spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Emrakul » 11 gen '13, 16:59

beh,oltre zombie nn girano moltissimi aggro in t2 ( e direi che in zombie nn ci va,già solo x i colori).In ogni caso credo che qualcuno la giocherà (in mid-range,in control,aggro o combo che sia) visto il mostruoo vantaggio carte che può fare
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Kion The Anchient » 11 gen '13, 17:25

Emrakul ha scritto:beh,oltre zombie nn girano moltissimi aggro in t2 ( e direi che in zombie nn ci va,già solo x i colori).In ogni caso credo che qualcuno la giocherà (in mid-range,in control,aggro o combo che sia) visto il mostruoo vantaggio carte che può fare

Quoto,Non capisco come fa la gente ha dire che è scarsa.
Avatar utente
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 20 dic '12, 19:31

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda magicitek » 11 gen '13, 23:08

Io la contestualizzerei, paragonandola ai titani.
Il ciclo dei titani è considerato un defining di come dev'essere una creatura a cc6 perchè:
:G: >al turno in cui la cali, contiamo sempre (in mental magic) che l'oppo abbia almeno un removal in mano. Quindi, dato l'effetto da entrata in battlefield, non è stata una giocata morta, perchè qualcosa abbiamo guadagnato. Sta zergana è lo stesso, in quanto, nell'ipotesi peggiore, si autocicla.
:RG: >I titani hanno una F/C di 6/6. E' tanto. Questa invece richiede la tavola apparecchiata. A me non piacciono ste cose. Quindi per me è no,non passa il paragone. In ottica limit simic, però, fa evolvere tutte le creature sul colpo, il che è un lato positivo. INOLTRE, in un ipotetico modern/legacy (che non vedra mai, ihmo), si pompa su tarmagoyf/delver/vendilion cricque... non la butterei via subito, in queste ipotesi. In commander, è un commander per quei mazzi basati sulla pescata, dove fa malissimo.
:R: >I titani danno vantaggi "cumulativi", in quanto la loro attività si retrigga ogni volta che attaccano. Su questo non so che dire, mi viene in mente Overbeing of Myth... Io, ora non so dire quanto fosse giocata, ma mi sembra che fossero altri gli avatar del ciclo più usati. In ogni caso, un vantaggio carte continuo del genere sarebbe veramente ecessivo. un vantaggio carte come quello dell'overbeing sarebbe invece "troppo tardi", ihmo.
Edit: piccola nota: di solito, molti giocatori preferiscono effetti che si realizzano subito, perchè carte che bisogna attendere per vederne la vera potenzialità sono morte in late game. Di eccezioni c'è ne son poche, o si chiamano bob, o son banate. Quindi, teoricamente sotto questo punto di vista è meglio dei titani, no?
:R: >I titani hanno costo 4CC, questa 2CCCC. Sono meglio splashabili.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 12 gen '13, 3:12

Credo che questa sia una dei veri pochi esempi di 'abbassare il power level' una carta forte, ma non fortissima come poteva essere un titano.
Ovviamente al confronto con le carte forti che sono ancora in gira, questa sembra scarsa.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Lord.Duck » 17 gen '13, 14:52

mmm nel blocco seccondo me giocata con (la Minaccia della Guida dei Cadaveri) può essere più pericolosa tenendo conto che ti fa pescare tanto boh :) a me piace l'unico problema di questa carta apparte il costo elevato è che da sola non fa niente...
Avatar utente
Lord.Duck
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 gen '13, 14:20

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Emrakul » 17 gen '13, 16:05

magicitek ha scritto:Io la contestualizzerei, paragonandola ai titani.

i titani hanno deciso di non ristamparli proprio perchè distruggevano il T2.Sono l'esempio perfetto della creatura che la wizzy nn rifarà +!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda AffinityForBhu » 17 gen '13, 16:12

che poi nell'ultimo standard i titani erano sicuramente giocati, ma non è che monopolizzassero le top :o_0:
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Leroux » 17 gen '13, 16:38

A mio parere questa, come quasi tutti i capo gilda, non può semplicemente essere "inserita" in un mazzo, ma deve trascinarsi dietro il suo contesto. Esempio: Rakdos, Lord of Riots una volta entrato in gioco, era fatta, serviva al suo scopo, e la sua condizione era semplicemente sinergica con la base dei suoi colori. Eppure, non ha visto gioco (poveraccio, tanto volenteroso lui), soprattutto perché oltre l'essere un bestione notevole non aveva effetti apprezzabili sul momento. Zagana invece ha un effetto utile da subito, ma una condizione più restrittiva, oltre che un costo mica male. Sembra che, per funzionare, debba PER FORZA cavalcare un Thragtusk. Non è così, basta anche una creatura con forza 2 o 3 per darci un vantaggio di 3 o 4 carte, e avere un non trascurabile bimbo sul campo. Scopo? Guadagnare tempo, con la nuova creatura in campo, e pescare. Non mi pare poco...
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda AffinityForBhu » 17 gen '13, 16:42

se il drop a 6 ti serve per guadagnare tempo chiudi solo con emrakul? XD
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda donChi » 17 gen '13, 16:47

AffinityForBhu ha scritto:se il drop a 6 ti serve per guadagnare tempo chiudi solo con emrakul? XD

In T2, direi che una carta così ha tutto il tempo di scendere, ben prima che una partita sia finita. A meno che uno non giochi da solo.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti