) :) se vuoi giocare con sole 20 terre toglierei un po' di drop alti, e anche le wratthe di main(è l'avversario che deve farle, mica noi!)

Infatti, mi sono accorto che è molto più midrage. Francamente mi sta bene, dato che per ora mi gira, e lo trovo più divertente, tutto sommato. Sui beetle... Provero con la vault skirge, che ne pensi? -1 beetle, -2 specter, +3 skirge? Poi -1 tomb stalker, +1 highborn (per testare)
I mutilate non me li schiodi dal deck, finora hanno fatto solo macelli. Sto pensando di cambiarli per black sun zenit, al massimo, ma primo li testo. E non sono mai stati morti.

Edit: specter.... non ti ho ancora tolto, e gia mi manchi... ma uno di questi giorni TT_TT
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda Leo1723 » 18 gen '13, 11:48

magicitek ha scritto:
Leo1723 ha scritto:mancano totalmente drop a 2(Highborn ghoul?) e quasi tutti gli altri costi arrivano oltre i 4 mana, inoltre il buon caro spettro ipnotico :lol: non è una carta da aggro... insomma mi sembra tutto tranne che un aggro vero e proprio il mazzo(oltretutto quelle carte in monocopia sono abbastanza random). Come drop a 1 ci sono vampire lacerator, rakdos isterico e diregraf ghoul, che picchiano subito e bene(il Beedle si schianta contro il primo 1/2 che passa, tipo sciamano letalmago) :) se vuoi giocare con sole 20 terre toglierei un po' di drop alti, e anche le wratthe di main(è l'avversario che deve farle, mica noi!)

Infatti, mi sono accorto che è molto più midrage. Francamente mi sta bene, dato che per ora mi gira, e lo trovo più divertente, tutto sommato. Sui beetle... Provero con la vault skirge, che ne pensi? -1 beetle, -2 specter, +3 skirge? Poi -1 tomb stalker, +1 highborn (per testare)
I mutilate non me li schiodi dal deck, finora hanno fatto solo macelli. Sto pensando di cambiarli per black sun zenit, al massimo, ma primo li testo. E non sono mai stati morti.

Edit: specter.... non ti ho ancora tolto, e gia mi manchi... ma uno di questi giorni TT_TT

se vuoi testare il ghoul 2/1 devi metterlo in 4 copie, altrimenti non lo vedi mai! ancora non capisco cmq come fai a tenere botta con tutti quei costi alti e poche terre
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda magicitek » 18 gen '13, 12:31

Leo1723 ha scritto:se vuoi testare il ghoul 2/1 devi metterlo in 4 copie, altrimenti non lo vedi mai! ancora non capisco cmq come fai a tenere botta con tutti quei costi alti e poche terre

Mi sa che sia dovuto alla mono cromia, più sfiga di overflow sempre.

Edit: *Cofcof*. Lento. 3-0 contro affo *cof*
In ogni caso, fin'ora l'ho provato contro: Spiritjund, Valakut, affinity rosso e un for fun sui muretti.
Contro affo, ho fatto un 3-0 cattivissimo. Scapeshift, suppongo di aver avuto culo (oppo mana dead). Spirit jund credo oppo nabbo, non so dire. Ma in ogni caso, si è comportato bene. >.<

Il ghoul non mi piace, ha evasione ma sta sotto a skirge e gatekepper... Quando lo becco preferisco loro...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda Tizio » 18 gen '13, 13:39

Ho giocato mononero per un po', anche se io puntavo principalmente sull'hand control, unito ad un minimo di hate sul campo con Gatekeeper of Malakir (carta fondamentale). Non so, ma non riesco ad immaginarmi un mononero aggro... però provo ad aiutarti:

Creature (28):
4 Diregraf Ghoul
4 Rakdos Cackler
4 Vampiro Straziatore
4 Gatekeeper of Malakir
3 Ombra di Nantuko
4 Bloodghast
3 Vampiro Falco Notturno
2 Nekrataal


Altre Magie (10):
4 Bad Moon (carta fondamentale!)
4 Verdetto di Geth
2 Dismember


Terre (22):
4 Verdant Catacombs
18 Swamp

So che è una lista grezza, ma ha una base decisamente aggro ;)

edit: vorrei poter inserire i Dark Confidant, visto che la curva si aggira attorno al cmc 1 e 2. Cosa togliere senza intaccare la caratteristica aggro?
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda magicitek » 18 gen '13, 14:25

Tizio ha scritto:edit: vorrei poter inserire i Dark Confidant, visto che la curva si aggira attorno al cmc 1 e 2. Cosa togliere senza intaccare la caratteristica aggro?

I due Nekrataal, forse? Comunque, alla fine ho deciso di stabilizzarmi su un midrage, così mi da molte più sodisfazioni.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda Tizio » 18 gen '13, 14:33

magicitek ha scritto:
Tizio ha scritto:edit: vorrei poter inserire i Dark Confidant, visto che la curva si aggira attorno al cmc 1 e 2. Cosa togliere senza intaccare la caratteristica aggro?

I due Nekrataal, forse? Comunque, alla fine ho deciso di stabilizzarmi su un midrage, così mi da molte più sodisfazioni.


Certamente! Come ho fatto a non pensare ad una cosa così semplice??? XD XD
Comunque mi trovo d'accordo sulla tattica midrange, si addice molto bene a questo colore. Anche perché in modern i veri colori per aggro sono altri ( :G: :R: :W: ?), nonostante la build che ho proposto sia decisamente veloce (12 carte a cc1).
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda magicitek » 18 gen '13, 14:47

Cosa ne dici di come è adesso la lista?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron