Sì forse 4
Blind Obedience di main sono troppi, 2 bastano, poi si possono sidare dentro altri due contro aggro. Al posto di Ultimate Price di main si possono lasciare gli
Oblivion Ring, che sono risposte efficaci anche contro i planeswalker molesti, ma di side li lascerei, anche perché riflettendo mi pare che rimuovano tutte le minacce più forti escluse
Falkenrath Aristocrat e
Loxodon Smiter.
Avevo totalmente dimenticato il
Bloodgift demon, mannaggia a me, e sì che quando l'ho potuto infilare nel Kaalia ho fatto i salti di gioia! Piuttosto che la reggente dentro lui di sicuro, ora però la lista va rimaneggiata:
4
Godless Shrine4
Isolated Chapel8
Swamp5
Plains2
Vault of the Archangel4
Lingering Souls4
Midnight Haunting4
Sign in Blood2
Blind Obedience4
Tragic Slip3
Oblivion Ring1
Sever the Bloodline1
Merciless Eviction (Ovviamente per chi può
Terminus)
3
High Priest of Penance3
Obzedat, Ghost Council2
Bloodgift Demon3
Vampire Nighthawk3
Crypt GhastSIDEBOARD:
3
Appetite for Brains2
Blind Obedience1
Oblivion Ring2
Rest in Peace2
Tribute to Hunger2
Ultimate Price1
Unburial Rites1
Merciless Eviction1
Glaring SpotlightMarth ha scritto:leverei anche i cript ghast e con questi 4 slot ci infilerei un bel 4x di drop 1 che non ne hai, e direi che il meglio con questo mazzo sono le
consacratrice della cattedrale aiutano a pagare i costi del talismano, sono ressabili dal suddetto e fungono da chumpbloccanti, inoltre aiutano nei primi turno contro gli aggro con le partenzone a strappo, cosi' facendo il mazzo si alleggerisce ed e' un pochino piu' veloce
Stiamo buildando un midrange-control, non ce ne frega una cippa di velocizzare il mazzo, bensì di portarlo nella direzione voluta poco alla volta, graffiando e mordendo prima di aprire il fondoschiena all'oppo con Obzedat e compagni. Sono abituato anche io a costruire mazzi aggro, quindi sto violentando la mia mentalità nel creare questa lista, ma se si mescolano obiettivi e meccaniche di gioco si costruiscono solo deck senza né carne né pesce, e allora tanto vale aspettare il primo torneo sanzionato post Gatecrash e andare di netdecking, copiando di sana pianta le liste già ottimizzate...
axon ha scritto:so quanto sia divertente poichè ho perso contro un macina e invece di disperarmi me la ridevo perchè effettivamente non ci sono carte da side che possano difenderti da un mazzo macina
puoi solo sperare di batterlo sul tempo
quindi direi dimenticatevi della mia lista, mi metto a progettare un bel macina ciao
Secondo me il divertimento è anche quello, perdere e imparare pian piano dai propri errori fino a costruire un deck ottimale e personalizzato. Liste così in giro al momento non ce ne sono, qualsiasi risultato è un piacere.
Quanto alle osservazioni specifiche, credo che sidare dentro uno o due
Unburial Rites risolva i problemi alla grande: voglio vedere quanto si divertirà il signor Macina quando si troverà lì pronto un
Obzedat, Ghost Council dritto dritto dal cimitero!