spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Spirit Zoo

Messaggioda Yondaimelo » 15 gen '13, 14:18

si in effetti hai ragione, però viste le poche fetch li metterei in 3x, quindi resta uno slot libero per qualcosa.. tra l'altro ho anche fatto un'ulteriore modifica.. ho tolto i due Lotus Cobra (dal momento che di acceleratori non ne ho di bisogno) e un Boros charm per inserire due Sfera di detenzione e una Fontana santificata per rimuovere planeswalker o incantesimi fastidiosi.. forse però vista la presenza del Mago del branco di qasal in 2x si potrebbero anche ridurre le sfere e portarla in 1x
Che dici?
Yondaimelo
Livello IV
Livello IV

Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda Cris » 15 gen '13, 16:49

mmm 7 accellerino non sono up po pochi per sto mazzo? io con il mio faccio molte volte "bust" perchè ho almeno 1 accellerino in campo. almeno 4 birds e 4 gerarca.
contro jund con la mia versione ho fatto 3 vittorie contro 1 (in cui ho visto malissimo e lui benissimo). splinter twin lo si può arginare in G1 con dismember o i boom vari, e aggrare come dei fabbri, anche se non è semplice. in G2 dovremmo avere la strada spianata con vari combust, torp orb, spellskite... a me il baneslayer qui non piace. loxodon smither non è male, soprattutto contro jund che ci pensa 6 volte prima di giocarti lilli. ma non lo vedo come una carta fondamentale. il cavaliere del reliquiario in 4x per forza... quando diventa una 12/12 equippaggiato con spada non è una bella cosa per l'avversario.
come già detto 3 blood moon a me sembrano troppe. 4 boom/bust è una scelta personale, che approverei se avessi spazi nel mazzo.
dathtrite shaman e lingering souls sono carte troppo forti per lasciarle fuori. ti risolvono le partite
per la side cosa dite??
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Izzio89 » 15 gen '13, 17:57

Cris ha scritto:mmm 7 accellerino non sono up po pochi per sto mazzo? io con il mio faccio molte volte "bust" perchè ho almeno 1 accellerino in campo. almeno 4 birds e 4 gerarca.
contro jund con la mia versione ho fatto 3 vittorie contro 1 (in cui ho visto malissimo e lui benissimo). splinter twin lo si può arginare in G1 con dismember o i boom vari, e aggrare come dei fabbri, anche se non è semplice. in G2 dovremmo avere la strada spianata con vari combust, torp orb, spellskite... a me il baneslayer qui non piace. loxodon smither non è male, soprattutto contro jund che ci pensa 6 volte prima di giocarti lilli. ma non lo vedo come una carta fondamentale. il cavaliere del reliquiario in 4x per forza... quando diventa una 12/12 equippaggiato con spada non è una bella cosa per l'avversario.
come già detto 3 blood moon a me sembrano troppe. 4 boom/bust è una scelta personale, che approverei se avessi spazi nel mazzo.
dathtrite shaman e lingering souls sono carte troppo forti per lasciarle fuori. ti risolvono le partite
per la side cosa dite??

Per i baneslayer ti do anche ragione, ma mi piacciono parecchio e quindi li ho messi lo stesso. Quando è dentro è assai fastidioso. Ho provato con 8 accelerini ma ho visto che anche con 7 il problema non si pone troppo. Il cavaliere poi, si è forte, però è abbastanza lento per i miei gusti e togliendone uno, per un crociato, ho visto che non si distrugge il mazzo. Le lingering souls non le gioco. Voglio rimanere su tre colori; ecco anche il perchè gioco 3 blood moon di main. Io di side gioco crociato di mirrodin contro jund insieme ad una sigarda, host of herons. poi va beh combust contro splinter twin, helix e un po' di hate contro affinity.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Cris » 15 gen '13, 18:03

pittosto togli 1 loxodon smither per mettere un crociato... i cavalieri del reliquiario lenti????? di 2° turno una 4/4 in campo che si può ancora pompare... non mi sembrano così lenti... in ogni caso 3 blood moon sono troppe per me. giochi contro un delver, un pedinaio, un rb burn, red deck wins, tritoni e sono pescate morte e perdi la partita (mi è capitato giusto poco fa dove ho visto 3 blood moon contro 2 delver trasformati e ho stallato = gg)
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Izzio89 » 15 gen '13, 19:03

Beh pedine non tanto. O almeno... Io ho giocato contro un pedine e blood moon gli dava molto fastidio. Giocava alture di vento pungente e non molte pianure. . Anzi un sacco di terre doppie e via discorrendo. Comunque si, si può provare con una blood di meno e aggiungere magari un botto. Con il cavaliere vedo, magari ritorno a 4 però metto 3 crociati di side. Contro jund non sono così ottimali visto lo sciamano. Volendo poi al posto dei baneslayer, potrei mettere anche thalia, guardian of thraben in 2x. Anche se, sì, è un po' un'arma a doppio taglio.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 15 gen '13, 21:12

hai soltanto 6 drop a costo 1...
diffficile che aprirai sempre con almeno uno di essi in questo modo.
dato che giochi solo 6 fatch porterei a 4x i Leone d'argilla cosi fra quelli e il kird ape abbiamo buone possibilità di attaccare al secondo turno con una 2/3.

poi se non ho capito male sei passato a giocare 23 terre??
provala la sfera magari è buona.
se il problema sono incantesimi punterei piuttosto a un 3x del Mago del branco di qasal
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Yondaimelo » 15 gen '13, 21:57

Le terre sono 21, con 2 sfera di detenzione e 2 mago del branco di qasal, però potrei provare (anche a causa del mana blu della sfera) un 3x Mago del branco di Qasal e un 1x della sfera (unica carta nel mazzo contro planeswalker e utile anche per rimuovere, se siamo fortunati, qualche creatura del nostro avversario). La sfera è molto buona.. l'ho provata contro un Jund contro il quale ero sicuro di perdere (dal momento che aveva 2 Tarmo 5/6) però pesco, è Elfa dalle trecce rosse, la gioco e casco la sfera <3.<3 Ho avuto molta fortuna ma dettagli, mi ha comunque salvato dalla sconfitta.
Per quanto riguarda l'aggiunta di 2 leone d'argilla cosa tolgo? I Grim Lavamancer sono molto buoni in 2x
Yondaimelo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Cris » 15 gen '13, 22:14

la tua lista non è male. è anche un po' più solida. anche se io fare una cosa del tipo:
4 gerarca nobile
4 birds of paradise
4 tarmogoyf
4 cavaliere del reliquiario
3 loxodon smither
1 mirran crusader

e magari un paio di spade al posto dei 2 baneslayer
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 15 gen '13, 22:36

allora abbiamo fatto
-4 giuntatrice di lame
- 2 lotus cobra
- 1 boros charm

+3 Knight of the Reliquary
+2 sfera di detenzione
+1 fontana santificata

hai ancora uno spazio
prova a portare a 3 i leoni d'argilla

poi la sfera devi sentirla te se non ti sballa la manabase perché cosi hai solo una terra che da mana blu se non vedi quella la sfera ti rimane sul groppo.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Izzio89 » 16 gen '13, 0:49

Cris ha scritto:la tua lista non è male. è anche un po' più solida. anche se io fare una cosa del tipo:
4 gerarca nobile
4 birds of paradise
4 tarmogoyf
4 cavaliere del reliquiario
3 loxodon smither
1 mirran crusader

e magari un paio di spade al posto dei 2 baneslayer

E le elfe ovviamente! Comunque boh, le spade sono grosse ok, però i baneslayer sono fighi. Magari uso la mia lista però metto due blood moon, 3 boom bust e non so ci metto 2 dismember. Removal figo e mi toglie via tante cose. Oppure due path to exile anche se va contro senso dato che gioco boom/bust e la blood moon.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo