spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Gatecrash Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: Quale gilda di gatecrash avete intenzione di scegliere?

Messaggioda alvoi » 17 gen '13, 14:59

Fox ha scritto:io rimango fedele alla legione Boros :R: :W: non abbandonerò mai la mia gilda :D

quoto completamente
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fullbuster » 20 gen '13, 21:55

Per quanto la mia simpatia vada ai Dimir, credo che mi unirò alla Legione Boros... Aurelia mi ha rapito il cuore 8O
Comunque non vedo l'ora che arrivi Dragon Maze per poter giocare di nuovo Azorius, la mia vera famiglia :D
Immagine
fullbuster
Livello V
Livello V

Messaggioda Athenium » 20 gen '13, 22:22

Credo che sceglierò la Casata Dimir,spero che non capiti come il pre di Ravnica in cui avevo scelto golgari e sono costretto a montare un U/W/R .
Athenium
Livello VII
Livello VII

Messaggioda pitboa » 20 gen '13, 22:23

gruul!!!!!! :BIGG: :BIGR: :BIGG: :BIGR: :BIGG: :BIGR: :RG: :RG: :RG: :RG:
SELESNYA!!!!! [img]https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTov04yVfMWz2wd1HB2xyIfetp9ovD3A5tzogPI8AcgmDmcbfwFzA[/img]
pitboa
Livello VI
Livello VI

Messaggioda anticamel » 21 gen '13, 15:20

A spoiler completo sarei più orientato sui Dimir. La promo dimir(e lì siamo sicuri di averne in 1x) è una belva totale: non avevo letto che macina per OGNI magia lanciata...se non rimossa fa i buchi.Bisognerebbe trovare un modo per darle trample. C'è da dire che boros mi fa sangue perchè adoro l'aggro e il boros di GTC è aggro allo stato puro, ma poi bisogna vedere nelle bustine cosa ti esce...
Al prerelease scorso nei mazzi di gilda mi uscì lo sciamano letalmago :) , ma non fu quella la carta che mi fece vincere...
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Elves » 21 gen '13, 15:50

Prenotati Dimir al primo e Boros al secondo >):. >):. >):.
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 21 gen '13, 19:39

prenotato Dimir... Mi sentivo assassino e soprattutto considerando che i miei amici avevano prenotato tutti Gruul e Boros ho pensato "Fancuore agli aggro" XD
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda fiuto09 » 21 gen '13, 22:01

salve a tutti sono nuovo del forum, vedo dai vostri commenti è decisamente poco quotata la gilda Orzhov. Posso chiedervi, a presa visione dello spoiler completo, il perché? Mi pare decisamente buona sia a livello di rimozioni, che ce ne sono a bizzeffe e le reputo utilissime in limited, sia come drop: ha i migliori drop bassi a mio parere, come i due drop 2 estorcenti ed in generale mi pare la combinazione di colori che ha le migliori common. Io al prerelease opterei per Orzhov, ma accetto consigli.. grazie :)
fiuto09
Livello I
Livello I

Messaggioda aracnonipples » 21 gen '13, 22:10

fiuto09 ha scritto:salve a tutti sono nuovo del forum, vedo dai vostri commenti è decisamente poco quotata la gilda Orzhov. Posso chiedervi, a presa visione dello spoiler completo, il perché? Mi pare decisamente buona sia a livello di rimozioni, che ce ne sono a bizzeffe e le reputo utilissime in limited, sia come drop: ha i migliori drop bassi a mio parere, come i due drop 2 estorcenti ed in generale mi pare la combinazione di colori che ha le migliori common. Io al prerelease opterei per Orzhov, ma accetto consigli.. grazie :)

Provo a dare una spiegazione: Una parte dell'utenza prende una gilda perchè gli piacciono i colori, le meccaniche o sono degli affezionati dalla vecchia ravnica. Quindi gilda forte o meno, se a uno piace dimir prenderà dimir.
Altra parte dell'utenza ha postato prima dello spoiler completo, dove boros la faceva da padrone come gilda più forte.

Dico le mia secondo me Orzhov è la gilda più forte
Pro:
-Ottimo controllo
-Dopo il turno 5 diventa inarrestabile spammando Extort
-Ottime carte volanti e muri per resistere ai primi turni
Contro:
-Le prende ai primi turni: Non può usare la meccanica di gilda per carenza del mana
-Se sbusta pochi muri è difficile recuperare

Imho Orzhov da una bella pista a tutte le altre gilde, e le prende solo da un Naya Grull+Boros molto aggro che chiude di 6° turno
aracnonipples
Livello III
Livello III

Messaggioda Lonewolf » 21 gen '13, 22:44

Anche se lo spoiler non mi ha convinto al 100%, giocherò Orzhov più che altro perchè adoro il flavor (recentemente mi son riletto il libro di Guildpact). L'abilità Estorsione è decisamente meglio congeniata rispetto a ciò che può sembrare ad una prima lettura veloce (a patto di avere sempre del mana stappato per attivare l'abilità) :* . Sicuro dovrò splashare un pò Dimir o Boros ma vedremo quel che verrà fuori dalle bustine :)
Lonewolf
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)