spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WGb Aggro Combo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] WGb Aggro Combo

Messaggioda Marchese » 17 gen '13, 14:05

Salve a tutti, guardando gli spoiler di GTC mi è venuta in mente questa lista basata sulla pseudo combo Frontline Medic e High Priest of Penance ( guardando nel forum non mi sembra d'aver trovato niente a riguardo) per capire meglio come utilizzare le abilità di queste carte insieme ecco la lista:

Creature
4 Boros Elite
4 Campione del popolo
4 Frontline Medic
3 High Priest of Penance
4 Ulvenwald Tracker
4 Mentore degli umili
4 Sindaco di Avabruck
2 Radunare i Cittadini
1 Monaca Rispettata dal Geist

Stregonerie
4 Anime Indugianti
4 Predare

Terre
4 Godless Shrine
4 Giardino del Tempio
4 Boschetto di Petali Solari
2 Cappella Isolata
3 Pianura
1 Vault of the Archangel

La situazione ideale sarebbe rendere indistruttibile l' High Priest of Penance e poi usare predare o Ulvenwald Tracker per farlo scontrare con una creature dell'avversario ( o se proprio non ne ha con una delle nostre indistruttibili) in modo da distruggere un permanente avversario. Se non riusciamo a metterci in questa condizione ( o finché non ci riusciamo) giochiamo aggro e possiamo comunque far strage delle creature avversarie facendole scontrare con le nostre più grosse o indistruttibili. Le pedine servono ad attivare più facilmente battaglione o comunque a mettere pressione all'oppo. Che ne pensate? Vi sembra una cosa fattibile? Può in essere un mazzo competitivo? (non c'è side perché il meta è troppo variabile quindi andrà valutata di volta in volta...)
Marchese
Livello IV
Livello IV

Re: [T2-SVILUPPO] WGb Aggro-combo

Messaggioda Valto » 17 gen '13, 16:41

Guarda che per attivare battaglione si deve attaccare quindi le carte con predare mi sembrano inutili.
Tenendo lo splash di verde si può inserire recupero raccapricciante che a causa del tuo basso numero di istant/ strego e molto sinergico. Per sfruttar lo al meglio inserirei sciamano letamago che ci offre un buon fix e ramp, scartando le terre con il recupero, e intanto rimuove istant in flashback dal grave di vari oppo.
Toglierei radunare i cittadini perché hai già anime indugianti per fare pedine
Valto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Marchese » 17 gen '13, 16:57

Guarda che per attivare battaglione si deve attaccare quindi le carte con predare mi sembrano inutili.
Tenendo lo splash di verde si può inserire recupero raccapricciante che a causa del tuo basso numero di istant/ strego e molto sinergico. Per sfruttar lo al meglio inserirei sciamano letamago che ci offre un buon fix e ramp, scartando le terre con il recupero, e intanto rimuove istant in flashback dal grave di vari oppo.
Toglierei radunare i cittadini perché hai già anime indugianti per fare pedine

Grazie dei consigli, lo sciamano è sempre un'ottima scelta, per quanto riguarda le carte con predare vanno attivate dopo l'attacco per distrugger i permanenti avversari senza conseguenze, in primo luogo le creature magari facendo un 2x1 distruggendo una creatura 1/1 e un ciccione, radunare i cittadini è sinergica con il campione e volendo anche con il mentore perché ci permette di pescare 2 carte a 4 se non abbiamo niente da fare... potrei aggiungere un 3x di recupero raccapricciante al posto di un mentore, un sindaco, e un anime indugianti per cercarmi le creature più utili in base alla situazione.
Marchese
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Valto » 17 gen '13, 17:17

E vero le rende indistruttibili fino alla fine del turno, ok hai ragione tu.
Riguardando la tua lista ho visto che mancano 4 carte, io le farei diventare delle terre ne hai solo 19.
Per il discorso radunare i cittadini continuo a pensare che stia sotto a anime, questo perché per attivare ora fatidica devi avere 5 punti vita ( a quel punto o sei in controllo hai perso) e poi una volta al cimitero non fanno niente ( bersagli dello sciamno, ma anche avversari).
Proverei ad inserire 3/4 pellegrino di avacyn e aumentare di una copia la monaca.

