Tornando al deck, come dicevo si tratta di un control, a mio parere la lista è interessante dato che il mazzo è si lento, ma è imbottito di magie polivalenti, questo aspetto mi piace molto, abbiamo tantissime carte che hanno tantissimi target, o che possono comunque contribuire al nostro gioco in piu modi, l altra faccia della medaglia d'altro conto è il fatto che queste risposte non ci portano un reale vantaggio carte ma facciamo sempre un 1x1, questo per un control è un difetto enorme, soprattutto in un formato che non permette di avere manipolazioni e peschini decenti, ho cosi cercato un modo per ovviare a questo problema, forse trovandolo in tre carte, Liliana del velo Life from the loam Jace, Architect of Thought, la soluzione, Liliana e Loam in coppia ci permettono di fare vantaggio carte distruggendo la mano avversaria, noi andremo in recursion di terre mantenendo sempre la crèm in mano, Liliana non ho bisogno di dirlo, anche da sola crea un fortissimo impatto sul board dandoci un piccolo vantaggio anche senza Loam dato che fa rimozione senza castare spell, Loam ci da la possibilità di continuare a sfoltire il mazzo di lande, continua a rifornirci di mana per il late game e soprattutto ci rimmette nelle mani le manlands, Jace a sua volta da solo puo darci vantaggi carte, e se l oppo sbaglia la scelta sono verameti problemi enormi, piccola cosa che ho notato ci da gg semplice contro WB Token date le nostre rimozioni i suoi token saranno sempre sotto al +1 del nostro PW.
Dopo questo piccolo intro vi propongo la lista.
Teached BUG
Terre 23
4x Creeping tar pit
3x Verdant catacombs
3x Misty rainforest
2x Breeding pool
1x Overgrown tomb
2x Watery grave
2x Ghost quarter
1x Isola
1x Palude
1x Foresta
1x Bojuka bog
1x Faerie conclave
1x Tectonic edge
3x Verdant catacombs
3x Misty rainforest
2x Breeding pool
1x Overgrown tomb
2x Watery grave
2x Ghost quarter
1x Isola
1x Palude
1x Foresta
1x Bojuka bog
1x Faerie conclave
1x Tectonic edge
Creature 3
2x Snapcaster mage
1x Wydwen, the Biting Gale
1x Wydwen, the Biting Gale
Spells 26
4x Rune snag
3x Life from the loam
3x Spell Snare
3x Abrupt decay
2x Maelstrom pulse
2x Repeal
2x Mystical teachings
1x Go for the throat
1x Negate
1x Noxious revival
1x Smother
1x Consume the meek
1x Disfigure
1x Putrefy
3x Life from the loam
3x Spell Snare
3x Abrupt decay
2x Maelstrom pulse
2x Repeal
2x Mystical teachings
1x Go for the throat
1x Negate
1x Noxious revival
1x Smother
1x Consume the meek
1x Disfigure
1x Putrefy
Planeswalker 7
Jace, Architect of Thought
Liliana of the veil
Liliana of the veil
Ole, questa è la lista sono 59 carte, ho un 1x da inserire deve essere targhettabile da teaching, non ho per ora trovato niente di utile alla causa, ho testato worm harvest non essendo tutorabile lo vedoevo solo quando non volevo, e il rischio di trovarlo di prima mano non è paragonabile alla speranza di trovarlo in late.
La lista la trovo molto duttile, giochiamo 8 counter supportate da una sfilza di removal, 2 bounce effect e un mass removal, il tutto è tutorabile di teaching in late, anche le nostre creature sono tutte tutorabili, inoltre i due pulse (non tutorabili cosa non buona) completano il settone di risposte.
Questo è tutto, spero l idea risquota interesse cosi da ricevere il piu alto numero di commenti e consiglio possibile.
Ciao!