Io la contestualizzerei, paragonandola ai titani.
Il ciclo dei titani è considerato un defining di come dev'essere una creatura a cc6 perchè:
>al turno in cui la cali, contiamo sempre (in mental magic) che l'oppo abbia almeno un removal in mano. Quindi, dato l'effetto da entrata in battlefield,
non è stata una giocata morta, perchè qualcosa abbiamo guadagnato. Sta zergana è lo stesso, in quanto, nell'ipotesi peggiore, si autocicla.
>I titani hanno una F/C di 6/6. E' tanto. Questa invece richiede la tavola apparecchiata. A me non piacciono ste cose. Quindi per me è no,non passa il paragone. In ottica limit simic, però, fa evolvere tutte le creature sul colpo, il che è un lato positivo. INOLTRE, in un ipotetico modern/legacy (che non vedra mai, ihmo), si pompa su tarmagoyf/delver/vendilion cricque... non la butterei via subito, in queste ipotesi. In commander, è un commander per quei mazzi basati sulla pescata, dove fa malissimo.
>I titani danno vantaggi "cumulativi", in quanto la loro attività si retrigga ogni volta che attaccano. Su questo non so che dire, mi viene in mente
Overbeing of Myth... Io, ora non so dire quanto fosse giocata, ma mi sembra che fossero altri gli avatar del ciclo più usati. In ogni caso, un vantaggio carte continuo del genere sarebbe veramente ecessivo. un vantaggio carte come quello dell'overbeing sarebbe invece "troppo tardi", ihmo.
Edit: piccola nota: di solito, molti giocatori preferiscono effetti che si realizzano subito, perchè carte che bisogna attendere per vederne la vera potenzialità sono morte in late game. Di eccezioni c'è ne son poche, o si chiamano bob, o son banate. Quindi, teoricamente sotto questo punto di vista è meglio dei titani, no?
>I titani hanno costo 4CC, questa 2CCCC. Sono meglio splashabili.