Per il reparto istant farei così
4 recupero raccapricciante ci cerca le creature giuste al momento giusto e da da mangiare allo sciamano
4 anime indugianti vantaggio permanenti non indifferente e può essere riutilizzata dal cimitero se scartata da recupero( cosa che radunare non fa)
3 predare ci aiuta a controllare il campo

Le terre le terrei come c'e li hai a parte questi cambiamenti
-2 pianure
1 foresta per sostenere il costo del unvelwalk
1 palude
+ quartiere fantasma questa carta e veramente utile ci sistema il mana( si dovrebbe giocare un po' più di basiche) ed è sinergico a con lo sciamno
Spero di esperti di aiuto
Valto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Marchese » 17 gen '13, 17:47

Hai ragione mancano appunto 4 terre XD che possibilmente saranno una foresta una palude e 2 ghost quarter :) il problema dello sciamano è che non so cosa togliere per fargli spazio... Ho bisogno sempre di creature che attacchino per attivare i battaglioni e ho già gli Ulvenwald Tracker che stanno a guardare il combattimento per attivare l'abilità nella seconda fase principale... In più in base al metà vorrei mettere rest in peace in side perché senza sono sotto sia contro zombie che contro UW flash che di sicuro è il MU più difficile perché non ha tutti questi permanenti da spaccare, i pellegrino di avacyn sono un'ottima idea perché per mettere molte creature rampare un po può essere fondamentale :) Grazie dei consigli :)
Marchese
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Valto » 17 gen '13, 18:12

Marchese ha scritto:Hai ragione mancano appunto 4 terre XD che possibilmente saranno una foresta una palude e 2 ghost quarter :) il problema dello sciamano è che non so cosa togliere per fargli spazio... Ho bisogno sempre di creature che attacchino per attivare i battaglioni e ho già gli Ulvenwald Tracker che stanno a guardare il combattimento per attivare l'abilità nella seconda fase principale... In più in base al metà vorrei mettere rest in peace in side perché senza sono sotto sia contro zombie che contro UW flash che di sicuro è il MU più difficile perché non ha tutti questi permanenti da spaccare, i pellegrino di avacyn sono un'ottima idea perché per mettere molte creature rampare un po può essere fondamentale :) Grazie dei consigli :)

I tracker potresti metterli nella side contro machup mindrage.
Radunare i cittadini via insieme ad un mentore degli umili. Dentro 4 pellegrino, 3 sciamani, 1 monaca.
Per il reparto terre come abbiamo discusso prima e stessa cosa per gli istant/sorcer
Valto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Marchese » 17 gen '13, 18:40

Ulvenwald Tracker al contrario sono fondamentali contro mazzi aggro in particolare boros e naya ( se ne vedranno un bel po in giro...) perché servono a valorizzare High Priest of Penance consentendo spesso il 2x1 di contro lo sciamano in main è utile contro zombie ma conviene tirarlo fuori post-side per la più risolutiva rest in peace che annulla di fatto la potenza di Geralf's Messenger stessa cosa per quanto riguarda UW flash, per quanto riguarda la monaca pensavo addirittura di sostituirla con il wolfir silverheart che rende ancora più pericoloso il nostro chierichetto e se aggiungiamo i pellegrini il suo costo di mana non dovrebbe essere così proibitivo... Il risultato dovrebbe essere più o meno questo:

Main:
4 Boros Elite
4 Campione del popolo
4 Frontline Medic
3 High Priest of Penance
4 Ulvenwald Tracker
3 Mentore degli umili
4 Sindaco di Avabruck
4 pellegrino di avacyn
1 wolfir silverheart

Stregonerie
4 Anime Indugianti
3 Predare

Terre
4 Godless Shrine
4 Giardino del Tempio
4 Boschetto di Petali Solari
2 Cappella Isolata
3 Pianura
1 foresta
1 palude
2 ghost quarter
1 Vault of the Archangel

Side:
3 rest in peace
2 Thalia, Protettrice di Thraben
4 tragic slip
2 Scudo della fede
2 radunare i cittadini
2 Ultimate price
Marchese
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Valto » 17 gen '13, 20:00

Al posto di wolfir non si potrebbe giocare venditore ambulante di belladonna, 3/4 copie. Che comunque ci da la certezza di eliminare la creatura che ci blocca o che blocchiamo.
Io testerò con salvataggio, sciamano e questo poi ti diro :_o
Valto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Marchese » 17 gen '13, 21:31

Ok potremmo anche testarlo insieme, anche facendo mirror o contro i tier1 del formato (anche se un po cambieranno con GTC) :)
Marchese
Livello IV
Livello IV

Torna a Standard / Alchemy