Rega ha scritto:axon ha scritto:il talismano a parere mio fa schifo, valuterei piuttosto la nuova aggiunta merciless eviction e di side 4 luce abbagliante che contro dimir e mazzi aure è ciò che ci vuole, inoltre annulla l'effetto, almeno in parte, di domri rade
dato che l'idea di questo mazzo mi intriga voglio provare anche io a farne una mia lista, leggermente diversa dalla tua
reparto terre sempre uguale
creature 13
4 spettro della cripta
4 thrull parassita
2 signore del vuoto
2 thrull del tesoro
1 obzedat, concilio fantasma
altro 24
4 cieca obbedienza
4 merciless eviction
4 runichiave orzhov
4 prezzo definitivo
4 anello dell'oblio
4 costrizione
che ne pensi? quanto potrebbe costarmi economicamente? dici che ne varrebbe la pena, perchè sono indeciso tra questa gilda, oppure simic, oppure macina con dimir che è l'idea che più mi attira ma non so quanto possa essere competitiva, te che ne pensi, tra le 3 gilde qual'è la migliore?
se uno ti gioca il lossodonte cosa fai? cm resisti ai suoi attacchi e cm lo ammazzi? quello scende di sicuro. per avere un control maggiore le liliane del velo nn possono mancare e nemmeno qualche rimozione...ora è uscito il talismano ma nn basta se l'oppo te lo cala...
se la vedrà con un mio ciccione in uno scontro diretto, poi ti ricordo che con estorsione che ci fa guadagnare spesso vite, sopratutto a partita inoltrata dove abbiamo una buona base di mana non ci frega niente dei 4 danni a turno del lossodonte, si temporeggia e si finisce per sfinimento, tra l'altro abbiamo anche noi le nostre mucche da giocare e non sottovalutarle, l'unico mio pensiero sono eventuali anelli dell'oblio avversari o sfere di detenzione, per quelle di side qualcosa di bianco del blocco di innistrad che me le elimini e sono a posto u.u
pensavo che forse dovrei fare -1obzedat, concilio fantasma e +1thrull del tesoro che è molto buono (peccato per il costo di mana ma lo spettro della cripta potrebbe farlo scendere prima) e ci permette di vincere a partita inoltrata attaccando e facendoci riprendere al momento giusto la carta giusta, ada esempio pensa se ha partita inoltrata, metti che abbiamo 6 terre di cui 3 paludi, lo spettro della cripta e il turno prima abbiamo calato il thrull, be thrull attacca, si prende una carta a costo bassissimo dal cimitero es: thrull parassita e lo si lancia, poi con estorsione facciamo 9 danni e guadagnamo 9 vite so che sono tutte ipotesi ma secondo me un mazzo così ha molte potenzialità