spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Dubbi Amletici] T2 o mi si salpa verso l'eternal?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Dubbi Amletici] T2 o mi si salpa verso l'eternal?

Messaggioda MagicMax » 5 mag '12, 21:11

Guarda io er ora ho giocato solo T2 ma mi sto mettendo soldi da parte per cercare di costruirmi un Modern....
Il mio consiglio è creati dei mazzi T2 competitivi a poco.... vedi me io gioco il Goblin T2 e delle soddisfazioni me le da, con una 20 di euro mi sono creato un T2 abbastanza competitivo e non facendo come altri che si fanno un mazzo e dopo 5 giorni ne fanno un'altro e così via te ne fai uno che sai già che la rotazione non lo distruggerà e poi ti concentri sul modern
Mini OT:
Spoiler:
Modern: Storm o Splinter Twin?
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [Dubbi Amletici] T2 o mi si salpa verso l'eternal?

Messaggioda Bobonny » 5 mag '12, 21:29

MagicMax ha scritto:Guarda io er ora ho giocato solo T2 ma mi sto mettendo soldi da parte per cercare di costruirmi un Modern....
Il mio consiglio è creati dei mazzi T2 competitivi a poco.... vedi me io gioco il Goblin T2 e delle soddisfazioni me le da, con una 20 di euro mi sono creato un T2 abbastanza competitivo e non facendo come altri che si fanno un mazzo e dopo 5 giorni ne fanno un'altro e così via te ne fai uno che sai già che la rotazione non lo distruggerà e poi ti concentri sul modern
Mini OT:
Spoiler:
Modern: Storm o Splinter Twin?


mazzi competitivi a 20 euro non ce ne sono in realtà, goblin soprattutto non mi sembra che possa dare tutte ste soddisfazioni.
tornando all'argomento del topic direi che voto anche io per il modern, una via di mezzo tra il super expensive legacy e il troppo volubile t2; ma tanto lo sai già ;)
Immagine
VENDICATORI UNITI!
Avatar utente
Bobonny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 feb '12, 9:53
Località: Bologna - Vicenza

Re: [Dubbi Amletici] T2 o mi si salpa verso l'eternal?

Messaggioda Alek » 5 mag '12, 21:32

Io ho giocato l'UW Humans per 2-3 mesi, devo dire che ci ho speso anche poco se vogliamo dirla tutta, comprando Geist di San traft, crociati, eroine ecc.E' un mazzo che ho amato in t2 e tutt'ora lo amo ma ultimamente ho venduto alcune carte del mazzo, perchè ci ho pensato su, e ho preferito trasferirmi in legacy.

Oltre al fatto che dalle mie parti in legacy minimo siamo 7-8, il t2 è troppo costoso...cambiare carte ogni anno non è uno scherzo...infatti stavo pensando a un mazzo Elfi :lol:
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [Dubbi Amletici] T2 o mi si salpa verso l'eternal?

Messaggioda Umbert710 » 5 mag '12, 21:49

MagicMax ha scritto:Guarda io er ora ho giocato solo T2 ma mi sto mettendo soldi da parte per cercare di costruirmi un Modern....
Il mio consiglio è creati dei mazzi T2 competitivi a poco.... vedi me io gioco il Goblin T2 e delle soddisfazioni me le da, con una 20 di euro mi sono creato un T2 abbastanza competitivo e non facendo come altri che si fanno un mazzo e dopo 5 giorni ne fanno un'altro e così via te ne fai uno che sai già che la rotazione non lo distruggerà e poi ti concentri sul modern
Mini OT:
Spoiler:
Modern: Storm o Splinter Twin?

Entrambi sono ottimi e divertenti,specie se sono il primo approccio al mondo dei combo,forse twin è un pelo più performante.

Io credo che competitivo ed economico in Magic,come in qualunque altro "sport" o gioco non possano coesistere.
Sinceramente,non prenderlo come un attacco personale,anzi,ma quanti tornei seri hai vinto con il mazzo goblin?=)
Io sono a favore della filosofia "pet deck" (gioco il mazzo che mi piace e con cui mi trovo meglio),ma la mia idea di soddisfacente non è un mazzo che ogni tanto mi da soddisfazioni,ma un mazzo che potenzialmente me ne da sempre.
E la soddisfazione non è solo vincere,ma anche capire se una scelta in partita ha pagato o meno,una risposta particolare ad una giocata avversaria etc etc (ecco perchè non mi esaltano gli aggro monorosso,troppo ignoranti IMHO).
E non riesco a farmi un mazzo esaltante in t2 con 20 euro,ma con molti di più,perchè se voglio giocare performante devo spendere di volta in volta con l'evolversi del meta!
E quello che facevo notare prima è che questi soldi potrei spenderli in carte che non scenderanno di valore a luglio,ma ne acquisteranno nel tempo.
Certo il meta varia anche in eternal,ma è molto più facile aggiornare o cambiare un mazzo eternal vendendone i pezzi (non parlo ovviamente di mazzi ultra trash come quelli che gioco in modern:Splinter,Storm,Tron),ma sicuramente un giocatore che netdecka Jund aggiornandolo e vede che smettono di usare le liliane per mettere che ne so,i vexing devils (è un puro esempio),le liliane le riesce comunque a rivendere a 20-25 euro l'una.
Mentre il giocatore di RG Aggro l'Huntmaster pagato 25$ se lo infila in sacoccia perchè ruotato dal t2 trovami un solo mazzo che usi il nostro lupo mannaro preferito!
Capisci il ragionamento? :)
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: [Dubbi Amletici] T2 o mi si salpa verso l'eternal?

Messaggioda MagicMax » 5 mag '12, 21:56

si capisco ;) per il mazzo di tornei seri io non ne faccio ho cmunque 14 anni e gioco seriamente da cira 1 anno e forse neanche.... per ora preferisco un mazzo competitivo a livello di Fumetteria... ammetto che sono andato agli SCG IQ di Catania con questo e su 8 partite non ricordo bene ma mi sembra che un 5 le abbia vinte...
Però penso di aver capito che vuoi un mazzo tipo Tier1 cioè che vinca spesso, allora mi sa che devi sborsare i soldi perchè i Tier1 sono i primi ad andarsene... mi associo allora all'eternal che spendi quei 100 euro ma lo giochi finchè vuoi (nella maggior parte dei casi), io non posso permettermi con paghetta ne eternal nè un Tier1 ogni rotazione... :cry:
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [Dubbi Amletici] T2 o mi si salpa verso l'eternal?

Messaggioda Umbert710 » 5 mag '12, 22:15

MagicMax ha scritto:si capisco ;) per il mazzo di tornei seri io non ne faccio ho cmunque 14 anni e gioco seriamente da cira 1 anno e forse neanche.... per ora preferisco un mazzo competitivo a livello di Fumetteria... ammetto che sono andato agli SCG IQ di Catania con questo e su 8 partite non ricordo bene ma mi sembra che un 5 le abbia vinte...
Però penso di aver capito che vuoi un mazzo tipo Tier1 cioè che vinca spesso, allora mi sa che devi sborsare i soldi perchè i Tier1 sono i primi ad andarsene... mi associo allora all'eternal che spendi quei 100 euro ma lo giochi finchè vuoi (nella maggior parte dei casi), io non posso permettermi con paghetta ne eternal nè un Tier1 ogni rotazione... :cry:

Mi trasferisco a Catania che se ti fai un tier 1 Modern con 100 euro,mollo tutto e vado a far girare l'economia locale! :mrgreen:
Comunque,non sono necessariamente fissato con i tier1,ma con la tipologia di mazzo:
1)Mazzi cimiterosi,e in t2 gioco Frites,che è competitivo,è un tier 1.5 e non mi è costato un esborso enorme,diciamo che un centello,qualche scambio,ed era fatto.
2)Mazzi tempo RU o RUG tempo o combo a base RU,va da se che non potendomi attualmente permettere un playset di tarmogoyf ho scelto di ripiegare su splinter,storm e RG tron,che sempre con qualche scambio (non li ho ancora completati),un po' di sacrifici con 140 euro sto finendo.
Il tutto ovviamente da Dicembre,cioè quando ho iniziato a giocare.
E poi proprio mi scoccerebbe buttare il frites o dover di nuovo spendere soldi per un altro mazzo.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: [Dubbi Amletici] T2 o mi si salpa verso l'eternal?

Messaggioda MagicMax » 5 mag '12, 22:21

No :lol: per Tier1 intendevo T2 per i prezzi del modern non so... non ci gioco ancora.... ma lo storm penso che si possa fare....
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [Dubbi Amletici] T2 o mi si salpa verso l'eternal?

Messaggioda Umbert710 » 5 mag '12, 22:32

MagicMax ha scritto:No :lol: per Tier1 intendevo T2 per i prezzi del modern non so... non ci gioco ancora.... ma lo storm penso che si possa fare....

Lo storm se smanetti un po' tra ebay tutor e scambi anche con meno di cento euro si fa,anche se tra i due ti consiglierei twin portaro version.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: [Dubbi Amletici] T2 o mi si salpa verso l'eternal?

Messaggioda MagicMax » 5 mag '12, 22:33

Umbert710 ha scritto:
MagicMax ha scritto:No :lol: per Tier1 intendevo T2 per i prezzi del modern non so... non ci gioco ancora.... ma lo storm penso che si possa fare....

Lo storm se smanetti un po' tra ebay tutor e scambi anche con meno di cento euro si fa,anche se tra i due ti consiglierei twin portaro version.

potresti inviarmi via PM la lista o un Link Per favore?
se no rischiamo di andare OT
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [Dubbi Amletici] T2 o mi si salpa verso l'eternal?

Messaggioda anticamel » 16 gen '13, 3:29

Io ho ripreso a giocare da 2 anni e mi sono fatto "la gavetta" giocando inizialmente for fun,poi mazzi budget finora approdare al T2. Devo dire che è divertente come formato, ma ultimamente mi sta pesando il lato economico nel senso che bisogna stare sempre allerta sul controllare le oscillazioni dei valori delle carte altrimenti rischi di:
comprare al prezzo più alto(dato che c'è elevata speculazione)
rivendere a prezzo basso e quindi perderci. Senza parlare poi di ottobre quando c'è la rotazione...carte comethragtusk diventare spessore per il tavolo che cigola....Inoltre i mazzi da T2 sono sempre più costosi a causa della speculazione.
In modern invece le carte che scompaiono dai mazzi sono poche e quindi la perdita é relativa,mentre le altre lentamente nel corso del tempo tendono a salire.
Pertanto questo natale mi sono buttato a capofitto e ho investito in fetch(carte fondamentali) e sono in attesa dei FNM Modern.
Secondo me quello che spendi in 2-3 anni di t2 li spendi per un mazzo modern competitivo(tranne jund)
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite