spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] RB Smallpox

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] AC Milan Smallpox

Messaggioda Scrocchi » 7 feb '12, 12:49

@Voby: Stavo pensando di inserire al posto delle liliana (che non le ho usate mai) 2x di Hero fo OXid ridge mi capita a volte di fermarmi con la race portando l'avversario a 3-4 di vita, Hero conclude bene il lavoro.
Fortunatamente la gabbia per ora non la gioca davvero nessuno, però davvero se ci fanno surgical su grave o chandra's finiamo di giocare, slot liberi nel side ci sono, i mental potrebbero risultare utiilssimi.

@sommo: Si ovviamente li avevo tenuti in considerazione, non li ho messo perchè mi occupavano slot per gli spari rossi che mi servono per riprendere in mano le chandra's
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [T2 SVILUPPO] AC Milan Smallpox

Messaggioda sommocamus » 7 feb '12, 13:12

Scrocchi ha scritto:@sommo: Si ovviamente li avevo tenuti in considerazione, non li ho messo perchè mi occupavano slot per gli spari rossi che mi servono per riprendere in mano le chandra's



Quando ci becchiamo online ti faccio vedere un'idea di questo tipo e mi dai un'opinione ;)
Immagine
Avatar utente
sommocamus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 ott '11, 17:19

Re: [T2 SVILUPPO] AC Milan Smallpox

Messaggioda Voby » 7 feb '12, 14:29

La Hero è una bella mossa, ma le Liliana non le toglierei.
Posto la lista che ho pensato stamattina ma che ancora devo testare

Main Deck

2 Falkenrath Aristocrat
3 Chandra's Phoenix
4 Gravecrawler
4 Geralf's Messenger

1 Doom Blade
2 Go for the Throat
2 Geistflame
3 Tragic Slip
3 Incinerate
3 Faithless Looting
4 Smallpox
4 Galvanic Blast

2 Liliana of the Veil

4 Blackcleave Cliffs
4 Dragonskull Summit
3 Mountain
12 Swamp


Side Deck

2 Nihil Spellbomb
3 Ratchet Bomb

2 Mental Misstep
3 Ancient Grudge
3 Surgical Extraction
2 Whipflare

Via una palude, via una Fenice per far spazio alla vampirona rapida e indistruttibile, se sacrifichiamo il nostro Gravecrawler. Finisher ovviamente, perchè sul battlefield non dura.
Via le Raffiche, dentro le fiamme fantasma, per avere una possibilità di riprenderci la Fenice anche dal cimitero
Il side invece, è pensato per il meta attuale. Forse da togliere una Ratchet per aggiungere un altro Misstep.

Ditemi voi :)
Avatar utente
Voby
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 4 feb '12, 11:33
Località: Genova

Re: [T2 SVILUPPO] AC Milan Smallpox

Messaggioda Genni » 7 feb '12, 14:51

secondo me Falkenrath Aristocrat in 2x è troppo pesante...direi massimo 1x
Avatar utente
Genni
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20 gen '12, 11:05
Località: Pavia

Re: [T2 SVILUPPO] AC Milan Smallpox

Messaggioda Voby » 19 feb '12, 2:40

E benchè il post sia caduto nel dimenticatoio, io lo riporto in vita per aggiornare:

Secondo posto al GPT di Genova per vincere i tre bye al Modern di Torino!
Ecco la lista:

4x Geralf's Messenger
4x Gravecrawler
3x Chandra's Phoenix

2x Olivia Voldaren

2x Liliana of the Veil

4x Shock
3x Incinerate
3x Tragic Slip
3x Smallpox
2x Go for the Throat
2x Geistflame
2x Altar's Reap
1x Brimstone Volley
1x Whipflare
1x Doom Blade

11x Swamp
2x Mountain
1x Woodland Cemetery
1x Copperline Gorge
4x Dragonskull Summit
4x Blackcleave Cliffs

Side:
2x Surgical Extraction
2x Whipflare
2x Ratchet Bomb
2x Ancient Grudge
2x Nihil Spellbomb
2x Witchbane Orb
1x Liliana of the Veil
1x Brimstone Volley
1x Doom Blade


Praticamente inarrestabile. Su cinque turni di qualificazioni, 2-1 2-1 2-0 0-2 1-1. Poi nei top 8 riaffronto la patta vincendo 2-0, riaffronto la persa vincendo 2-0 e in finale le prendo 0-2 dall'infect ub che avevo battuto 2-0 nelle qualificazioni.

Il mazzo gira praticamente su Liliana e Geralf's Messenger. Con questi due ciccioni - e lo sono davvero - in campo hai tante di quelle possibilità che ti chiedi: e ora che faccio?
Sicuramente toglierò la Brimstone per aggiungere una Fenice di Main e Un'Olivia di Side, entrambe carte grosse a prescindere.

Provatelo davvero, è bellissimo. Un plauso a Scrocchi per l'idea geniale :)
Avatar utente
Voby
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 4 feb '12, 11:33
Località: Genova

Re: [T2 SVILUPPO] AC Milan Smallpox

Messaggioda Scrocchi » 19 feb '12, 12:49

Ahahah grazie Voby, sono contento che ti sia piaciuto e che sia andato bene...io ho dovuto abbandonare il progetto perchè i miei amici per il mio compleanno mi hanno regalato il playset di snapcaster mage, quindi tra modern e T2 stò cercando di costruirci dei mazzi sopra (ti parlo di Mageblade, LingeringSpirit e Caw-Blade).

Ma il mazzo al torneo l'hai iscritto con il nome originale AC Milan Smallpox? :lol:
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [T2 SVILUPPO] AC Milan Smallpox

Messaggioda Genni » 19 feb '12, 13:40

Scrocchi ha scritto:Ahahah grazie Voby, sono contento che ti sia piaciuto e che sia andato bene...io ho dovuto abbandonare il progetto perchè i miei amici per il mio compleanno mi hanno regalato il playset di snapcaster mage, quindi tra modern e T2 stò cercando di costruirci dei mazzi sopra (ti parlo di Mageblade, LingeringSpirit e Caw-Blade).

Ma il mazzo al torneo l'hai iscritto con il nome originale AC Milan Smallpox? :lol:



sei tu che rompevi le palle x quel playset :|
Avatar utente
Genni
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20 gen '12, 11:05
Località: Pavia

Re: [T2 SVILUPPO] AC Milan Smallpox

Messaggioda Voby » 19 feb '12, 13:43

In realtà sono stato così pirla che non gli ho dato il nome listandolo :shock:

Però per me è e resta l'AC Milan Smallpox, poco da fare! Mi sono del tutto affezionato a questo mazzo, nome compreso!
Probabilmente ieri ho fatto salire del 200% l'utilizzo del Geralf's Messenger nei mazzi con parte B del mio negozio XD è un palo impressionante, soprattutto quando lo sacrifichi con Smallpox o addirittura con Liliana per chiudere. Il mazzo, e lo dico davvero, fa saltare i nervi all'opponent con le millemila rimozioni che si ritrova.

Amore eterno :lol:
Avatar utente
Voby
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 4 feb '12, 11:33
Località: Genova

Re: [T2 SVILUPPO] AC Milan Smallpox

Messaggioda Scrocchi » 19 feb '12, 13:58

Genni ha scritto:sei tu che rompevi le palle x quel playset :|


Ma infatti era quello che volevo...tanto lo smallpox non è che costa chissa che cosa, con calma prima della rotazione faccio anche quello, anche solo per soddisfazione personale :lol:

Voby visto che sei l'unico ad averlo portato ad un torneo, quali sono secondo te i match up positivi e negativi?
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [T2 SVILUPPO] AC Milan Smallpox

Messaggioda Voby » 19 feb '12, 15:05

Allora, provo a fare un rapido confronto sia dei mazzi affrontati ieri, sia di quelli affrontati in fase di testaggio.

-Aggro classic: dal MonoW al Werewolf siamo nettamente in vantaggio se in mano abbiamo 2 o 3 rimozioni di prima. Il mazzo dell'opponent non riesce a partire, noi aspettiamo i tre mana per Geralf/Liliana/Phoenix e il gioco è fatto. Utilissimo il Crawler in questo match perchè spesse volte i suoi due danni li fanno passare nei primi turni per evitare di sacrificare le loro creature. Nel post side, con le Whipflare in 3x, la terza Liliana che fa da scartino e la terza Olivia al posto di una Phoenix, finiscono i problemi. Immolare le nostre creature non è un problema. Contro MonoW sempre occhio a Thalia, Guardian of Thraben. Da rimuovere immediatamente

-Mono Green: Questo nuovo archetipo lo soffriamo tanto, soprattutto a causa del - difficile a dirsi - Strangleroot Geist. Il suo essere immortale ci impala sui removal che preferiamo utilizzare contro gli accelerini nei primi turni e ci rende difficile sbarazzarci di Thrun, cosa infattibile in un turno. Bisogna fare molta attenzione al Birds of Paradise che equipaggiato con Sword of War and Peace ci ribalta, dato che gli unici paranti volanti sono inutili. Anche post-side non stiamo benissimo... Dentro di sicuro Ancient Grudge, la terza Liliana, Surgical Extraction e la terza Olivia per tenerci il board pulito, ma per avere qualche chance dobbiamo sparare come dei disperati fino a che non riusciamo a controllare. Decisamente sotto. Post side mi sono ritrovato anche la Grafdigger's Cage. Male male...

-Wolf Run Ramp: Con l'archetipo classico, anche con la recente aggiunta di Huntmaster of the Fells, siamo sopra. Le rimozioni sono tutte di nostro vantaggio, cosa che ci permette di rallentare l'opponent di brutto. Se abbiamo le terre in mano, Smallpox di secondo fa disastri seri, dato che oltre a massacrare l'odiato BOP costringe a scartare, dandoci il tempo per la pescata della vita. Post-side siamo ancora sopra, soprattutto con la terza Liliana dentro. Averla on board e riuscire a farla sopravvivere è un calcio nelle parti basse, sia per il sac creature all'occorrenza, ma soprattutto per lo scartaggio brutale. Quando poi arrivi all'ultima abilità ridi tanto :lol:

-Control UB: Qui ci affidiamo a lui, il vero immortale: Gravecrawler. Questo piccolo mostriciattolo - soprattutto in fase di sciame, da dei bei grattacapi all'opponent in controllo, della serie: lo secco o non lo secco? Lo countero o no? Se lo fa, sappiamo che si ritrova con un counter o un removal in meno, cosa che ci permette di arrischiare il Geralf's per rianimare il Crawler. Tattica alternativa è stuzzicare l'avversario con i vari spari buttati in faccia. Un incinerate non fa proprio piacere, cosa che magari sprona l'avversario a sprecare uno dei vitali counter che non andranno a disturbare Liliana, cominciate a far scartare l'avversario e sentirete la tensione che cresce. Post-side dentro Liliana, Surgical Extraction e Nihil Spellbomb. Grasso che cola

-UW Delver: Vitale spaccarlo, subito, senza pietà. Se gira ci costringe a usare spari più grossi che magari ci vogliamo tenere per riprendere in mano la Phoenix e diamo all'opponent la possibilità di scelta su cosa sacrificare quando c'è il Geist of Saint Traft in campo. Ottimo lo Smallpox e Liliana, ma attenzione al mana open, Snapcaster Mage sempre in agguato per immolarsi al posto dell'antimalocchioso. Post-side dentro le Surgical, Whipflare e Olivia. Tutto da vedere

-Token UB: Siamo sotto la prima mano. Senza le Ratchet Bomb di main e una sola rimozione globale ci fa male. Post side però abbiamo la nostra rivincita :)

Direi stop, finora non ho affrontato altri mazzi. Ci sono sicuramente altre migliorie da fare - per esempio la Witchbane Orb in side messa solo per il mazzo anatemi che girava ieri dalle mie parti - ma dopo averlo messo alla prova è un mazzo che può davvero fare. Soprattutto, fa saltare i nervi quando uccide di Geistflame nel cimitero dopo un attacco senza un domani :twisted:
Avatar utente
Voby
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 4 feb '12, 11:33
Località: Genova

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron