spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Legolax » 15 gen '13, 21:57

Raven's Crime è inutile, se non hai un engine come Life from the Loam. Toglili in favore di un paio di Seize+Liliana.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Cris » 15 gen '13, 22:12

alla fine è la nostra stessa lista, ma un po denaturata. alla fine se giochi anche le lingering sono 4 colori, il che è un po un problema. meglio giocarne 3 e scegliere tra lingering e sciamano letalmago. trovo migliore l'annientatore di phyrexia: un mazzo aggro ci pensa prima di attaccare. wrech mind meglio di folgore devastante.
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Axl » 16 gen '13, 19:12

L'obliterator lo trovo un pò lento per il modern e forse un pò troppo facile da arginare (gli si vola sopra e va via con pte). Oltre ad essere veramente molto mana intensive (anche se alla fine per questo mazzo non è quello il problema) si pone allo stesso punto della curva di mana del persecutore e del demone, che dovrebbero essere coloro che ci fanno vincere. Raven's crime lo sostituirei con wrech mind semmai, e metterei 6 scartini e 3 liliana a questo punto facendo a meno delle lingering lasciando lo sciamano, alla fine grazie a lui di secondo si può fare liliana e di terso persecutor/demone, così si imporrebbe una race decente secondo me, anche se l'unico problema è che effettivamente questa apertura va a cozzare con la classica apertura con lo scartino. Il fatto è che per quanto carta fortissima, le lingering non riesco a vederle bene in questo mazzo, non riesco a capire la reale utilità se non avere 2 paranti volanti al terzo, non so, qui non mi sembrano l'ideale. Opinioni?
"Le tue superstizioni e le tue ciancie sono sciocchezze inutili di fronte alla mia rettitudine" Grand Abolisher
Axl
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Mikefon » 18 gen '13, 11:32

Axl ha scritto:Il fatto è che per quanto carta fortissima, le lingering non riesco a vederle bene in questo mazzo, non riesco a capire la reale utilità se non avere 2 paranti volanti al terzo...

Le lingering sono state messe proprio per quello comunque: avere 2 paranti volanti al terzo e sopravvivere contro affinity, infect o varie. Se vuoi giocare sciamano come ho già scritto, jund è meglio.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Pandante » 20 nov '13, 19:09

Ho testato il mazzo e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

PROS

- ottimo crowd control
- finisher dure da abbattere se non con pte
- controllosissimo nei primi tre turni
- colori interessanti per la sideboard

CONS
- Poche risposte ai permanenti non creatura----> tron ci azzoppa con niente
- quasi assenza di sweeper in early game (mutilate di 4° ok, ma di QUARTO)
- mancano i counter(ma manca il :U: quindi non è un vero e proprio difetto)
- ci sono molte carte che lo affaticano tantissimo (voice of resurgence,Wurmcoil engine,thalia, guardian of thraben, hexproof vari)

Il mazzo ha senza dubbio del potenziale: preside potrebbe zoppicare (24 lande son tantissime anche secondo me, ma io giocando wurmcoil al posto di batterskull sono costretto a farlo) perchè un board decisamente troppo affollato lo mette in difficoltà, ma post side ha risposte più o meno contro tutto, calcolando che basterebbe andare con uno slaughter games per fare quasi autowin da twin o toglierci un grande peso dalle spalle con tron nominando Karn.
Ho provato solo un paio di MU, ma riporto quanto segue:

GW PALI:

Reggiamo per i primi turni perchè possiamo trovare risposte agili e una inquisition/thoughtseize può darci utili informazioni sulla loro situazione aiutandoci quindi con la gestione delle nostre risorse.
Thalia è un problema, smiter a turno due non troppo se abbiamo terminate. Wrench mind è inutile a meno che non la castiate quando siete sicuri di non beccare un hazard (aka loxodon smiter/wilt-leaf liege).
Qui si sente molto la mancanza di una wratta stile Damnation e soprattutto di un reparto di lifegain. (ps. Arena di phyrexia è forte, io la gioco in 2x con buoni risultati).
Le sue voci della rinascita ci impediscono di giocare al meglio perchè siamo sempre costretti a giocarci attorno, il mio consiglio è quello di non ucciderla fino a che non siete sicuri di riuscire ad eliminarla tramite combat trade/mutilate.
Post side si sente la necessità di carte per uccidere i suoi accelerini e una risposta per Voce, al che pensavo a Pillar of Flame/Anger of the Gods(al posto di fallout). Ampio spazio di manovra per side in-side out per via del fatto che tagliamo della metà i nostri scartini.

TRON GR

Possiamo cercare di farlo scartare i primi turni per evitare karn di terzo, ma il topdeck ci frega sempre e le sue wurmcoil sono terribilmente fastidiose.
I sundering titan stuprano la nostra manabase e i pyroclasm rendono inefficaci le nostre lingering, mandandoci al topdeck in 0.2 secondi.
Nemmeno le nostre chiusure sono efficacissime: obliterator si schianta senza ritegno contro beast within o karn e abyssal persecutor è controbilanciato fin troppo bene da wurmcoil engine.
Post side inserirei slaughter games o pithing needle su karn per aggirare almeno il suo manzo peggiore e logicamente tutto il land hate possibile ed immaginabile.
(ps. sono un fervente sostenitore di Sowing Salt)
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Cris » 20 nov '13, 19:43

wow! grazie mille dell'accurata descrizione! Questo mazzo l'avevo abbandonato da tanto purtroppo.
Però ora come ora con le nuove uscite, potrebbe essere interessante rivderlo.
Tu come penseresti di strutturarlo?
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda antonio » 20 nov '13, 20:08

Cris ha scritto:wow! grazie mille dell'accurata descrizione! Questo mazzo l'avevo abbandonato da tanto purtroppo.
Però ora come ora con le nuove uscite, potrebbe essere interessante rivderlo.
Tu come penseresti di strutturarlo?

se ti interessa di recente ha fatto risultato un :U: :B: con iil 4 x diAbyssal Persecutor l'ho postata nel topic ub tempo(viewtopic.php?f=8&t=665&start=30.)se vuoi prendere spunto puoi vedere anche li, dato che è abbastanza moderna come lista
buono sviluppo :D
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 20 nov '13, 20:28

Pandante ha scritto:Ho testato il mazzo e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Che lista hai testato? Puoi postarla? Son curioso, perché per VoR, Wurmcoil, ci son delle buone carte che li distruggono senza problemi.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Pandante » 21 nov '13, 9:47

Legolax ha scritto:
Pandante ha scritto:Ho testato il mazzo e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Che lista hai testato? Puoi postarla? Son curioso, perché per VoR, Wurmcoil, ci son delle buone carte che li distruggono senza problemi.

Eccola qui:

4 Verdant Catacombs
3 Blackcleave Cliffs
3 Lavaclaw Reaches
2 Blood Crypt
7 Swamp
2 Marsh Flats
2 Godless Shrine
1 Isolated Chapel
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth

4 Gatekeeper of Malakir
2 Abyssal Persecutor
2 Phyrexian Obliterator
2 Wurmcoil Engine

2 Thoughtseize
4 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
4 Terminate
3 Lingering Souls
2 Liliana of the Veil
2 Mutilate
2 Wrench Mind

2 Phyrexian Arena

SB: 3 Slaughter Games
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Extirpate
SB: 2 Combust
SB: 2 Volcanic Fallout
SB: 2 Shatterstorm
SB: 2 Sowing Salt

Wurmcoil è meno forte di batterskull oggettivamente, ma non ne ho quindi vorrei usare qualcosa che si avvicini un minimo.
Alla peggio per schivare un pte possiamo terminarla per farle fare i token, ma batterskull>wurmcoil tutta la vita. Post side meno, ma post side siamo più forti noi :D
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Bernatti » 21 nov '13, 13:51

I Wrench Mind di main sono buoni? Io non li ho mai testati e mi piacerebbe avere un parere!
Bernatti
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio