spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Aura Hexproof

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda magicitek » 17 gen '13, 13:23

sabani ha scritto:Devo dire che all'inizio ho avuto un impulso suicida ma poi ho pensato che cmq è una carta da side, non si troverà in tutte le side e che noi possiamo rispondere volendo, io in game 2 giocherò sempre un mago del branco Qasal e una nature's claim per scaramanzia :), magari tolgo 1 Path to Exile che alla fine la creatura che ci dà più fastidio è lo spellskite e si può rompere lo stesso.

Vedi che hai capito? Comunque, temo che cage sia stata spoilerata da troppo poco, solo l'anno scorso: temo che molti abbiano imparato la lezione, e non ci caschino di nuovo... incrocio le dita che la coronet perda almeno 1-2€
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda sabani » 17 gen '13, 13:33

Per la cage intendi la Gabbia del Becchino?
Io cmq ho già il playset di Coronet quindi non è quello che mi preoccupa, mi mancano solo 3 temple garden per finire il mazzo e penso di poterli rimediare da scambio.
Ma tu quale versione giochi?
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
Avatar utente
sabani
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 gen '13, 0:39

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda magicitek » 17 gen '13, 14:28

sabani ha scritto:Per la cage intendi la Gabbia del Becchino?
Io cmq ho già il playset di Coronet quindi non è quello che mi preoccupa, mi mancano solo 3 temple garden per finire il mazzo e penso di poterli rimediare da scambio.
Ma tu quale versione giochi?

Proprio quella. Comunque... gli ultimi due mesi non ho guardato molto magic, sto cercando lavoro. due mesi fa... a meta novembre inventai e montai questo:
Spoiler:
4 Invisible Stalker
4 Silhana Ledgewalker
3 Uril, the Miststalker
4 Arbor Elf
4 Kor Spiritdancer
2 Geist of Saint Traft

4 Ethereal Armor
2 Daybreak Coronet
1 Keen Sense
4 Rancor
2 Spectral Flight
4 Utopia Sprawl
3 Fertile Ground

1 Mana Leak
2 Path to Exile

4 Misty Rainforest
1 Breeding Pool
5 Forest
3 Razorverge Thicket
3 Temple Garden

Sideboard:
2 Path to Exile
3 Ethersworn Canonist
3 Rest in Peace
3 Qasali Pridemage
3 Greater Auramancy
1 Keen Sense

Lo so che non è la stessa cosa, ma l'idea è più o meno quella.

Adesso sto pensando di montarmi quella del post iniziale, o passare a qualcosa tipo questa, da me modificata:
Spoiler:
2 Kor Spiritdancer
3 Slippery Bogle
4 Invisible Stalker
3 Geist of Saint Traft
1 Dryad Arbor

4 Daybreak Coronet
4 Ethereal Armor
4 Hyena Umbra
4 Spirit Mantle
2 Curiosity
4 Spectral Flight
3 Eel Umbra
2 Temporal Isolation

1 Mana Leak

4 Misty Rainforest
1 Island
3 Hallowed Fountain
2 Adarkar Wastes
2 Marsh Flats
1 Scalding Tarn
1 Plains
4 Seachrome Coast
1 Nimbus Maze

Sideboard:
3 Greater Auramancy
2 Path to Exile
3 Rest in Peace
2 Retether
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda sabani » 17 gen '13, 14:40

Io invece gioco proprio la versione del post iniziale, naturalmente ho messo i Gerarca Nobile solo perchè avevo già il playset nell'infect e poi può far comodo considerando che il mazzo gioca 19 terre, della tua lista non mi piacciono i Temporal Isolation, tanto vale mettere altri Path to Exile, e il Greater Auramancy, il primo effetto è ottimo ma il secondo signifa che non puoi più potenziare le tue creature.
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
Avatar utente
sabani
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 gen '13, 0:39

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda magicitek » 17 gen '13, 14:58

sabani ha scritto:Io invece gioco proprio la versione del post iniziale, naturalmente ho messo i Gerarca Nobile solo perchè avevo già il playset nell'infect e poi può far comodo considerando che il mazzo gioca 19 terre, della tua lista non mi piacciono i Temporal Isolation, tanto vale mettere altri Path to Exile, e il Greater Auramancy, il primo effetto è ottimo ma il secondo signifa che non puoi più potenziare le tue creature.


La temporal la ho scelta per dare una spinta aggiuntiva a etheral armor, che nel 70% è la nostra placca cefalica dell'affo. La sto ancora provando di fatti.
La greater auramancy... sembra stupida, ma ha molto senso in side, specie contro jund... se inizia a spararmi AD e MP sugli incantesimi? sai che odio se spezza l'armor? Ho pensato per un pò di risolvere quel problema con evaquation (il bouncino acc4 che rimanda tutti i permanenti non terra in mano), però una volta che ho il 7/7 lifelink imblocabile che fa pescare...
Poi, le side sono meta dipendenti, riprendendo il discorso dell'altro topic, tu ti trovi a fronteggiare quell counterino a cc2(che rende le carte a quel cc pesanti) e pyroclasma, io no, e sono quindi moltro più tranquillo con le carte di quel cc. Mi trovo invece contro leak e remand.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda eternity6 » 17 gen '13, 15:31

Questa carta greater auramancy mi ha fatto venire in mente la ciliegina sulla torta di questo mazzo:

Sterling Grove peccato che sia fuori dal formato...

Se vi va di perdere qualche minuto della vostra vita ho fatto il primo filmato di GamePlay di questo Deck:

Match1 http://youtu.be/6zMshTq0GLY
Match2 http://www.youtube.com/watch?v=sOcbxqs5mZk

Buona visione :D
Ultima modifica di eternity6 il 21 gen '13, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda magicitek » 17 gen '13, 15:45

eternity6 ha scritto:Questa carta greater auramancy mi ha fatto venire in mente la ciliegina sulla torta di questo mazzo:

Sterling Grove peccato che sia fuori dal formato...

Se vi va di perdere qualche minuto della vostra vita ho fatto il primo filmato di GamePlay di questo Deck:

http://youtu.be/6zMshTq0GLY

Buona visione :D

Bella la sigla. Il filmato ci sta, ma ne dovresti fare almeno altri due contro deck diversi, e far vedere i match anche dopo la side, ad essere pignoli.
Ma bellissima l'analisi! GZ
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda jordy13 » 17 gen '13, 16:03

magicitek ha scritto:
eternity6 ha scritto:Questa carta greater auramancy mi ha fatto venire in mente la ciliegina sulla torta di questo mazzo:

Sterling Grove peccato che sia fuori dal formato...

Se vi va di perdere qualche minuto della vostra vita ho fatto il primo filmato di GamePlay di questo Deck:

http://youtu.be/6zMshTq0GLY

Buona visione :D

Bella la sigla. Il filmato ci sta, ma ne dovresti fare almeno altri due contro deck diversi, e far vedere i match anche dopo la side, ad essere pignoli.
Ma bellissima l'analisi! GZ


quoto , cmq veramente gran bel video :D
Modern : KikiPod,SplinterTwin,GRTron
Legacy : OmniShow, BGDepths
Commander : OloroAgelessAscetic
Avatar utente
jordy13
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 set '12, 19:42

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda 1-Colorful-5 » 17 gen '13, 19:37

una Incantatrice della Mesa potrebbe andare nel mazzo come peschino? oppure è uno slot sprecato?

Comunque, quali sono i MUST del mazzo? ne esiste una versione più "economica"?
Nada de Nada
Avatar utente
1-Colorful-5
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 ago '12, 18:35

Re: [MODERN SVILUPPO] Aura Hexproof

Messaggioda sabani » 17 gen '13, 19:49

L'incantatrice non è altro che una versione peggiore della Kor Spiritdancer che tra l'altro costa pochissimo, la Kor fa la stessa cosa, costa uno in meno e prende anche +2/+2 per ogni aura assegnata.
i must credo siano:

Essenza della Iena
Armatura Eterea
Rancore
Spirit Link (Se non puoi permetterti la Coronet

Tutte le creature (che costano pochissimo ad eccezione dei gerarca che non sono indispensabili)
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
Avatar utente
sabani
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 gen '13, 0:39

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti