spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] BUG Midrange & Tempo (Fantastici Quattro)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Scrocchi » 17 gen '13, 17:31

Legolax ha scritto:
mstanzani5 ha scritto:Se vuoi testare ho un sacco di mazzi contro cui puoi provare su cock. Magari durante il pre/post cena possiamo giocare, a compiti finiti XD, su cock, ho lo stasso nick che ho qua :) . Magari fai un pensierino a vendilion, almeno di side...


Yep, di solito ci son dalle 18 alle 22 io.

Le Vendilion potrei aggiungerle, ma il problema è trovarle :C, come anche le Misty Rainforest >_>"

Quando vuoi tornare a prendere gli sberloni dal mio burn basta che me lo dici ahahahaha XD
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda mstanzani5 » 17 gen '13, 19:03

Una buona alternativa a doom blade puo' essere go for the throat. Sempre che nel tuo meta non ci siano troppi affinity. :) ah, altra cosa, almeno 1 pulse di side lo giocherei.
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Legolax » 17 gen '13, 19:23

Scrocchi ha scritto:Quando vuoi tornare a prendere gli sberloni dal mio burn basta che me lo dici ahahahaha XD


Zittah che in G2 mi ero beccato pure lo Screw! QQ

E sì, Burn è un MU sfavorevole a tutti, a meno che non vengano giocati Finks+Resto Angels. >____>

@Mstanzani: Ci avevo pensato, ma ci son pure i Wurmoni del Tron, che quando entrano (se entrano, dato che vengono quasi sempre counterati), mi mettono a 90.
Forse forse potrei metterci Victim of the Night, ma mi rompe il doppio nero nel costo. :S

Pulse ci starei seriamente pensando, è sempre una carta utile per tutto.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Scrocchi » 17 gen '13, 21:21

Il removal migliore per modern secondo me è Smother
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Legolax » 17 gen '13, 22:35

Scrocchi ha scritto:Il removal migliore per modern secondo me è Smother


Se la gioca con Decay, e questo vince senza ombra di dubbio. Per le manland tanto ci son le Tec-Edge e Doom Blade.


Il problema son i drop veloci a 1, che se swarmano son difficili da aggirare. Quindi meglio avere soluzioni a costo 1.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Mikefon » 18 gen '13, 11:23

Niente spell snare (magari al posto di remand)? Secondo me nella tua lista sono meglio!
Io ho visto in giro una lista così: le vendilion imho sono essenziali... E poi troverei sempre spazio per 2-3 snare.
// Lands
1 Breeding Pool
3 Creeping Tar Pit
3 Darkslick Shores
1 Forest
1 Island
4 Misty Rainforest
1 Overgrown Tomb
1 Scalding Tarn
2 Tectonic Edge
4 Verdant Catacombs
1 Watery Grave

// Creatures
4 Deathrite Shaman
3 Snapcaster Mage
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Vendilion Clique

// Spells
3 Disfigure
4 Inquisition of Kozilek
1 Thoughtseize
1 Duress
3 Abrupt Decay
2 Doom Blade
3 Mana Leak
1 Threads of Disloyalty
2 Liliana of the Veil

// Sideboard
2 Tectonic Edge
2 Threads of Disloyalty
1 Creeping Corrosion
1 Damping Matrix
2 Deprive
2 Grafdigger's Cage
2 Hurkyl's Recall
3 Spreading Seas
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Legolax » 18 gen '13, 16:40

Carina Mikefon, ma non capisco i Threads in Main. Cioè, il mazzo così com'è ha già un buonissimo control sulla mano avversaria e sulle giocate importanti, nonchè buoni removal.


P.S: Riguardo i risultati, ieri stuprato mstanzani5 con il suo 5cc Gifts 2-0 (4-1 se non erro).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda pochy » 18 gen '13, 17:08

io testo da un po' su cockatrice e in real un BUG tempo con questa lista:

lands: 20
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
1 Watery Grave
1 Breeding Pool
1 Overgrown Tomb
3 Island
2 Swamp
1 Forest
2 Darkslick Shores
1 Woodland Cemetery

creatures: 13
3 Deathrite Shaman
4 Delver of Secrets
3 Tarmogoyf
3 Death's Shadow

other spells: 27
3 Dismember
4 Gitaxian Probe
2 Maelstrom Pulse
4 Abrupt Decay
4 Inquisition of Kozilek
4 Spell Pierce
3 Mana Leak
3 Spell Snare


Analisi delle scelte fatte:
la lista gira bene, gli spell snare sono stati inseriti in seguito e mi piacciono, i cantrip non li ho considerati perchè quelli presenti in modern non mi convincono minimamente; si potrebbero aumentare gli scartini (seize ad esempio) a discapito di mana leak (utile contro combo, ma non molto contro aggro).
Le interazioni tra gitaxian probe, dismember, fetch+shocklands (volendo anche sciamano letalmago) e death's shadow, rendono la creatura assolutamente sgravata (tanto da pensare di mettere la quarta in side, che contro burn fa vincere da sola, diversamente da quello che si potrebbe pensare di primo acchito).
Dark confidant è stato testato a lungo, e con lui snapcaster mage, ma rallentano moltissimo il mazzo rispetto a questa versione.
Indagini di Kozilek al momento è stato inserito al posto di seize, perchè ok la strategia, ma non è nemmeno il caso di ridursi per forza a 5 vite, ci sono matchup in cui le vite ce le toglie in fretta già l'oppo e noi dobbiamo risparmiarne qualcuna.
Remand abolito perchè pura cacca qui a mio avviso. Il mazzo è tempo, ma raramente open di 2 o 3 mana (per remand+secondo counter pescato), ragion per cui i counter devono essere hard, perchè se diamo all'oppo la possibilità di ritirarceli, anche se abbiamo guadagnato un turno, poi ci si blocca e solo sciamano ci può salvare in mid-late.
Non ho testato Liliana del velo onestamente.


Il mazzo gira bene, se ti va provalo, così mi dici che ne pensi e se hai idee al riguardo.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda Legolax » 18 gen '13, 18:53



Sembra carino, anche se aggiungerei i Confidant che, anche se rallentano, danno troppo vantaggio carte. Non puoi non metterli.

Contro cosa hai testato?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] I Fantastici Quattro! (BUG Tempo)

Messaggioda pochy » 18 gen '13, 19:08

ho testato un po' contro tutto (anche contro mazzi fuori meta): jund, twin, living end, teachings, tron, martyr, valakut, affo, pod, infect, storm...
da quello che ho notato il mazzo gira bene e se la gioca contro tutti, senza soffrire particolarmente contro nessuno.
L'unica (forse) pecca è che non c'è tra questi un mazzo a cui sta nettamente sopra, ossia la partita è sempre combattuta (se partiamo per primi siamo sempre parecchio avvantaggiati contro tutti, per secondi lievemente svantaggiati).

Capisco cosa vuoi dire, ma fidati il confidant è anti tempo (per lo meno qui). Se lo buttiamo giù subito siamo chiusi di mana per proteggerlo o proteggere i beater, mentre se lo mettiamo in mid, rischiamo di non aver tempo di far vantaggio carte e/o trovare l'oppo troppo apparecchiato. (senza considerare che non leverei nulla dal reparto creature, e nel contempo toccare il reparto istant/sorcery equivale a rendere meno forti i delver)

Se ti va di testarlo un po' potremmo discutere per bene sulle scelte e sarebbe molto costruttivo secondo me, perchè il deck giro molto fluidamente.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti