spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Orzhov Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Orzhov pseudo-control

Messaggioda Athenium » 16 gen '13, 18:12

La lista e' buona ma il signore del vuoto non mi convince,non fa nulla te lo ucciso come niente,metterei 1 demone e un Griselbrand(se non lo peschi prima dell'ottavo.Io proverei con qualcosa che si basa sul Distacco tra punti vita avversari e tuoi magari con qualcosa con Exort.A mio parere ci vuole dentro anche il Charm.
@Axon giocare macina e' cattivo ma anche spassosissimo(adesso siamo pero in OT)
Athenium
Livello VII
Livello VII

Messaggioda axon » 16 gen '13, 18:16

Athenium ha scritto:La lista e' buona ma il signore del vuoto non mi convince,non fa nulla te lo ucciso come niente,metterei 1 demone e un Griselbrand(se non lo peschi prima dell'ottavo.Io proverei con qualcosa che si basa sul Distacco tra punti vita avversari e tuoi magari con qualcosa con Exort.A mio parere ci vuole dentro anche il Charm.

so quanto sia divertente poichè ho perso contro un macina e invece di disperarmi me la ridevo perchè effettivamente non ci sono carte da side che possano difenderti da un mazzo macina XD puoi solo sperare di batterlo sul tempo XD quindi direi dimenticatevi della mia lista, mi metto a progettare un bel macina ciao
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda The goat » 16 gen '13, 18:17

Athenium ha scritto:La lista e' buona ma il signore del vuoto non mi convince,non fa nulla te lo ucciso come niente,metterei 1 demone e un Griselbrand(se non lo peschi prima dell'ottavo.Io proverei con qualcosa che si basa sul Distacco tra punti vita avversari e tuoi magari con qualcosa con Exort.A mio parere ci vuole dentro anche il Charm.

Stai parlando della mia lista? Perchè i charm ci sono :D Il problema è che uno dei pochi extort giocabili è quello di blind obedience in ottica control, e non è proprio così utile (l'avrei messa nella side)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 16 gen '13, 19:36

Sì forse 4 Blind Obedience di main sono troppi, 2 bastano, poi si possono sidare dentro altri due contro aggro. Al posto di Ultimate Price di main si possono lasciare gli Oblivion Ring, che sono risposte efficaci anche contro i planeswalker molesti, ma di side li lascerei, anche perché riflettendo mi pare che rimuovano tutte le minacce più forti escluse Falkenrath Aristocrat e Loxodon Smiter.

Avevo totalmente dimenticato il Bloodgift demon, mannaggia a me, e sì che quando l'ho potuto infilare nel Kaalia ho fatto i salti di gioia! Piuttosto che la reggente dentro lui di sicuro, ora però la lista va rimaneggiata:

4 Godless Shrine
4 Isolated Chapel
8 Swamp
5 Plains
2 Vault of the Archangel

4 Lingering Souls
4 Midnight Haunting
4 Sign in Blood
2 Blind Obedience
4 Tragic Slip
3 Oblivion Ring
1 Sever the Bloodline
1 Merciless Eviction (Ovviamente per chi può Terminus)
3 High Priest of Penance
3 Obzedat, Ghost Council
2 Bloodgift Demon
3 Vampire Nighthawk
3 Crypt Ghast

SIDEBOARD:
3 Appetite for Brains
2 Blind Obedience
1 Oblivion Ring
2 Rest in Peace
2 Tribute to Hunger
2 Ultimate Price
1 Unburial Rites
1 Merciless Eviction
1 Glaring Spotlight

Marth ha scritto:leverei anche i cript ghast e con questi 4 slot ci infilerei un bel 4x di drop 1 che non ne hai, e direi che il meglio con questo mazzo sono le consacratrice della cattedrale aiutano a pagare i costi del talismano, sono ressabili dal suddetto e fungono da chumpbloccanti, inoltre aiutano nei primi turno contro gli aggro con le partenzone a strappo, cosi' facendo il mazzo si alleggerisce ed e' un pochino piu' veloce
Stiamo buildando un midrange-control, non ce ne frega una cippa di velocizzare il mazzo, bensì di portarlo nella direzione voluta poco alla volta, graffiando e mordendo prima di aprire il fondoschiena all'oppo con Obzedat e compagni. Sono abituato anche io a costruire mazzi aggro, quindi sto violentando la mia mentalità nel creare questa lista, ma se si mescolano obiettivi e meccaniche di gioco si costruiscono solo deck senza né carne né pesce, e allora tanto vale aspettare il primo torneo sanzionato post Gatecrash e andare di netdecking, copiando di sana pianta le liste già ottimizzate...
axon ha scritto:so quanto sia divertente poichè ho perso contro un macina e invece di disperarmi me la ridevo perchè effettivamente non ci sono carte da side che possano difenderti da un mazzo macina XD puoi solo sperare di batterlo sul tempo XD quindi direi dimenticatevi della mia lista, mi metto a progettare un bel macina ciao
Secondo me il divertimento è anche quello, perdere e imparare pian piano dai propri errori fino a costruire un deck ottimale e personalizzato. Liste così in giro al momento non ce ne sono, qualsiasi risultato è un piacere.

Quanto alle osservazioni specifiche, credo che sidare dentro uno o due Unburial Rites risolva i problemi alla grande: voglio vedere quanto si divertirà il signor Macina quando si troverà lì pronto un Obzedat, Ghost Council dritto dritto dal cimitero! :)
Ultima modifica di kingfede il 16 gen '13, 19:51, modificato 4 volte in totale.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Athenium » 16 gen '13, 19:41

The goat ha scritto:

Stai parlando della mia lista? Perchè i charm ci sono :D Il problema è che uno dei pochi extort giocabili è quello di blind obedience in ottica control, e non è proprio così utile (l'avrei messa nella side)

Non li avevo notati scusate.
Athenium
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The goat » 16 gen '13, 19:57

kingfede ha scritto:Sì forse 4 Blind Obedience di main sono troppi, 2 bastano, poi si possono sidare dentro altri due contro aggro. Al posto di Ultimate Price di main si possono lasciare gli Oblivion Ring, che sono risposte efficaci anche contro i planeswalker molesti, ma di side li lascerei, anche perché riflettendo mi pare che rimuovano tutte le minacce più forti escluse Falkenrath Aristocrat e Loxodon Smiter.

Avevo totalmente dimenticato il Bloodgift demon, mannaggia a me, e sì che quando l'ho potuto infilare nel Kaalia ho fatto i salti di gioia! Piuttosto che la reggente dentro lui di sicuro, ora però la lista va rimaneggiata:

4 Godless Shrine
4 Isolated Chapel
8 Swamp
5 Plains
2 Vault of the Archangel

4 Lingering Souls
4 Midnight Haunting
4 Sign in Blood
2 Blind Obedience
4 Tragic Slip
3 Oblivion Ring
1 Sever the Bloodline
1 Merciless Eviction (Ovviamente per chi può Terminus)
3 High Priest of Penance
3 Obzedat, Ghost Council
2 Bloodgift Demon
3 Vampire Nighthawk
3 Crypt Ghast

SIDEBOARD:
3 Appetite for Brains
2 Blind Obedience
1 Oblivion Ring
2 Rest in Peace
2 Tribute to Hunger
2 Ultimate Price
1 Unburial Rites
1 Merciless Eviction
1 Glaring Spotlight

Toglierei la glaring spotlight, la vedo abbastanza inutile nella side, serve solo contro il geist (che non è usatissimo per ora) e occupare uno slot solo per quello non mi pare il caso (abbiamo già le wratte per lui). Non ce lo vedi bene Sorin in doppia copia? Aiuta in difesa e in attacco, e in ultimate può fare comodo, anche se è difficile arrivarci forse.
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 17 gen '13, 10:17

The goat ha scritto:Toglierei la glaring spotlight, la vedo abbastanza inutile nella side, serve solo contro il geist (che non è usatissimo per ora) e occupare uno slot solo per quello non mi pare il caso (abbiamo già le wratte per lui). Non ce lo vedi bene Sorin in doppia copia? Aiuta in difesa e in attacco, e in ultimate può fare comodo, anche se è difficile arrivarci forse.

Lo spot di Glaring Spotlight può essere lasciato a un altro Unburial Rites, che sicuramente fa comodo. Sorin, Lord of Innistrad l'ho visto giocare poco, mi sembra pesantuccio e non abbastanza risolutivo quando entra, ma dovrei testarlo: appena ci sarà la rotazione monterò il deck su Cocka e vedrò un po' come gira con un paio di Sorin.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Rega » 17 gen '13, 11:58

Ok a sorin ma mi spiegate xke in un control così nn giochiamo
liliana del velo???? Io la giocherei eccome scartando anime e quello che rianimi dal cimitero....ti cacci al cimitero un bestione e lo rianimi....cavolo è troppo forte!!!! Ci ho già fatto un pensiero e anche contro zombie vinco 2-0...mettendo dei bigliettini al posto delle carte di irruzione
Rega
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tezzeret93 » 18 gen '13, 4:03

Ho tenuto d'occhio questo interessantissimo topic (sono interessato) e vorrei solo commentare le ultime risposte: ragazzi mi sembra che stiate sollevando solo un gran bordello, nel senso che mi sembra di vedere più che uno preuso-control, delle carte non dico asinergiche l'una alle altre, ma che girano in archetipi completamente diversi (specie l'Unburial Rites), a sto punto potevamo chiamare il topic: Gifts Giftless e ce lo giochiamo con quello che troviamo in mano (un po come Jund sapete: con le migliori carte dei relativi colori presenti nel formato) trasformandolo in un Junk ;^^
La mia lista la posterò quando GTC avrà finito lo spoiler ;)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 18 gen '13, 14:02

Tezzeret93 ha scritto:Ho tenuto d'occhio questo interessantissimo topic (sono interessato) e vorrei solo commentare le ultime risposte: ragazzi mi sembra che stiate sollevando solo un gran bordello, nel senso che mi sembra di vedere più che uno preuso-control, delle carte non dico asinergiche l'una alle altre, ma che girano in archetipi completamente diversi (specie l'Unburial Rites), a sto punto potevamo chiamare il topic: Gifts Giftless e ce lo giochiamo con quello che troviamo in mano (un po come Jund sapete: con le migliori carte dei relativi colori presenti nel formato) trasformandolo in un Junk ;^^
La mia lista la posterò quando GTC avrà finito lo spoiler ;)

Sì in parte sono d'accordo, qualche suggerimento deviante è arrivato, del resto muovendosi in una direzione finora non battuta nel meta è normale che ci siano interpretazioni diverse. Unburial Rites nello specifico di side secondo me è comunque un ottimo inserto in vista di deck orientati al meccanismo di macina, o in generale contro control.
kingfede
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy