donChi ha scritto:Ravesmoker ha scritto:Perché sai benissimo che l'avversario potrebbe chiudere la partita il turno successivo!
Io premetto che non sono un giocatore di T2, lo gioco on-line e basta. Ultimamente il mazzo che più mi dà "soddisfazioni" in termini di risultati è un WUG control-tempo, fatto senza alcune delle carte migliori del formato (un po' x caso, un po' perchè gira bene e non ho voglia di rimetterci mano finchè non sarà necessario). Beh, io la partita la tengo viva per parecchio, parecchio tempo. Sono arrivato a risolvere ultimate di Jace + ultimate di Tamiyo, tirandola enormemente per le lunghe, e mantenendo dal turno 4 un vantaggio quasi costante di risorse e carte sull'oppo. Una carta come questa ci finirà dritta, nel mio mazzo! È la creatura che mi fa più gioco dopo Tragciccio (che mi serve a rimanere vivo di punti vita, ovviamente), e più ancora di altre. Passibile di rimozioni? Pazienza, non vado tapped-out neppure per Trag, a meno che non sia proprio vitale in quel momento, e posso tranquillamente aspettare di avere mana libero per counter di supporto. E gioco pure Torre del Reliquiario, così bistrattata da tutti, e in un mazzo come il mio così fondamentale.
Perchè sto pippone? Per dire che non è obbligatorio giocare sempre tutto subito e valutare solo in ottica tapped-out: c'è modo e modo di usare le carte, e a seconda di come sono c'è modo e modo di inserirle in un deck e valutarle.
Questa nel deck sbagliato è inutile e dannosa, nel deck giusto ha il suo buono, buonissimo uso! Che può anche essere, "semplicemente", quello di un "pesca 3 e lascia che la rimuovano".. Ma fa chè io la giochi con 4 mana dietro (situazione che mi capita spesso), e alla prima rimozione la blinko di restoration.. salva, una creatura in più, e 4 carte minimo (per fare un esempio, ovvio che non sarà sempre così)..
Gran parte di quello che hai scritto è giusto, ma c'è un però: Io, da giocatore di T2, parlavo in ottica T2(Come si può vedere dal primo commento). Non ho voluto metter parola in altri formati, perché non sono molto esperto per dire un qualcosa di concreto lì, tuttavia io mi son riferito allo Standard e, alle sue evoluzioni delle 5 serie che formano attualmente il T2; Di conseguenza, l'ottica di visione della carta varia da formato a formato.. Quello che volevo far intendere sin dal primo commento era il fatto che in Standard, essere limitato per un qualcosa specificato nella carta, può essere per la maggior parte delle volte negativo. Naturalmente a 6 si predilogono carte pronte per la chiusura e, seppur Zegana posso aiutarti a pescare, a trovare l'eventuale chiusura del mazzo, può anche essere un peso morto in mano. Visto che ti diletti col
ti faccio un esempio su tali colori(Tralasciando i vari counter): Basta solamente un Verdetto Supremo, per rendere nullo il potere d'entrata del Tritone, ciò fa si che inevitabilmente inizi a rallentarti, ad avere un Peso a costo 6(Con anche 8 lande attualmente in campo) in mano, influenzato dalle possibili creature che potresti giocare. Zegana, come ho enunciato nel primo commento, in Standard non potrà fare la sua [Censurato] figura come alcuni si aspettano, dal fatto che v'è un condizionamento che in t2 può essere veramente un peso. Zegana è buono, come ho già detto, ma non sarà utilizzato perché a 6 mana potresti giocare già una Rivelazione della sfinge a 3, difficilmente neutralizzabile essendo Istant(Ci sono più risposte verso il parco creature) e naturalmente non influenzato dal board; matematicamente con tale costo(6) pescheresti(Oltre che guadagnare Pv) la stessa media di carte di Zegana quando entra sul campo di battaglia(3), bensì conscio di non avere una carta morta in mano come Zegana. Con Zegana, va costruito un mazzo intorno a lei, che giochi diverse creature di alto livello, ma che il T2 tuttora non può sostenere in quanto si preferisce altri drop a 6, che una carta condizionata dal Board. Per questo, a mio parere, in Standard non potrà superare(Se tentata di giocare) l'1x di Main.. Perché vi sono diverse carte che permettono di pescare(A confronto con l'abilità del Tritone) che non sono influenzate da eventuali fattori!
Inoltre riporto quanto ho scritto sopra: "Fosse costata 5, sarebbe stata giocata" .. A 6, è molto rischioso e in un mazzo competitivo non vi può essere quel rischio in più che potrebbe influenzare l'andamento della partita..