spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 17 gen '13, 12:21

AffinityForBhu ha scritto:carta che nel 99% dei casi non vuoi vedere e nel restante 1% magari ti salva...ovviamente bocciata


Si lo penso anche io
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Messaggioda Goharoth » 17 gen '13, 12:25

Ravesmoker ha scritto:Ragazzi, domanda curiosa: Mettiamo caso che lo casto, nessun problema, passano i relativi danni e arrivo alla mia sottofase finale.. Se per caso dovessi giocare un Restoration in risposta al Sacrificio di quest'ultima, la carta torna in gioco e quindi lo sacrifico nel turno dell'avversario o la parte del Sacrificio non può esser rimandata?
Spero che mi sia spiegato bene.. Attendo risposta :)


La sacrifichi nel turno dell'avversario. Quando usi il Restoration Angel per salvare le infiammate chiappe delle Truppe Scintillanti ormai l'inizio di quella fase finale è già passata, per cui non triggera più per quel turno. Però il trigger riscatta all'inizio di ogni sottofase finale, per cui prima o poi dovrà essere sacrificata.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Messaggioda Joneleth Irenicus » 17 gen '13, 12:29

Ravesmoker ha scritto:Ragazzi, domanda curiosa: Mettiamo caso che lo casto, nessun problema, passano i relativi danni e arrivo alla mia sottofase finale.. Se per caso dovessi giocare un Restoration in risposta al Sacrificio di quest'ultima, la carta torna in gioco e quindi lo sacrifico nel turno dell'avversario o la parte del Sacrificio non può esser rimandata?
Spero che mi sia spiegato bene.. Attendo risposta :)


Rimandi il sacrificio alla prossima sottofase finale, il problema è che la prossima sottofase finale è alla fine del turno dell'avversario, quindi ci vogliono due restoration angel per farci un secondo attacco, con il primo si ha comunque la bestia pronta in difesa a prendere altri 6 punti vita e falciare un attaccante, mettendo magari l'avversario nel dilemma se sparare una bestia che morirebbe comunque da sola...
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Messaggioda Goharoth » 17 gen '13, 12:32

Joneleth Irenicus ha scritto:
Ravesmoker ha scritto:Ragazzi, domanda curiosa: Mettiamo caso che lo casto, nessun problema, passano i relativi danni e arrivo alla mia sottofase finale.. Se per caso dovessi giocare un Restoration in risposta al Sacrificio di quest'ultima, la carta torna in gioco e quindi lo sacrifico nel turno dell'avversario o la parte del Sacrificio non può esser rimandata?
Spero che mi sia spiegato bene.. Attendo risposta :)


Rimandi il sacrificio alla prossima sottofase finale, il problema è che la prossima sottofase finale è alla fine del turno dell'avversario, quindi ci vogliono due restoration angel per farci un secondo attacco, con il primo si ha comunque la bestia pronta in difesa a prendere altri 6 punti vita e falciare un attaccante, mettendo magari l'avversario nel dilemma se sparare una bestia che morirebbe comunque da sola...


Secondo me la vera domanda che si fa l'avversario è: "ma come, il mio avversario ha 8 mana e ancora non è morto, o non sono morto, e usa un Restoration su Spark Trooper? Che cosa ci stiamo fumando a questo torneo?". X-D
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Messaggioda thalaf » 17 gen '13, 12:54

Vediamolo con nubiscartoche costa solo :W: XD

BTW bello sto mostro :D
Avatar utente
thalaf
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 gen '12, 13:16
Località: Roma

Re: [GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Messaggioda Darigazz » 17 gen '13, 13:01

A me questo attrezzo piace, lo avrei preferito meno forte e meno costoso in termini di mana e che magari rimanesse nel campo di battaglia; il gain-life secondo me lo hanno dato a posta per questo, cosi da marginare la diversità tra noi e l'avversario se quando questo coso muore rimaniamo senza creature ma con più punti vita di lui; io farei un Boros con 4 di questo coso e 4 Lighting Helix
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Messaggioda magicitek » 17 gen '13, 13:20

AffinityForBhu ha scritto:state facendo piangere l'hellrider TT_TT

Me lo imagino piangere in stile deadpool XD
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Messaggioda Ravesmoker » 17 gen '13, 14:39

Rimandi il sacrificio alla prossima sottofase finale, il problema è che la prossima sottofase finale è alla fine del turno dell'avversario, quindi ci vogliono due restoration angel per farci un secondo attacco, con il primo si ha comunque la bestia pronta in difesa a prendere altri 6 punti vita e falciare un attaccante, mettendo magari l'avversario nel dilemma se sparare una bestia che morirebbe comunque da sola...[/quote]

Secondo me la vera domanda che si fa l'avversario è: "ma come, il mio avversario ha 8 mana e ancora non è morto, o non sono morto, e usa un Restoration su Spark Trooper? Che cosa ci stiamo fumando a questo torneo?". X-D[/quote]


Grazie per la risposta, e si: In effetti a 8 mana si dovrebbe calare ormai una Finisher, ma sia mai che a partita avanzata non ti risulti utile anche in difesa calando un Restoration.. xD
Ps: Potrebbe interagire bene con Nubiscarto, ma a quel punto oltre a sprecare slot inutili del Deck per un nubiscarto, preferirei farlo su qualche creatura che ha uno scopo molto più utile (In ottica Naya: Thragtusk e Capocaccia) tanto per fare un esempio.. :)
Avatar utente
Ravesmoker
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 gen '13, 12:15

Re: [GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Messaggioda kingfede » 17 gen '13, 14:52

A me questa carta piace da impazzire, è perfettamente sinergica con Battallion essendo a sorpresa, dà respiro in caso di partite punto a punto regalando 6 PV se l'oppo non ha giù gente con first o double strike, e se c'è anche Legion Loyalist ad accompagnarlo anche quel problema è risolto. Inutile secondo me prevedere strategie per tenerlo giù di più, è una carta da una botta e via come Ball Lightning, ma quante persone ha fatto felici quel simpatico fulmine con le gambe? :)

Lo spot a CC4 del boros aggro ha una bella battaglia ora, decisamente...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [GTC] Truppe Scintilla / Spark Trooper

Messaggioda asdfghjklòàù » 17 gen '13, 15:02

Carta discreta:è troppo vulnerabile e se l'attacco va a segno aiuta ma di certo non sposta la partita.
In limited da il meglio di se, ma anche li non mi pare assolutamente catastrofica per l'avversario.
Avatar utente
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 12 nov '12, 0:17

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti