Cris ha scritto:mmmm era la conclusione + o meno a cui ero arrivato io. preferisco sempre spade al baneslayer perchè sono castabili con l'elfa. sei sicuro che non sia meglio giocare 4x gerarca nobile e 4x birds of paradise. avere in mano 2 terre (di cui 1 fetch) boom/bust e 1 accellerino è quello a cui si punta costantemente in ogni match con sto mazzo.
devo decidere quale mazzo testare tra i 2. quella con lo splash di nero è abbastanza stabile, ma quella "classica" mi sembra lo sia ancora di +. inoltre si basa molto di + sulla strategia "boom/bust".
la cosa si fa complessa.
ho riscontrato dei problemi contro mazzi come aura hexproof, dove di 3° ci picchiano con una 8/8 imbloccabile e intarghettabile. ritengo che le abrupt decay siano necessarie, anche se abbiamo spellskite di side.
Cris ha scritto:io se dovessi farlo con questi 3 colori proverei una lista così4 arid mesa
2 misty rainforest
3 verdant catacombs
1 temple garden
1 sacred foundry
1 stomping ground
1 tectonic edge
1 Gavony Township
1 horizon canopy
2 plains
4 forest
1mountain
4 birds of paradise
4 gerarca nobile
4 tarmogoyf
4 knight of the reliquary
2 loxodon smiter
4 bloodbraid elf
2 blood moon
4 boom/bust
4 lightning bolt
2 lightning helix
2 dismember
1 spada di luce e ombra
1 spada di fuoco e ghiaccio
Side
2 blood moon
2 abrupt decay
2 ancient grudge
2 fracturing gust
3 spellskite
3 torp orb
1x combust?? non so sono indeciso
la mia idea sarebbe + o meno questa. che ne dici?
Cris ha scritto:si, hai perfettamente ragione. mio errore xD. volevo dire 2 combust. ridurre a 3 le blood moon? mmm ci avevo già pensato anche io. ogni tanto sono troppe in mano. però d'altra parte contro jund e tron le vogliamo vedere subito no?
in teoria verrebbe fuori una cosa tipo
Side1 blood moon
2 combust
2 ancient grudge
2 fracturing gust
3 spellskite
3 torp orb
2x (2 sentiero dell'esilio? 1 creeping corrosion + 1 path to exile per essere sicuri contro affinity?)
che dici te?
Cris ha scritto:bhe oddio... gli shamani sono da tirare giù con fulmine. l'altro ieri ho vinto facile con blood moon giù contro jund, visto che gioca 2 o 3 basiche nel mazzo. i torp orb sono troppo utili contro: aura hexproof, POD, splinter twin, UW con snapcaster cricca, angelo. lo lascerei in 3x mettendo a 2x il crociato di mirrodin.
che ne pensi?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti