spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Saluti...

Presentati alla community di Metagame.it.

Saluti...

Messaggioda Kki » 19 feb '12, 0:58

...a tutti, e grazie per informazioni sempre a disposizione su sito e forum.

Mi sono appassionato a Magic solo di recente ed in età, per modo di dire, avanzata.
Lo trovo un bellissimo gioco, stimolante, intelligente ed adatto a tutti.

Non sono interessato alla competizione dura, mi piace giocare 4fun con amici ed on line.
Mi piace trovare il modo di rendere divertenti e competitivi mazzi accessibili a chiunque.
La parte "hardcore" (..ed anche antieconomica...) del gioco non mi interessa se non da un punto di vista strategico.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che, con i loro consigli ed opinioni, mi aiuteranno ad appassionarmi ulteriormente.

Ciao
Kki
Livello IV
Livello IV

Re: Saluti...

Messaggioda Alex » 19 feb '12, 1:53

Benvenuto è un piacere averti qui, sinceramente apprezzo molto il tuo modo di avvicinarti a questo gioco ;)
Alex
Elder
Elder

Messaggioda Kki » 19 feb '12, 3:55

Alex ha scritto:Benvenuto è un piacere averti qui, sinceramente apprezzo molto il tuo modo di avvicinarti a questo gioco ;)

Ti iringrazio.

Dopo un periodo di apprendistato, sono andato a vedere altre persone che giocavano in un negozio. Ho trovato, di Sabato pomeriggio, tanti ragazzi che giocavano, lì, in carne ed ossa, passando del tempo insieme, ad un gioco che prevede ragionamento, concentrazione e capacità di calcolo. Mi è sembrata una bella cosa. 8-)

Giocare mazzi troppo forti, elaborati da altri, penso tolga gran parte del divertimento e minimizzi l'approccio tattico e strategico.

Considerando Magic un gioco (mi rendo conto che l'aspetto PRO è un'altra cosa), mi sembra molto divertente il metagame, ideare un mazzo forte, più che giocarlo!
Non mi interessa particolarmente vincere (ma lo preferisco... :twisted: ), mi piace quando il mazzo gira bene ed ha un suo senso. Se questo succede ho la massima soddisfazione.

Generalmente, non essendo ancora in grado, e non avendo il tempo, di creare un mazzo da zero, mi sembra un buon modo per iniziare prendere dei mazzi generici (come gli Intro Pack) e modificarli conferendogli una direzione (cosa che, ovviamente, non mi riesce... :D .
Kki
Livello IV
Livello IV

Messaggioda lc1vital » 19 feb '12, 14:41

Benvenuto! È bello vedere che c'è qualcun altro che la pensa come me :D
ImmagineImmagine Immagine
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda alonor » 19 feb '12, 17:22