spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda Cris » 16 gen '13, 15:57

lo so. ma se noti così ti avvicini molto alla mia lista. io tengo lo spash di nero, perchè le lingering possono risolverti la partita. magari equipaggiate di spada ed fanno triggherare l'effetto di spada che ti riporta nel match. per ora continuo i test con la mia lista con side + 2 combust -1 spellskite -1 abrupt decay
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Izzio89 » 16 gen '13, 17:22

Bah io magari farei così
4arid mesa
2misty rainforest
3verdant catacombs
1temple garden
1sacred foundry
1stomping ground
1tectonic edge
2horizon canopy
2plains
2forest
1mountain
2razorverge thicket
4birds of paradise
3gerarca nobile
4tarmogoyf
4loxodon smiter
4knight of the reliquary
4bloodbraid elf
1baneslayer angel
2blood moon
4boom/bust
4lightning bolt
2lightning helix
2dismember
oppure
2lightning helix
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Cris » 16 gen '13, 17:42

mmmm era la conclusione + o meno a cui ero arrivato io. preferisco sempre spade al baneslayer perchè sono castabili con l'elfa. sei sicuro che non sia meglio giocare 4x gerarca nobile e 4x birds of paradise. avere in mano 2 terre (di cui 1 fetch) boom/bust e 1 accellerino è quello a cui si punta costantemente in ogni match con sto mazzo.
devo decidere quale mazzo testare tra i 2. quella con lo splash di nero è abbastanza stabile, ma quella "classica" mi sembra lo sia ancora di +. inoltre si basa molto di + sulla strategia "boom/bust".
la cosa si fa complessa.

ho riscontrato dei problemi contro mazzi come aura hexproof, dove di 3° ci picchiano con una 8/8 imbloccabile e intarghettabile. ritengo che le abrupt decay siano necessarie, anche se abbiamo spellskite di side.
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Izzio89 » 16 gen '13, 17:48

Cris ha scritto:mmmm era la conclusione + o meno a cui ero arrivato io. preferisco sempre spade al baneslayer perchè sono castabili con l'elfa. sei sicuro che non sia meglio giocare 4x gerarca nobile e 4x birds of paradise. avere in mano 2 terre (di cui 1 fetch) boom/bust e 1 accellerino è quello a cui si punta costantemente in ogni match con sto mazzo.
devo decidere quale mazzo testare tra i 2. quella con lo splash di nero è abbastanza stabile, ma quella "classica" mi sembra lo sia ancora di +. inoltre si basa molto di + sulla strategia "boom/bust".
la cosa si fa complessa.

ho riscontrato dei problemi contro mazzi come aura hexproof, dove di 3° ci picchiano con una 8/8 imbloccabile e intarghettabile. ritengo che le abrupt decay siano necessarie, anche se abbiamo spellskite di side.

Per mazzi come quello io gioco anche la fracturing gust. Ok costa cinque però ci arrivi a 5 mana presto in un mazzo del genere. Comunque contro aura hexproof mai provato. Al massimo togliendo un baneslayer si può mettere un spada si...Il problema è che dal mio punto di vista, 23 creature, dopo, in un aggro, sono anche poche XD
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Cris » 16 gen '13, 18:22

io se dovessi farlo con questi 3 colori proverei una lista così

4 arid mesa
2 misty rainforest
3 verdant catacombs
1 temple garden
1 sacred foundry
1 stomping ground
1 tectonic edge
1 Gavony Township
1 horizon canopy
2 plains
4 forest
1mountain

4 birds of paradise
4 gerarca nobile
4 tarmogoyf
4 knight of the reliquary
2 loxodon smiter
4 bloodbraid elf

2 blood moon
4 boom/bust
4 lightning bolt
2 lightning helix
2 dismember

1 spada di luce e ombra
1 spada di fuoco e ghiaccio

Side
2 blood moon
2 abrupt decay
2 ancient grudge
2 fracturing gust
3 spellskite
3 torp orb
1x combust?? non so sono indeciso

la mia idea sarebbe + o meno questa. che ne dici?
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Izzio89 » 16 gen '13, 18:39

Cris ha scritto:io se dovessi farlo con questi 3 colori proverei una lista così

4 arid mesa
2 misty rainforest
3 verdant catacombs
1 temple garden
1 sacred foundry
1 stomping ground
1 tectonic edge
1 Gavony Township
1 horizon canopy
2 plains
4 forest
1mountain

4 birds of paradise
4 gerarca nobile
4 tarmogoyf
4 knight of the reliquary
2 loxodon smiter
4 bloodbraid elf

2 blood moon
4 boom/bust
4 lightning bolt
2 lightning helix
2 dismember

1 spada di luce e ombra
1 spada di fuoco e ghiaccio

Side
2 blood moon
2 abrupt decay
2 ancient grudge
2 fracturing gust
3 spellskite
3 torp orb
1x combust?? non so sono indeciso

la mia idea sarebbe + o meno questa. che ne dici?

Eh così non è male no anche se secondo me 4 foreste sono anche troppe. Blood moon poi al massimo tra main e side ne metterei 3. Dopo se no diventa un chiodo fisso in mano. abrupt decay come lo giochi?
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Cris » 16 gen '13, 19:07

si, hai perfettamente ragione. mio errore xD. volevo dire 2 combust. ridurre a 3 le blood moon? mmm ci avevo già pensato anche io. ogni tanto sono troppe in mano. però d'altra parte contro jund e tron le vogliamo vedere subito no?

in teoria verrebbe fuori una cosa tipo
Side
1 blood moon
2 combust
2 ancient grudge
2 fracturing gust
3 spellskite
3 torp orb
2x (2 sentiero dell'esilio? 1 creeping corrosion + 1 path to exile per essere sicuri contro affinity?)

che dici te?
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Izzio89 » 16 gen '13, 19:33

Cris ha scritto:si, hai perfettamente ragione. mio errore xD. volevo dire 2 combust. ridurre a 3 le blood moon? mmm ci avevo già pensato anche io. ogni tanto sono troppe in mano. però d'altra parte contro jund e tron le vogliamo vedere subito no?

in teoria verrebbe fuori una cosa tipo
Side
1 blood moon
2 combust
2 ancient grudge
2 fracturing gust
3 spellskite
3 torp orb
2x (2 sentiero dell'esilio? 1 creeping corrosion + 1 path to exile per essere sicuri contro affinity?)

che dici te?

Buono si, anche se tipo diminuirei di uno i torpor orb. path to exile poi si è figo però se giochi boom/bust è un po' un controsenso. Blood moon poi più che contro jund, che tanto ha quei maledetti sciamani a sistemargli il mana, è da giocare contro tron. Io farei:

2torpor orb
3spellskite
2ancient grudge
2fracturing gust
2combust
1blood moon
3crociato di mirrodin

Contro splinter twin hai gli orb, spellskite e combust. Affinity devi andare a botti su botti quindi ancient grudge e fracturing gust che aiutano tutti i botti che hai di main. Contro tron non dovremmo essere presi male, in caso, via un botto e dentro la blood moon. Contro jund il crociato fa MALE.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Cris » 16 gen '13, 19:57

bhe oddio... gli shamani sono da tirare giù con fulmine. l'altro ieri ho vinto facile con blood moon giù contro jund, visto che gioca 2 o 3 basiche nel mazzo. i torp orb sono troppo utili contro: aura hexproof, POD, splinter twin, UW con snapcaster cricca, angelo. lo lascerei in 3x mettendo a 2x il crociato di mirrodin.

che ne pensi?
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Izzio89 » 16 gen '13, 20:03

Cris ha scritto:bhe oddio... gli shamani sono da tirare giù con fulmine. l'altro ieri ho vinto facile con blood moon giù contro jund, visto che gioca 2 o 3 basiche nel mazzo. i torp orb sono troppo utili contro: aura hexproof, POD, splinter twin, UW con snapcaster cricca, angelo. lo lascerei in 3x mettendo a 2x il crociato di mirrodin.

che ne pensi?

Si mi sa che ha ragione. Crociato in meno torpor orb in più
Izzio89
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo