spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Gran Biomante / Master Biomancer

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: R: [GTC] (Nome in italiano) / Master Biomancer

Messaggioda Sigaretta » 17 gen '13, 21:41

Not bad. Ogni snapcaster lanciato è diventa un 4/3 :O
Avatar utente
Sigaretta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 feb '12, 22:45

Re: [GTC] (Nome in italiano) / Master Biomancer

Messaggioda giampalf » 17 gen '13, 21:55

In accoppiata con la minaccia della guida dei cadaveri fa sfracelli.

EDIT: rileggendola mi sa che non è vero prechè le creature entrano gia con i segnalini e non gli vengono messi quando sono gia in campo.
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: [GTC] (Nome in italiano) / Master Biomancer

Messaggioda donChi » 17 gen '13, 22:02

Adesso però voglio capire una cosa. Su ogni altra carta spoilerata ho sentito peste e corna perchè:
- non ha un effetto etb;
- e/o non è evasiva;
- e/o può essere rimossa;
- e/o non ha impatto sul board / non fa niente nell'immediato.
Poi, arriva questa, ed è tutto un fiorire di "meraviglioso", "bellissima", "finalmente una carta bella"..
Ma perchè?? "Entra e non fa niente", come ho sentito dire di tante altre carte. E quando entra, è SOLO un 2/4 cc4. Con doppio colore, per giunta.
Evidentemente mi perdo qualche passaggio.

Spoiler:
(PS: a me piace, molto, e secondo me è una signora carta. Ma voglio capire per quale motivo non c'è un minimo di uniformità di parametri di giudizio tra le diverse carte.)


giampalf ha scritto:In accoppiata con la minaccia della guida dei cadaveri fa sfracelli.
EDIT: rileggendola mi sa che non è vero prechè le creature entrano gia con i segnalini e non gli vengono messi quando sono gia in campo.
Invece è vero, funziona. Mentre entra la carta, ci metti sopra i segnalini, e quindi raddoppiano. Spiegazione brutale, ma è così.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [GTC] (Nome in italiano) / Master Biomancer

Messaggioda Filo95 » 17 gen '13, 22:13

Splendida. Superiore alla maggior parte delle rimozioni attuali (sta sotto alle varie fireball che richiedono comunque di pagare almeno :5: ed a Murder, soffrirà anche Orzov Charm ma nessuno è perfetto.) giocabile in svariati archetipi, ramp/midrange, possibili bant-aggro come drop a 4 (se si punta anche sullo sciamaggio per me è superiore all' Angelo esaltatixximo), alcune varianti di Frites...
In commander e 4Fun si diffonderà come l' herpes.

Infine una scienziata pazza che rende tutte le tue creature mega-mostri mutanti? Gli X-Man iniziavano ad essere a corto di cattivi con le palle.

@donchi: La tua è una buona analisi.
Credo che dipenda anche da gusti personali la forza di una carta a quando esiste solo in forma di spoiler, se una carta non piace ha più difficoltà ad essere riconosciuta ed "accettata". Un Elfa che diffonde segnalini +1/+1 come se tirasse coriandoli a carnevale piace un po' a tutti. Altre carte che nell' immediato non convincono vengono messe più facilmente sotto una cattiva luce, ma alla fine risultano inaspettate e, soprattutto nelle prime fasi del meta, fanno scalpore (Deathrite shaman, Jace di RTR ecc. ecc.)
La stessa cosa è valida anche al contrario come dimostra Vexing Devil, che a conti fatti, non se lo [Censurato] nessuno.
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: [GTC] (Nome in italiano) / Master Biomancer

Messaggioda Tezzeret93 » 17 gen '13, 22:13

donChi ha scritto:Adesso però voglio capire una cosa. Su ogni altra carta spoilerata ho sentito peste e corna perchè:
- non ha un effetto etb;
- e/o non è evasiva;
- e/o può essere rimossa;
- e/o non ha impatto sul board / non fa niente nell'immediato.
Poi, arriva questa, ed è tutto un fiorire di "meraviglioso", "bellissima", "finalmente una carta bella"..
Ma perchè?? "Entra e non fa niente", come ho sentito dire di tante altre carte. E quando entra, è SOLO un 2/4 cc4. Con doppio colore, per giunta.
Evidentemente mi perdo qualche passaggio.


Penso di essermelo perso anch'io, sono uno dei pochi che non guarda solo le carte "ETB"
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [GTC] (Nome in italiano) / Master Biomancer

Messaggioda Lord.Duck » 17 gen '13, 22:13

Seccondo voi quanto può valere? perchè io faccio simic e gruul e qll la vorrei in 4x xrò non vorrei che costasse boh troppo seccondo voi è una di quelle carte che puo salire come il letalmago o è destinata a scendere ed avere un prezzo boh decente???
Avatar utente
Lord.Duck
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 gen '13, 14:20

Re: [GTC] (Nome in italiano) / Master Biomancer

Messaggioda Tezzeret93 » 17 gen '13, 22:16

Lord.Duck ha scritto:Seccondo voi quanto può valere? perchè io faccio simic e gruul e qll la vorrei in 4x xrò non vorrei che costasse boh troppo seccondo voi è una di quelle carte che puo salire come il letalmago o è destinata a scendere ed avere un prezzo boh decente???

E' un po difficile dirlo ora, a metà spoiler e senza che la carta sia ancora stata giocata...ma a parer mio, a 7 euro ci arriva facilmente, se non di più (considerando che ormai le carte giocate solo in Standard arrivano ad un prezzo quasi più alto di quelle da Modern...).
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: R: [GTC] (Nome in italiano) / Master Biomancer

Messaggioda Sigaretta » 17 gen '13, 22:17

Perché ha un body decente che la tiene al sicuro dagli spari non sta sotto abrupt e neanche ad ultimate price. E se muore per un foro del terrore ci salva il garruck che scenderemo il turno dopo :)
Avatar utente
Sigaretta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 feb '12, 22:45

Re: [GTC] (Nome in italiano) / Master Biomancer

Messaggioda magicitek » 17 gen '13, 22:18

donChi ha scritto:snip
Ohi non rubarmi il lavoro :P

Edit: sulla carta... piace perchè è un elfa magari? me la imagino in un elf tribal, se mai una versione UG nascera, si baserà su questa. E poi... bhè, se la vediamo come un costo 5 o 6, perchè lanciamo prima questa e poi 2 arbor elf o un Gather the Townsfolk, il gioco l'ha impattato....











Ok, scherzo, è brutta ;P
Ultima modifica di magicitek il 17 gen '13, 22:23, modificato 1 volta in totale.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [GTC] (Nome in italiano) / Master Biomancer

Messaggioda lulz » 17 gen '13, 22:20

donChi ha scritto:Adesso però voglio capire una cosa. Su ogni altra carta spoilerata ho sentito peste e corna perchè:
- non ha un effetto etb;
- e/o non è evasiva;
- e/o può essere rimossa;
- e/o non ha impatto sul board / non fa niente nell'immediato.
Poi, arriva questa, ed è tutto un fiorire di "meraviglioso", "bellissima", "finalmente una carta bella"..
Ma perchè?? "Entra e non fa niente", come ho sentito dire di tante altre carte. E quando entra, è SOLO un 2/4 cc4. Con doppio colore, per giunta.

Esattamente per questi motivi questa carta è piuttosto bruttina, in aggro è lenta, in control è inutile, in midrange ci da un vantaggio piuttosto marginale se riesce a sopravvivere un paio di turni, il Wild Beastmaster o l'Angel of Jubilation non vengono giocati e mi sembrano effettivamente più forti di sto tizio (facendo cose simili, su per giù), quindi meh.
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 44 ospiti

cron