spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Gran Biomante / Master Biomancer

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] (Nome in italiano) / Master Biomancer

Messaggioda Lord.Duck » 17 gen '13, 22:23

bè quello si sta sopra a molti spari ma alla fine basta un ( sentiero dell'esilio) o boh una ( lama del fato) qualsiasi cosa è forte si :) xrò cè anche da dire che deve rimanere in campo ed arrivare al 5 turno XD
Avatar utente
Lord.Duck
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 gen '13, 14:20

Re: [GTC] (Nome in italiano) / Master Biomancer

Messaggioda lc1vital » 17 gen '13, 22:25

Sto pensando di splashare il mio mazzo fungus :G: :W: :B: di blu XD
TAAAAANTE pedine 3/3!
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [GTC] (Nome in italiano) / Master Biomancer

Messaggioda donChi » 17 gen '13, 22:26

Filo95 ha scritto:@donchi: La tua è una buona analisi.

Chiarisco la mia posizione: io non sono d'accordo con la mia analisi. L'ho fatta coi parametri che ho sentito usare sempre per ogni altra carta. E che secondo me non sono assoluti e sufficienti. Io resto dell'idea che se una carta ci permette di fare (NB: non "FA", ma "CI PERMETTE") qualcosa di fastidioso, nel giusto contesto è una buona carta, potenzialmente ottima. A prescindere.
E infatti, come ho spoilerato, a me questa piace e parecchio, e la ritengo molto forte. Perchè mette pressione, obbliga l'oppo a dover trovare una contromisura immediata, e lo mette di fronte al dubbio di chi e con che risultato prenderà quei segnalini (parlo in generale, non riferito solo al T2: le creature che con segnalini sopra hanno dei benefit sono diverse). Tutto ciò si traduce in un "devo farla fuori subito, o il rischio diventa grosso".
Ma questa considerazione non segue i parametri di cui sopra, che ribadisco, sono quelli con cui viene giudicata ogni carta. Quindi voglio capire il perchè, e dove sta la differenza.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [GTC] (Nome in italiano) / Master Biomancer

Messaggioda magicitek » 17 gen '13, 22:35

lulz ha scritto:
donChi ha scritto:Adesso però voglio capire una cosa. Su ogni altra carta spoilerata ho sentito peste e corna perchè:
- non ha un effetto etb;
- e/o non è evasiva;
- e/o può essere rimossa;
- e/o non ha impatto sul board / non fa niente nell'immediato.
Poi, arriva questa, ed è tutto un fiorire di "meraviglioso", "bellissima", "finalmente una carta bella"..
Ma perchè?? "Entra e non fa niente", come ho sentito dire di tante altre carte. E quando entra, è SOLO un 2/4 cc4. Con doppio colore, per giunta.

Esattamente per questi motivi questa carta è piuttosto bruttina, in aggro è lenta, in control è inutile, in midrange ci da un vantaggio piuttosto marginale se riesce a sopravvivere un paio di turni, il Wild Beastmaster o l'Angel of Jubilation non vengono giocati e mi sembrano effettivamente più forti di sto tizio (facendo cose simili, su per giù), quindi meh.

Bhe... il wild beastmaster e l'angel of giubilation hanno effetti di lordship... che svaniscono in punto di morte. E l'angelo è lievemente mana intensive...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [GTC] (Nome in italiano) / Master Biomancer

Messaggioda lulz » 17 gen '13, 22:36

Il punto è che un paio di segnalini non sono sto gran problema, non è, per dire, un'Hero of Bladehold, che di da un clock di 2 turni e poi a casa... Sta carta è lenta come la fame.

@magicitek: certo, non sono carte ugualì, ma su per giù la funzione è la stessa... pompare il nostro team. Se vuoi posso paragonare questa carta a un Travel Preparations versione mitica :D
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Re: [GTC] (Nome in italiano) / Master Biomancer

Messaggioda asdfghjklòàù » 17 gen '13, 23:58

come tante carte anche questa nel giusto contesto è forte: costruendo un mazzo basato su di essa, magari diventerà fortissimo, certo che se nessuno ci prova e tutti si limitano a costruire alla fine la solita cerchia di mazzi, all'infuori di una decina di carte per edizione le restati saranno sempre classificate come inutili, inusabili.Il bello di magic è sperimentare e creare nuovi mazzi, ma vedo che pochi lo capiscono...
Parlando del carta presa da sola mi pare che sfugga in standard a parecchi removal, il costo 4 la rende un po macchinosa, ma per l'effetto che ha se l'avessero stampata a costo 3 sarebbe stata troppo forte.
Avatar utente
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 12 nov '12, 0:17

Re: [GTC] (Nome in italiano) / Master Biomancer

Messaggioda magicitek » 18 gen '13, 0:02

lulz ha scritto:@magicitek: certo, non sono carte ugualì, ma su per giù la funzione è la stessa... pompare il nostro team. Se vuoi posso paragonare questa carta a un Travel Preparations versione mitica :D

Bhè... si la, funzione è quella, ma la meccanica di attivazione è molto diversa... Travel preparation, ad esempio ti permette di metterli subito i segnalini, ma non lo fà X volte... Credo vada paragonata con qualche ben più oscura carta del passato... Magari una che dava modulare X o Graft X a tutti...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [GTC] (Nome in italiano) / Master Biomancer

Messaggioda Aion.ms » 18 gen '13, 0:10

Per il costo ricordate che è una carta anche verde, colore per eccellenza degli accelerini: questa carta cala al terzo turno se non al secondo, o comunque non ci manderà tap out se ci capiterà più avanti, quindi non cala da sola. Se ci aggiungiamo le carte simic con effetti attivati dai segnalini abbiamo una strategia quantomeno interessante.

Concordo appieno con chi dice che troppa gente qui dentro soffre di miopia: valutare una carta solo ed esclusivamente rispetto al meta appena passato è una grave mancanza. Badate bene, non dico che siamo di fronte a bombe incomprese, ma che sono carte come questa che danno vita a mazzi nuovi molto divertenti: ah, ma qui pensate solo al competitivo, non è divertente se non si vince ogni torneo, allora mi ritiro, scusate! :shy:
Avatar utente
Aion.ms
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 gen '13, 0:15
Località: Latina

Re: R: [GTC] (Nome in italiano) / Master Biomancer

Messaggioda Tezzeret93 » 18 gen '13, 2:56

Meh, io mi trovo molto d'accordo con DonChi: questa è una carta forte in un buon contesto...insomma...il Loxodont fa qualvosa quando entra?!? Niente, quindi è una carta schifosa...ma lo giocano tutti i GW in T2...e ora mi direte: è incounterabile, ah si perchè si giocano così tanti counter ora nello Standard...penso di essere uno dei pochi scemi a giocarli IO...bah sta moda dell' ETB non mi piace affatto, ma essendo così, non posso far altro che adeguarmi (com'è non dico giusto, ma normale, che sia). Il 4x è mio fisso.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [GTC] Gran Biomante / Master Biomancer

Messaggioda Blouda » 18 gen '13, 9:14

Domanda..,se io ho in campo questa carta ed un'altra creatura 1/1 con evolve,quando gioco un'altra 1/1,evolve si attiva perchè entra come un 3/3?
Avatar utente
Blouda
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 4 gen '13, 2:45

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

cron