spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Talismano Orzhov / Orzhov Charm

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Orzhov Charm

Messaggioda max23 » 16 gen '13, 12:36

magicitek ha scritto: Murder? Perchè non se lo cippa nessuno?

Perchè costa :1: :B: :B: , ovvero troppo, e troppo specifico...
magicitek ha scritto:Intendevo che c'è gia un removal con quell'abilità, non che sia così versatile. I charm stanno sopra a moltissime carte per il fatto di avere + opzioni... E scusa, ma perchè devono giocare tutti standard, perchè lo standard è il metro di paragone universale? E se io giocassi extended?

Basta dirle nel modo giusto le cose ;)

E chi ha mai detto che bisogna giocare Standard?? E' prassi comune sui siti/blog/forum di magic nel mondo considerare il T2 come ambito d'uso per una carta, a meno che sia specificato diversamente.
Ad esempio io ho parlato dell'ultima abilità citando Martyrs, quindi mi riferivo ad un mazzo Modern...
Per quanto riguarda il removal non ho detto niente, e se ho detto che mi piace un removal con un bel drawback è evidente che parlo del T2, dove viene giocato persino Ultimate Price, visto che non c'è di meglio.

Tra l'altro mi duole informarti che l'Extended è morto...
Ultima modifica di max23 il 16 gen '13, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Orzhov Charm

Messaggioda sac86 » 16 gen '13, 12:38

max23 ha scritto:Tra l'alto mi duole informarti che l'Extended è morto...

Shhhhhh...io lo gioco illegalmente!!!! :D XD
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Orzhov Charm

Messaggioda The goat » 16 gen '13, 12:46

Discreto, leggermente situazionale, ma equilibrato. Non è potente come altri charm, ma è versatile, buon removal, rianimino istant (vedi sciamano letalmago), e salvataggio in extremis per nostre creature, comprese le aure che si portano addosso (l'abilità meno utile e meno consona a questi colori secondo me). Non è malaccio, mi piace ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Orzhov Charm

Messaggioda Leroux » 16 gen '13, 12:49

The goat ha scritto:Discreto, leggermente situazionale, ma equilibrato. Non è potente come altri charm, ma è versatile, buon removal, rianimino istant (vedi sciamano letalmago), e salvataggio in extremis per nostre creature, comprese le aure che si portano addosso (l'abilità meno utile e meno consona a questi colori secondo me). Non è malaccio, mi piace ;)

Io credo che come charm se la giochi con il selesnya e il dimir, rimanendo almeno in top5.
Concordo però nel dire che il primo, e anche l'ultimo, effetto sembrano un pochino stonati. Per esempio, al posto dell'ultimo sarebbe stato meglio un bel "previeni tutti i danni che ti verrebbero inflitti in questo turno", effetto tipicamente bianco e decisamente molto più utile :_o
A mio dire invece, il primo pare ovvio che sia PRO Obzedat
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Orzhov Charm

Messaggioda Machi » 16 gen '13, 12:53

Dopo la potenza del charm Boros avrei pensato ne stampassero uno per gli Orzhov altrettanto forte, ma son rimasto un pò deluso.
Immagine

#2.
Avatar utente
Machi
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 15 gen '13, 19:41
Località: Modena/Treviso

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Orzhov Charm

Messaggioda The goat » 16 gen '13, 13:10

Leroux ha scritto:Io credo che come charm se la giochi con il selesnya e il dimir, rimanendo almeno in top5.
Concordo però nel dire che il primo, e anche l'ultimo, effetto sembrano un pochino stonati. Per esempio, al posto dell'ultimo sarebbe stato meglio un bel "previeni tutti i danni che ti verrebbero inflitti in questo turno", effetto tipicamente bianco e decisamente molto più utile :_o
A mio dire invece, il primo pare ovvio che sia PRO Obzedat

Bah l'ultimo non mi sembra proprio stonatissimo, rianimare è tipico del nero.
Comunque è PRO anche verso molte altre creature, non solo il Concilio, non credo stampino una carta solo per bersagliarne un'altra XD Anche su un thragtusk ad esempio fa molta gola, devo dire :)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: R: [GTC] (Nome in Italiano) / Orzhov Charm

Messaggioda Sigaretta » 16 gen '13, 13:23

Piú lo vedo e piú mi vien voglia di montare un esper auras..
Avatar utente
Sigaretta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 feb '12, 22:45

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Orzhov Charm

Messaggioda max23 » 16 gen '13, 13:24

Leroux ha scritto:
Concordo però nel dire che il primo, e anche l'ultimo, effetto sembrano un pochino stonati.

Non sono d'accordo, rianimare è decisamente un'abilità nera, e rianimare creature con basso CMC o bassa P/T è decisamente bianco :)
Sveglialata, proclamation of rebirth ecc. :)
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Orzhov Charm

Messaggioda Leroux » 16 gen '13, 13:39

Faccio ammenda per le mie conclusioni un po' troppo affrettate.
Certo, rimbalzare una delle tue creature è utile in tanti casi, ma, diciamo in ottica della sola espansione, l'ho visto come un "tappa buchi" per la sola debolezza del concilio. Poi è ovvio che ci siano tanti altri casi d'utilizzo pertinente.
Per l'ultimo effetto invece, mi spiego, non intendevo dire che come effetto non fosse inerente ai colori, anzi, come mi avete giustamente fatto notare è molto pertinente, tuttavia, dal mio punto di vista, sarebbe stato più utile qualcosa in grado di far guadagnare tempo, in quanto questo sarebbe stato più conforme alla tattica gilda. Ho detto più volte che apprezzo il talismano comunque, soprattutto in virtù del fatto che mancano ancora molte carte allo spoiler, e quindi chissà quante creature potrebbero uscire a cmc 1. Però avrei comunque preferito un effetto come quello di Foschia Ali di Pipistrello, come ciliegina sulla torta.
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Orzhov Charm

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 16 gen '13, 14:18

Fa sembrare il charm gruul utile.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti