spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 14 gen '13, 18:25

capisco con le campionesse potrebbe essere molto fattibile, io pero non giocando le campionesse per mia scelta personale e quindi non mi fido del confidente.

tu giochi il 4x del confidente, potrei sapere la lista che giochi sempre se non ti è di disturbo postarla
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31


Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 15 gen '13, 19:14

a parte che non gioco rubapensieri ma indagini di kozilek e l 3x di eroina di rifugio delle lame è quasi identica.

ma quello che mi chiedo io è perche solo 2 virtù intoccabili e 2 onore dei puri.
solo io sono andato a rosicchiare un paio di slot per averne un paio in più e giocare con 4 virtù intoccabili e 3 onore dei puri perchè mi sembravano essenziali andando a togliere la campionessa auriok che a me non piace proprio per niente.

poi magari sbaglio io e sono un 3x di incantesimi che non servono nulla
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 16 gen '13, 3:49

Beh la campionessa contro JUND, POD e RB è essenziale....certo gli incantesimi servono molto ma dipende da chi incontri e pescare solo incantesimi a volte può essere la fine...certo anche io stavo pensando di aumentare le virtù xke fortissime ma cosa toglieresti? E xke nn giochi rubapensieri??? È lo scartino più forte di modern che ci toglie da molti pericoli tipo splinter twin, scapescift, gift, pod, kiki-jiki e molte altre....dato che noi attacchiamo di quarto o quinto turno cn molti token togliere molti pericoli che permettono di chiudere prima del nostro attacco è essenziale...
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 16 gen '13, 18:37

non gioco rubapensieri perchè in modern per me indagini di kozilek è sufficientemente forte le carte che voglio togliere sono quasi sempre a costo 3 massimo....
difficile vedere tanto che costi piu di 3
poi perdere 2 pv a sto punto non mi aggrada piu di tanto, per le carte piu grosse ho rematore di mareacava.
le indagini sono cmq piu che sufficenti come ho detto non senti poi questa differenza abissale tra l'uno e l'altro si è ovvio che rovistapensieri sia un pelo meglio in certe occasioni ma all' 80% scarto le stesse identiche cose sia con l'uno che con l'altro, risparmio 2 pv

motivo forse principale e cardine del tutto è poi che costa 30 euro l'una .... le indagini con 30 euro mi sono fatto il settino e ci ho avanzato qualcosina.

per la campionessa ci posso pensare ma non so cosa andare a togliere per lei mi sembra la meno performante di tutte le carte.

dopo posto la mia lista
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 16 gen '13, 21:29

Grazie...sn curioso...cmq cn rubapensieri si tolgono molte carte dei mazzi combo cm ti ho elencato....nn è male anzi da me giocano molto splinter e scapescift e x questo i rubapensieri sono essenziali x scartare quelle carte x poter rallentare la loro combo e portare a casa la partita...cmq sn curioso di vedere il tuo mazzo...e cm te la cavi nei tornei?
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 16 gen '13, 21:59

23 terre
4x windbrisk heights
2x santuario senza dio
4x marsh flats
4x cappella isolata
2x vault of the archangel
5x pianura
2x palude

creature 7
4x rematore di mareacava
3x eroina di rifugio delle lame

altro 30
4x path to exile
4x inquisition of kozilek
4x raise the alarm
4x anime indugianti
4x spectral procession
4x intangible virtue
3x onore dei puri
2x zealous persecution
1x sorin, lord of innistrad

said
1x kataki, war's wage
2x crescita dilaniante
2x zealous persecution
1x cripta di tormod
2x rest in peace
2x nevermore
2x stony silence
3x torpor orb
2x sorin, lord of innistrad


adesso sto testando questa lista, non ho i rubapensieri siamo fuori budget, non tanto perchè non posso permettermeli ma non ho voglia di spendere cosi tanto per quella carta quando ho le indagini che fanno quasi la stessa cosa, so che non è proprio uguale ma uno deve anche accontentarsi nella vita.
la side è un po' piu grossa del dovuto ma è in fase di lavorazione.
altre papabili di said o main sono auriok champion, rule of law, ghost quarter, memoricidio, asportare o estrazione chirurgica, smembrare

gioco 7 incantesimi xkè a parere mio sono la spina dorsale del mazzo ancora piu delle pedine senza quelli difficilmente vinciamo la partita, sarò io che non so giocare ma con 7 ne vedo si e no 2 a partità.
sono partito con 4 e piano piano sono salito a 7.
poi un'altra che molti ignorano è sorin, lord of innistrad, ho deciso di provarlo in 1x per vedere il suo effetto e delle volte è veramente forte altre non è decisivo. solitamente è la prima carta che tolgo per la side e cio mi fa dubitare sul suo utilizzo.
per fare entrare 7 incantesimi ho rosicchiato spazi dalle auriok champion che tenevo in 2x, tolta 1x la persecuzione zelante ma di questa un po mi sto ricredendo perchè è quasi sempre una bomba e ho tolto un 1x di smembrare che tenevo perchè mi piace sempre fare un attimo in piu di controllo del campo per far entrare sorin.

girare gira abbastanza bene per adesso lo sto testando tanto su cockatrice perchè dove gioco io di tornei modern non ne fa molti e quando li fa spesso non posso partecipare.
da me jund non girano per ciò ho escluso la campionessa. jund è un mazzo costosissimo e quindi ho poche probabilità di trovarlo e se lo becco non è fatto bene e quindi le sue potenzialità calano drasticamente.
c'è tron, c'è un mazzo cavalieri e qualche archetipo non identificato che non si è mai nemmeno visto.

il mio problema principale è la side perchè andra rivista notevolmente dato che ho un meta completamente sconosciuto.
vanno testati anche a lungo tutti quegli incantesimi che potrebbero non essere necessari.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 17 gen '13, 4:07

Nevermore lo usi contro chi? Cosa nomini di solito?
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 17 gen '13, 4:13

Sorin l'ho testato anche io e ok che ti da l'emblema...xò è un po' lento...senza virtù sul terreno nn riusciamo nemmeno a proteggerlo cm dovrebbe essere protetto...
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 17 gen '13, 11:04

Stasera provo a testarlo così a un torneo:
Allora la lista è questa:

2 campionessa auriok
2 Eroina di Rifugio delle Lame
4 rematore di mareacava

4 processione spettrale
4 anime indugianti
4 dare l'allarme
2 onore dei puri
3 persecuzione zelante
4 Virtù Intoccabile
4 rubapensieri
4 Sentiero dell'Esilio

2 brughiera fetida
3 santuario senza dio
4 cappella isolata
4 acquitrino
4 alture di vento pungente
5 pianura
1 palude

Provo a rimettere Eroina di Rifugio delle Lame in 2 copie anche se nn mi piace molto e spesso la metterò in side al posto del confidente oscuro....cm dici tu provo a togliere 2 campionesse x 2 virtù e gli altri 2 confidenti per un controllo della mano maggiore aggiungendo 1 rematore e 1 rubapensieri....di side avete consigli da darmi??? Tenete conto che giocherò contro mazzi sicuramente forti cm JUND, POD, SPLINTER TWIN, SCAPESCIFT, TRON, EGGS....
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti